Vai al contenuto
Melius Club

Infinity Kappa 8

Fabio.C

Messaggi raccomandati

Inviato

@Fabio.C grazie per la foto. Molto belle e ben tenute, ma il polydome è stato toccato. Non è il suo originale. Poco male. Se il lavoro è stato fatto da persona competente, sei a posto per altri 20 anni.

Io le pilotavo con un B&K prima, poi con un Krell. Anche con Arc M300 mono non andavano affatto male, ma per la mia esperienza preferiscono ampli a ss.

Goditele, perché hai preso un signor diffusore👍

Inviato

@Fabio.C  Un buon finale in classe D, potentissimo, quasi tetragono al carico? Non scartare a priori questa possibilità...

• Melius 1
Inviato

Chiedo: qui polidome k così gialli che si vedono in giro: sono gli originali a fine vita o repliche degli originali, ma con cupola gialla (orribile) invece che traslucida come l'originale?

Inviato

La cupola gialla è la plastica invecchiata che si è cristallizzata.

Quando invecchia opacizza e vira verso il giallo 

• Thanks 1
Inviato

@scroodge evita quelle membrane come la peste! Sono membrane in normale tessuto poi verniciate di giallo!

Non centrano nulla con le membrane originali.

Al momento gli unici che producono membrane plastiche simili/uguali alle originali, sono un tedesco e un americano.

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, Oscar ha scritto:

Al momento gli unici che producono membrane plastiche simili/uguali alle originali, sono un tedesco e un americano.

Quelle nere giusto?

Inviato

No, sono trasparenti come le oroginali.

Inviato

@Oscar Ora ho finalmente capito!! Ho sempre desistito ad acquistare le kappa 8 per questo motivo... 

Mi sa che per il mio (vicino) sessantesimo..

Grazie ancora!!

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@scroodge per le infinity di @Oscarti puoi fidare, se avesse un giardino ci metterebbe la bara di arnie nudel😁

• Haha 2
Inviato
3 ore fa, scroodge ha scritto:

Mi sa che per il mio (vicino) sessantesimo..

Prendile, hanno un suono che per me è definitivo...

• Thanks 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@glucar solo che pilotare bene non è facile e Vista a la delicatezza dei driver non puoi permetterti il clipping di un ampli sbagliato

Inviato

@Oscar Mi permetto di dare un contributo, avendo fatto delle ricerche in rete, per trovare una soluzione al mio problema polydome.

https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/infinity-mitteltoener-polydome-kappa-serie-neu/1586419106-172-1292?utm_source=mail&utm_medium=social&utm_campaign=socialbuttons&utm_content=mWeb

Da quello che il venditore dice, la membrana è una sua invenzione e le misure acustiche riportate, indicano che i componenti riparati, sono entro i limiti di tolleranza di Infinity.

Vorrei una vostra opinione

• Thanks 1
Inviato

@glucar @cactus_atomo sul pilotaggio: stanza di 18mq, ampli dichiarato stabile fino a 2ohm e con segnali musicali fino a 1ohm (480 + 480w su quel valore di carico), e una distorsine armonica totale a 2ohm del 0.07%, la casa produttrice è nota per essere piuttosto trasparente ed affidabile nel dichiarare le specifiche.

Dai miei ricordi le 8 scendono fino a 0.8ohm, dovrei starci, contando che amo ascoltare tra i 90 e 95 dB-C, in uambiente piccolo..

• Thanks 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@scroodge se i dati sono veritieri hai l'ampli adatto. buoni ascolti, non ti deluderanno

• Thanks 1