Vai al contenuto
Melius Club

Differenze tra Thorens TD 145 e TD 166

Messaggi raccomandati

Inviato

@Felix ciao e scusa ma...la "colpa" è tua : dovevi saperlo che sei finito nella tana dei lupi 😁

Devo correggermi : non è il Tp16, ma il Tp11 che comunque, a parte l'antiskating a filo invece che magnetico, ha le stesse massa/misure del 16 per cui bene le Nagaoka di @ciccio61 e poi le solite audiotechnica at95 e at 100e e oltre se le finanze lo consentono, poi ortofon 2m red o blue... 

Inviato

@78 giri Mi vuoi dire che le mie due vecchie M44E e ES70E suonano peggio di una at95 o at100 ? in casa ho anche una Audio-Technica VM510CB che non sono riuscito a montare causa viti troppo lunghe

Inviato

@Felix magari suona(vano) anche meglio della 95 liscia, adesso potrebbero ancora dire la loro se le sospensioni sono ancora efficienti, ma se alzi un po' il livello con 2m blue o nagaoka 200 beh, la vedo dura. La 510 è stilo conico pure lei, stesso livello di base. La 100e, ellittica, sarebbe il primo gradino successivo. Occhio che se cambi oltre al classico settaggio peso, antiskating etc devi valutare anche il parallelismo del braccio e penso proprio che l'11 come il 16 abbia una brugolina di lato proprio per regolare l'altezza. 

• Thanks 1
Inviato

La at95 in questo caso merita un commento, in quanto l'accoppiata fra questa testina e i bracci TP16/TP11 costituisce una sinergia eccezionalmente riuscita e il risultato va ben oltre la somma dei componenti. Non giudicarla quindi dal suo prezzo. Anzi, ti direi che per quello che costa comprala e prova. Rimarrai stupito. 

Inviato

@ciccio61 Lavoro in un negozio di dischi e affini, di AT95  ne abbiamo vendute a centinaia, premesso che il nuovo modello di AT sul mio shel non si puo montare, le ho montate su vari giradischi e d'accordo con te che sono un ottimo rapporto q/p ma, magari dirò una cacchiata, per quel po che le ho testate non posso dire che suonino meglio di quelle in mio possesso o di sicuro non farei un passo in avanti, @78 giri la shure è quasi mai usata, alla Excel ho sostituito lo stilo con un Taker da €55, non credo che spenderò mai €400 per una testina ma, mai dire mai

Inviato

@Felix il problema non sarebbe l'usura della puntina, ma l'elasticità della gomma della sospensione che, soprattutto non usandola, col tempo tende o a indurirsi o a smollare, come nelle Stanton,crendo difficoltà nel tracciamento. 

Invidio il tuo lavoro, per me sarebbe stato un passatempo 😉

oscilloscopio
Inviato

@Felix  Secondo me già con la A.T. 100 faresti un bel salto avanti rispetto alla M44 o alla Excel...

Inviato

@oscilloscopio Il gatto e la volpe, quelli di Carlo Lorenzini, a voi vi fanno una pippa 😂 OK mi arrendo, domani o dopo domani, multe permettendo, acquisterò una delle testine da voi consigliate e poi vi faccio sapere,  a tutti una buona serata e grazie.

oscilloscopio
Inviato
40 minuti fa, Felix ha scritto:

sappiate che da questo momento ho una M44 e una ES70E

Solo!? di testine usate ne avrò una dozzina...:classic_biggrin:

Inviato

Buongiorno a tutti,scrivo poco ma ma seguo sempre questo magnifico forum,volevo approfittare di questa discussione per chiedervi se il braccio sme 3009 può essere montato anche su un normale thorens td160 liscio.Grazie in anticipo.

Andrea

Inviato

Volendo modificarlo con connettori rca e dargli una bella sistemata qui a Roma sapreste indicarmi dove poterlo portare?

oscilloscopio
Inviato

@Amndrea Fossi in te non sostituirei gli ottimi cavi segnale del 160 a patto che non siano fortemente danneggiati...

Inviato

L'ho preso da poco e quando lo collego alcune volte si avverte un forte rumore sui diffusori poi muovendo i cavi piano piano lo elimino, ma avrebbe proprio bisogno di una bella sistematina generale ed io non sono ingrato.

Inviato

@Amndrea Prova a pulire i pin jack con alcool isopropilico. Non sostituire i cavi di segnali e i pin jack del Thorens perchè, anche se apparentemente "poveri" alla vista, sono di eccellente qualità. Al limite, fai rifare le saldature, ma non sostituire nulla.

• Melius 1
Inviato

Grazie seguirò i vostri consigli per quanto riguarda il braccio invece?