Jump to content
Melius Club

Audio Analogue Donizetti: pareri?


Recommended Posts

Ciao a tutti, dovrei inserire un finale di potenza, stereo, fra il Pre a valvole Audio Research LS28 ed un paio di B&W 803-D1. Preferirei rimanere su un finale a stato solido, un pò correntoso per tirare fuori il meglio dalle B&W. Stavo pensando ad un Audio Analogue Donizetti Anniversary ma guardando in rete non ho pressochè trovato nulla a livello di esperienze dirette di altri possessori. Sembra quasi che non lo abbia comprato nessuno...

Qualcuno che possa dirmi come va e/o mi possa dire come ritiene la catena che potrei andare a realizzare?

Eventuali alternative all'AA?

A parte la resa sonora, ho anche un pò di dubbi sulla eventuale rivendibilità dell'oggetto, visto che l'investimento non sarebbe dei minori.

Grazie tante.

Link to comment
https://melius.club/topic/1050-audio-analogue-donizetti-pareri/
Share on other sites

angeloklipsch

Io sono un felice possessore di un Maestro Anniversary non troppo dissimile dal Donizetti Anniversary. Che vuoi sapere? Il Maestro Anniversary è un ampli molto possente con un bel suono materico e un gran controllo dei bassi, questi spingono moltissimo eppure hanno un gran controllo. È un ampli veloce dove gli estremi di banda la fanno da padrone pur non risultando sgradevole. Gli alti ci sono tutti, si sentono ma non danno fastidio. Gran potenza, profondità,controllo.

Link to comment
https://melius.club/topic/1050-audio-analogue-donizetti-pareri/#findComment-32382
Share on other sites

angeloklipsch

@Mesio Il Maestro Anniversary da me gestisce molto bene delle Opera Grand Callas, le ultime ammiraglie Opera. Sono diffusori sicuramente non dal suono British. A me il suono piace molto. Molto dettagliato e abbastanza brillante, ciò nonostante non da assolutamente fastidio e io sono uno che gli da giù di volume. Le BW le ricordo sicuramente più "calde" delle Opera, penso quindi che l'abbinamento sia azzeccato. Ovviamente se cerchi un suono ambrato e caldo non credo che Maestro/Donizetti sia la scelta migliore.

  • Thanks 1
Link to comment
https://melius.club/topic/1050-audio-analogue-donizetti-pareri/#findComment-32466
Share on other sites

Um mio carissimo amico lo possiede, abbinato al suo pre Bellini, acquistando nuovo da  un rivenditore chiuso d anni, ancora oggi in rodaggio ma alle prime note si capisce la potenzialità e trasparenza. L ho sentito suonare con le b&w le 802d in un ambiente non ottimale,in basso lungo e media molto frizzante, ma questo non fa testo, ma in complesso il Doninzetti è una buona macchina 

Link to comment
https://melius.club/topic/1050-audio-analogue-donizetti-pareri/#findComment-32956
Share on other sites

angeloklipsch

@Giovanni77 Basso lungo? Ho sentito il Maestro Anniversary con 5/6 tipi di diffusori diversi da Mino. Con tutti i diffusori gli ha tirato il collo. Basso da FUCILATA REALE con ogni tipo diffusore, da B&W a Elac, passando per Heco Direkt. Le mie Opera V SE con Unico 150 avevano un bel basso asciutto prima di mettere il Maestro Anniversary. Ma poi sono diventate delle vere fucilate. Posso dire però a tua ragione che il Maestro Anniversary il medio non è il suo punto di forza. Penso il Donizetti abbia la stessa filosofia. 

Link to comment
https://melius.club/topic/1050-audio-analogue-donizetti-pareri/#findComment-33032
Share on other sites

42 minuti fa, angeloklipsch ha scritto:

Basso lungo? Ho sentito il Maestro Anniversary con 5/6 tipi di diffusori diversi da Mino. Con tutti i diffusori gli ha tirato il collo. Basso da FUCILATA REALE con ogni tipo diffusore, da B&W a Elac, passando per Heco Direkt. Le mie Opera V SE con Unico 150 avevano un bel basso asciutto prima di mettere il Maestro Anniversary. Ma poi sono diventate delle vere fucilate. Posso dire però a tua ragione che il Maestro Anniversary il medio non è il suo punto di forza. Penso il Donizetti abbia la stessa filosofia.

Non è colpa dell elettroniche, ma le B&w collocate in un ambiente malissimo provocando un basso scorrettissimo, la stessa accoppiata poi Bellini e Doninzetti portato a casa del mio amico sistemato in un ambiente ottimale con cablaggio adeguato e diffusori definitivi Dali Rubicon 6 ha dimostrato controllo e qualità sonore su tutto la gamma. In quella cattiva circostanza non era nota di sé 😉

  • Melius 1
Link to comment
https://melius.club/topic/1050-audio-analogue-donizetti-pareri/#findComment-33131
Share on other sites

@cactus_atomo grazie per la dritta. In particolare, quale dato di targa dovrei controllare con maggiore attenzione? Io direi l'impedenza di ingresso del finale. L'AA ha una impedenza di ingresso di 47 KOhm, mentre il pre ammette una impedenza minima sull'uscita di 20 KOhm, per cui dovrei esserci, giusto?

Poi il pre Audio Research richiede una capacità massima sempre sull'uscita di 2000 pF, ma questo dato non l'ho trovato sul Donizetti.

Grazie tante

Link to comment
https://melius.club/topic/1050-audio-analogue-donizetti-pareri/#findComment-33450
Share on other sites

  • 1 month later...
angeloklipsch

Buongiorno a tutti. Oggi ho notato un'anomalia sul mio Maestro Anniversary:

Ho un fruscio di bassa intensità sul canale destro diverso da quello sinistro e indipendente dall'uscita RCA o Xlr scelta sull'amplificatore,sul diffusore Sx ho il normale fruscio di fondo che sento solo se metto l'orecchio sul tweeter.Sul Dx ho la stessa bassa intensità ma sento un "crrrrr", comunque molto diverso dall'altro. Cosa può essere? Grazie e spero di essere stato chiaro.

Link to comment
https://melius.club/topic/1050-audio-analogue-donizetti-pareri/#findComment-79696
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...