Vai al contenuto
Melius Club

Infinity Kappa 8

Fabio.C

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Severus69 ha scritto:

Se le prendi "mi tocca" venirle a sentire! 😉

@scroodge io no!

....non voglio stare male per un mese quando torno a casa!😂

...però mi piacerebbe riascoltarle 🙂

• Haha 1
Inviato

Certo che un minimo di 0,8 ohm siamo al limite di un corto.

In che zona dello spettro avviene?

Inviato

Questo è il modulo della Kappa 9

Lato medio alti sono identiche.

y4othq8i9fzo.jpg

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, password ha scritto:

Certo che un minimo di 0,8 ohm siamo al limite di un corto.

In che zona dello spettro avviene?

Eh qui sta il bello! dai miei ricordi nell'intorno dei 100Hz, vado a memoria su 30 anni fa abbondanti..

Ricordo una prova su suono, nel momento in cui me ne innamorai e duqnue alcune caratteristiche mi sono rimaste in mente, vedo che ricordo bene lo 0.8ohm, ma probabilmente non altrettanto bene i 100hz, forse più in basso allora (pure se il grafico è quello dell 9), e comunqe mica solo lì...

Inviato

@OscarGrazie. Se hai il grafico anche delle tue e delle IRS Gamma sarebbe interessante un confronto.

Inviato
49 minuti fa, password ha scritto:

E come ti è passata la bambola per le Infinity?

Guarda che non le ho neanche mai sentite, le vidi a casa di un amico e me ne innamorai. All'epoca non avevo casa di proprietà, ero poco più che studente.. poi venne la moda dei mini dffusori, poi quella delle casse con le doghe di vero legno vero massello, poi ai 50 anni mi regalai le heresy, e tenni comunque (tuttora) quelle di vero legno vero massello, poi ancora mini, poi altre... ma QUELLE infinity mi sono sempre rimaste nel cuore.. e ora che mi diverto a ruotare  tre coppie di diffusori nell'impianto principale, QUELLE potrebbe starci eccome..

Ogni tanto vendo, ogni tanto compro, ma il cuore dell'impianto resta quello e resterà tale fine alla fine dei suoi giorni, o dei miei (più probabile..)

Inviato

@password ho quello delle Beta.

La misurazione delle mie che ho fatto a suo tempo devo andarla a ripescare nei meandri del pc.

Comunque hanno un minimo di 1,2ohm a 25Hz e un minimo di quais 2ohm intorno ai 5KHz

988BETAFIG1.jpg

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Oscar considerando che nel 99% del sw sotto i 35 hz c'è poco o nulla è quando c'è é a basa richiesta di energia quel minimo non mi spaventa. Il minimo a rischio è tra gli 80 e i 200 hz 

• Melius 1
Inviato

@Fabio.C Comunque anch'io ti invito a non scartare l'ipotesi di un finale in classe D, come suggerito da@ediate oggi ce ne sono di ottima qualità che non si impensieriscono di fronte a diffusori tosti come le Infinity. Io stesso le mie le piloto con finali in classe D con ottimi risultati.

Se invece vuoi rimanere su ampli più tradizionali una buona base di partenza potrebbe essere un finale Adcom.

Per quanto riguarda i polydome per il momento lascerei quello che ci sono, poi magari con calma cercherei una cupola che più si avvicina all'originale, ma intanto mi godrei i diffusori così come sono.

il collezionista
Inviato

...E pensare che alle 8K, ci sono andato ,...tanti e tanti anni fa sempre molto ma molto vicino nel portarmene via una coppia... le desideravo però non nere ma finitura quercia..

volevo, nel 2010...2011, partire con un furgone a nolo e andare in Cermania ...e precisamente ad Amburgo..zone limitrofe, per caricarne su una coppia come nuova.

Convinsi quasi mia moglie ad affrontare il viaggio ma, venduta la strategia di viaggio come una seconda luna di miele, rimasi scaricato miserabilmente, poichè  lei era convinta di andare in aereo o in treno..e non in furgone con l'occasione di

ritirare pure una coppia di Infinity K8,...

...pazienza, lasciai perdere il mio sogno e "ripiegai" poco dopo qua in Italia per una coppia di ESB 7/05... garantendo  che NON fu un ripiego,....anzi...felicissimo di aver fatto quel tipo di scelta

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@il collezionista andrea ottime le 7/05 e sicuramente meno impegnative sotto tati aseptti a partire dal pilotaggio (anche se per mia esperienza quella serie si pilota con tutto ma suona veramente solo scegliendo bene l'ampli) ma se piacciono le k8 sono imbattibili, peccato per il carico bastardo che fa sembrare quasi facili le mie thiel

Inviato
13 ore fa, il collezionista ha scritto:

le desideravo però non nere ma finitura quercia..

Quelle che avevo erano finite in quercia: molto belle anche esteticamente....

Inviato
Il 1/10/2022 at 18:13, Fabio.C ha scritto:

Infinity Kappa 8 di colore nero.

Nere ? Io francamente è la prima volta che lo sento dire... sei sicuro che non siano delle .1 (.2) ? Altrimenti ho paura che siano state riverniciate. In ogni caso se la componentistica è ancora valida, restaurata o completamente originale (difficile), fa poca differenza l'aspetto cromatico (se aggrada). 😉

Inviato
16 ore fa, il collezionista ha scritto:

Convinsi quasi mia moglie ad affrontare il viaggio ma, venduta la strategia di viaggio come una seconda luna di miele, rimasi scaricato miserabilmente, poichè  lei era convinta di andare in aereo o in treno..e non in furgone con l'occasione di

ritirare pure una coppia di Infinity K8,...

...pazienza, lasciai perdere il mio sogno

ma almeno la moglie, l'hai ancora????

Inviato

1 ora fa, ontherun ha scritto:

Nere ? Io francamente è la prima volta che vedo una coppia siffatta... sei sicuro che non siano delle .1 (.2) ? Altrimenti ho paura che siano state riverniciate. In ogni caso se la componentistica è ancora valida, restaurata o completamente originale (difficile), fa poca differenza l'aspetto cromatico (se aggrada). 😉

update: vedo solo ora che in effetti sono delle Kappa 1a serie (l'ultima full-line di Arnie)... ed anche che la finitura sembra originale anche se ho ancora dei dubbi sul black... di Kappa (v1) ne ho viste (e avute) diverse e neanche sui vari ads dell'epoca ricordo di averne vista una coppia nera. Nel caso un'altra spiegazione potrebbe essere che si tratti di una coppia proveniente da un particolare mercato dove il black era disponibile... comunque a vederle, almeno in foto, non sembrano male, in un ambiente moderno potrebbero anche adattarsi meglio. Per i commenti tecnici ed eventuali consigli vedo che sei già molto seguito... io ne avrei uno in particolare ma forse meglio che me lo tenga per me, sarebbe un po' troppo drastico (x-over mod... amp-friendly) e poi non vorrei far rivoltare il buon Arnie nella sua tomba... sempre meglio rispettare quelli che non ci sono più (P McG, hai inteso bene ?) soprattutto quando il progetto è il loro.