Vai al contenuto
Melius Club

Differenze tra Thorens TD 145 e TD 166

Messaggi raccomandati

Inviato

@ediate ma migliora solo esteticamente o conosci qualcuno che ce l'ha ed ha avuto miglioramenti anche per il suono? 

Inviato

@78 giri Sinceramente, non lo so. Non conosco di persona nessuno che abbia cambiato un plinto ad un Thorens serie 1nn...

Inviato

@angeloklipsch anche secondo me a quella cifra, senza testina è un po' caro. Se riesci prova a trattare il prezzo verso i 500. Considera che su un giradischi di quel tipo una testina da almeno 150-200 € ci sta... 

Il giradischi è buono, praticamente un 160 con stop automatico. Quindi se il lavoro del plinto è di buona fattura potresti considerarlo un giradischi "definitivo". Il braccio è originale? 

eliopolis53
Inviato

@78 giri senza andare a prendere un plinto all'estero (con poi salate spese di spedizione) puoi anche sceglierlo dell'essenza che preferisci da Sbisà (il sito è abbastanza obsoleto, ma ci sono cose interessanti: clicca su "giradischi" sul menu a sinistra e poi trovi una pagina dedicata interamente alle basi per Thorens). Se poi si passa di lì col piatto, se non erro te lo montano gratuitamente (comprando il plinto, s'intende).

Inviato

@eliopolis53 ciao e grazie, se non erro delle basi se ne occupa uno dei figli. Ho già comprato qualcosa da sbisa', persona alla mano, almeno al telefono. Non avevo intenzione di cambiare base, era una curiosità. Ma si sa, da cosa nasce cosa. È che sarebbe una spesa: 1 150mk2, 1 160 mk1, 1 160b, 1 145, 1 125lb, 1 125mk2, 1 160s mkv, 1 320...😁

eliopolis53
Inviato

@78 giri ..ma infatti! Io ho il 160 "liscio", senza alcuna modifica. Però poi la sindrome del "tweaking" ti assale ...tipo ieri mi stava vendo l'idea di cambiare la puleggia in plastica con quelle in alluminio di Audiosilente...poi la ragione ha prevalso...

Inviato

@eliopolis53 infatti, suona già bene così! Io ho messo a punto un 160 e un 145, se ti può interessare, con nuova cinghia thakker, Amazon per me va benissimo, e olio al silicone puro per il perno, una goccia di olio singer per il motore. 

Buoni ascolti 🔊

eliopolis53
Inviato

@78 giri Sì in effetti devo cambiare la cinghia ed ero incerto tra le originali (sempre che lo siano...) e quelle di Thakker. Vorrei anche un portatestina di ricambio, per montare una seconda testina e poter fare così dei rapidi confronti....ma hanno dei costi esagerati! Se lo vuoi originale superi i 100 euro...ancora un pò conviene comprare il giradischi intero non funzionante...

• Haha 1
appecundria
Inviato
Il 11/4/2021 at 19:09, Amndrea ha scritto:

hanno cercato di sistemarlo

Se il problema sussiste ancora, su eBay c'è uno svizzero che vende le canne di ricambio originali. Cerca thorens arm tube.

Oops visto che è stato già detto.