Vai al contenuto
Melius Club

Streamer ( economico) Wiin mini

Messaggi raccomandati

Inviato

Per curiosità ho scollegato l’alimentatore del Mini e l’ho sostituito con una normalissima Power Bank… accidenti, non pensavo migliorasse tanto, in tutto🤔

Inviato
Il 20/06/2024 at 22:44, Lumina ha scritto:

accidenti, non pensavo migliorasse tanto, in tutto

Se ti va, raccontaci la tua esperienza. Grazie 🌈

Inviato

Il tutto è nato leggendo una prova sul dac SMSL SU1, un Dac spesso accoppiato al Mini, che diceva suonasse freddo e spigoloso, ma sembrava un altro Dac alimentato a batteria. Perché non provare la stessa cosa sul Mini, mi sono detto?

2 ore fa, dax ha scritto:

Se ti va, raccontaci la tua esperienza. Grazie 🌈

E il risultato, con delle normalissime power bank da cellulare, è stato sorprendente. Ascoltando su TIDAL Connect Borderline di Dave Alvin e Jimmy Dave Gilmore, uscito venerdì, la differenza si sente subito, al primo accordo di chitarra che apre la canzone. Sembra ci siano più armoniche. E andando avanti e’ evidente che il suono sia più rilassato e maturo, mantenendo il dettaglio del Mini con il suo alimentatore. @dax

• Melius 1
Inviato

Con il Wiim Ultra in arrivo il mercato dell' usato si sta riempiendo di Pro e Plus in vendita 

Inviato
2 ore fa, magicaroma ha scritto:

Con il Wiim Ultra in arrivo il mercato dell' usato si sta riempiendo di Pro e Plus in vendita 

Non mi risulta, poi 400 euri per quel coso sono in po' tanti, secondo me meglio il plus

Inviato
26 minuti fa, rcf ha scritto:

Non mi risulta

Su Kleinanzeigen tedesco (vivo in Germania e di conseguenza lo seguo) ce ne sono in vendita 23, non mi sembrano così pochi

28 minuti fa, rcf ha scritto:

400 euri per quel coso sono in po' tanti, secondo me meglio il plus

Considerando il display e lo chassis metallico, se anche suonasse come il fratello minore io lo preferirei 

Inviato
21 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Considerando il display e lo chassis metallico, se anche suonasse come il fratello minore io lo preferirei 

Lettura memorie esterne.... ...

Inviato

Sono d'accordo su lettura memoria esterna, ingresso USB e scatola metallica, il display serve a poco giacché si fa tutto dal telefonino.

Ai tempi, prima dell'uscita del Plus avevo chiesto di inserirlo in una scatola metallica, in molti hanno risposto di preferirei la plastica.

Inviato

L'oggetto è interessante ma tra 7 anni quando la versione di Android non sarà più supportata, e nemmeno le app di streaming, cosa succederà?

Inviato

@Felis non so nemmeno se fra 7 anni ci sentirò ancora. Non dimentichiamo che costa come una testina economica

• Haha 1
Inviato
58 minuti fa, rcf ha scritto:

in molti hanno risposto di preferirei la plastica.

Saremo sepolti nel Moplen (cit.)

Inviato

@Felis non solo, c’è anche da aggiungere che ben pochi streamer sono compatibili con tutti i servizi di streaming. Però, e lo scrive uno che ha acquistato un Mac mini nel 2012 e da allora lo usa con estrema soddisfazione come sorgente collegata al dac, sette anni per un oggetto da 400 euro non sarebbero pochissimi. Pensa a chi ha investito in laser disc (io), dcc, mini-disc, dat, sacd… tutti standard residuali destinati a cambiare il mondo. Poi sono abbastanza sicuro che se Wiim lo vorrà, il ciclo di vita dell’oggetto sarà molto più lungo. E infatti se fa (bene) quello che promette, a questo giro mi compro lo streamer anche io.

• Melius 1
Inviato

Ho preso un coso😝 con Dirac e Volumio ed è molto bello e se imparo ad usarlo mi diverto di sicuro. 

Però senza correzione, a livello audio può valere il Wiim Pro Plus e quest'ultimo come usabilità è fantastico. Volumio non è male ma Wiim è avanti. Sti ragazzi giocano molto bene e non sbagliano un colpo. 

Inviato

Fai questi acquistoni e non dici niente a nessuno!

Inviato
1 ora fa, magicaroma ha scritto:

@Nacchero che mi sono perso?

Eh eh eh...... Distrattone! 😝

In realtà non ne ho parlato, anche perché ho avuto poco tempo per giocarci.

Mi son preso un minidsp SHD......fra l'altro da un forumer di Melius che mi sta anche gentilmente aiutando a capirlo.

• Melius 1
Inviato
20 ore fa, magicaroma ha scritto:

se anche suonasse come il fratello minore io lo preferirei

direi che non sia possibile……le implementazioni hardware  wiim sono ‘’basiche’’ (non è una critica)  per cui l’impronta del diverso convertitore e relativi operazionali molto probabilmente si farà sentire

Inviato

Chiedo qui per non aprire inutile discussione. Con budget sui 300 meglio WiiM Pro Plus o dac collegato a Chromecast Audio? Nel caso quale dac?

marco