Vai al contenuto
Melius Club

Casse da abbinare a E480 e DP 570

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera ho voglia di provare altro, da un po’ utilizzo delle fantastiche Elac 409 abbinate a E480 e Dp570. Ascolto principalmente jazz, vocal jazz, ma anche i cari vecchi album della mia gioventù, Pink Floyd, Dire Straits, chitarristi come Carlos Santana, Eric Clapton ecc. 
vorrei cambiare le casse, cosa abbinereste ad Accuphase E480? Tannoy? Sonus Faber, o cosa altro mi consigliate. Stanzetta dedicata di 20 mq abbastanza regolare. Ringrazio in anticipo chi mi vorrà dare il suo consiglio, considerate che adoro le E409 può anche essere che le e ho comunque, ma vorrei provare altro.

Inviato

Io mi stupisco tutti i giorni della coppia accuphase proac. Con il 480 e il tuo ambiente, prenderei le d30 a occhi chiusi.

• Melius 1
Inviato

Se non hai problemi di collocazione dei diffusori potresti ascoltare un paio di Klipsch cornwall, un ottimo mezzo per ascoltare musica, per anni ho avuto le Heresy con un E 203 😉

Inviato

Posso suggerirti l'abbinamento che ho avuto io in 18 mq., ovvero il 480 con le Sf Electa Amator III, avrai tutto ciò che ti serve.

Visto che ascolti più o meno la stessa musica che ascolto io, ti segnalo un'alternativa divertente e molto efficace, ovvero le nuove JBL L 100 Classic, da prendere con il loro stand dedicato. Prova ad ascoltarle, se ne hai la possibilità...

• Amministratori
Inviato

@Tarpa68 ha possibilità di ascoltare quello che ti suggeriscono qui? Le proac le Edo bene, idem le sf

Inviato

Si vivo vicino Di Prinzio spero di trovare il tempo, sono curioso di sapere cosa utilizzano gli altri audiofili con Accuphase 

• Moderatori
Inviato

Wilson Benesch 😉

Inviato

@Tarpa68

Io utilizzavo un paio di Heresy in circa 24 mq con la collocazione negli angoli della parte più lunga della stanza.

Le Cornwall hanno il pregio di poter essere utilizzate attaccate alle pareti e poi essendo con un bel basso secco e frenato sono molto piacevoli e con tanto punch …

Deve solo piacere il suono e poi con Accuphase è un abbinamento fantastico IMHO ovviamente .

Se le ascolti poi mi farai sapere 😉

Inviato

@Tarpa68

Per anni ho usato un 260 con le Tannoy Turnberry e sul Jazz e vocal Jazz era veramente un bel sentire.

Molto musicali e buone sulla riproduzione delle voci oltre che  belle da vedere sono le Serblin Accordo Essence.

Personalmente avendo poi cambiato ambiente d'ascolto ho trovato la soluzione con dei Magico A1 per me in spazi medio/piccoli come diffusori da stand sono definitivi.

Se puoi ascoltarli meritano.

Inviato

@Tarpa68

I miei consigli sono per casse molto più economiche rispetto al tuo budget, spero mi perdonerai 😇.

Io con il 480 utilizzo, con grande soddisfazione, delle Magnepan 1.7. Nella tua stanza potrebbero anche avere lo spazio necessario. Altrimenti, se riesci, prova', magari per sfizio, delle 0.7 o delle LRS. Con il Jazz, le voci e il rock menzionato le Maggie suonano proprio bene. 

In negozio ho invece ascoltato il E-5000 con le Atohm GT1 (che ho portato a casa per un secondo impianto) e con le PMC twenty5- 22i. Entrambe ottime accoppiate. Entrambi i marchi hanno anche modelli piu' performanti.

Saluti

Andrea 

Inviato

@andalb Le devo andare a sentire, e poi risparmiare ascoltando bene non è poi una strada sbagliata anzi..

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Tarpa68 detto da uno che ha ampli e cdp accuphase, non certo oggetti per chi ha propensione al risparmio 

Ps permettimi la battuta

Inviato

@cactus_atomo corretto, ma sono anni che rincorrevo questi stupendi oggetti, forse eccessivamente costosi in Italia…

Inviato

Per uscire dalle classiche torri e mini diffusori con woofer da 18cm proverei qualcosa di completamente diverso. Spazio permettendo, klipsch Cornwall o in alternativa qualche bel monitor JBL.

JBL-4349-Studio-Monitor_1-711x1024.jpg

Inviato

@Tarpa68

Il 29/9/2022 at 22:45, Tarpa68 ha scritto:

direi max 6000/7000 magari anche usato

Sonus Faber Guarneri Evo, per me hanno un suono fantastico, usate stai nel budget, danno il meglio se non vengono addossate alle pareti di fondo.

• Melius 1