Vai al contenuto
Melius Club

L’arma tattica nucleare

Messaggi raccomandati

Inviato

Come si usa? Dove andrebbe schiantata? Che conseguenze avrebbe?

l’hanno testata? La nato che farebbe?

se kadirov ne consiglia l’utilizzo bisogna iniziare a discuterne un attimino nel concreto perché è un tipo che sa il fatto suo e vederlo piangere spezza il cuore

Inviato

ho visto un video simulazione da qualche parte alquanto inquietante. se lo trovo lo posto.

Inviato

@Dima83 Il primo cerchietto bianco da noi arriva proprio sul triangolino corrispondente alla casa di @Martin. Ci sarebbe da pensare a chi potrebbe averne vantaggio qui sul forum 🤔😁.

Comunque l'avevamo già visto da regazzini:

.

spacer.png

• Haha 1
Inviato

Qui si invertono i flussi migratori, saremo noi a cercare di sbracare a Tripoli, gli americani avranno problemi col muro del Messico.

Comunque non credo che i russi vogliano sparare i mortaretti nel cortile di casa.

PS avevo visto solo il quadro iniziale.

Inviato

In sintesi: sei mesi dopo il primo botto non resta vivo nemmeno un coniglio.

E i primi che saltano sono i più fortunati.

Inviato
11 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Comunque l'avevamo già visto da regazzini:

ahaha è vero non ci avevo pensato..

io in realtà sono nato proprio in quell'anno..

che sia una coincidenza?

io non credo(cit.)

😃

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

le armi tattiche nucleari sono altre cose, sono armi nucleari studiate per essere utilizzate in combattimento sul campo di battaglia,, non a lunga distanza, sono piccole perchè devon essere trasportate via terra e sparate come si fa con i pezzi di artiglieria, di potenza limitata e a basso rilascio di scorie (per non danneggiare anche i prorpi soldati). ma uando si tratta di armi non mi fido, si fa preso a passare da quelle tattiche a queklle strategiche

• Melius 1
Inviato

non c'è verso di farvi stare sul pezzo.

Qui si parla di bombette medio piccole, roba moderna, non le solite simulazioni degli anni 70 che si muore tutti.

Faccio un appello alle menti più illuminate del forum a intervenire...forse la sezione giusta sarebbe Laboratorio fai da te, qualcuno che ne ha smontata una c'è di sicuro.

• Haha 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@newton negli anni 70 non esistevano le armi nucleari tattiche, solo quelle strategiche, che avevano la funzione di fungere da deterrente 8nessuno è non grado di infliggere il primo colpo e di evitare la inevitabile risposta). le armi strategiche devono arrivare sul bersaglio in tempi brevi, quindi stanno su aerei sempre in volo, su sottomarini o su missili pronti a partire. 

le armi strategiche si presue che non verranno usate perchè sarebbero esiziali nche per un eventuale vinitore.

invece le armi tattichr sono sytaye pensate  come una sorta di rtigiltia nucleare, il loro uso è tattico, uindi locale, non comporta la necessità di una reazione globae e strategica. e forse per queto sono una minaccia più reaale dell'altr

• Melius 1
Inviato

si perdonate L'OT, avete ragione. il mio pensiero era rivolto a una eventuale escalation..

e comunque si voleva un po sdrammatizzare.. 😁

Inviato

Sono dei raudi, solo 0,2-0,5 kilotoni.

Inviato

Una mia riflessione, l'uso di una bomba atomica tattica sarebbe indirettamente la conferma che l'esercito russo ha fallito. Poi c'è il problema della nube radioattiva, che segue i venti, con il rischio che le conseguenze vadano sul territorio russo. Mi pare un bluff. 

Inviato
2 ore fa, newton ha scritto:

Come si usa?

Dove andrebbe schiantata?

Che conseguenze avrebbe?

l’hanno testata?

La nato che farebbe?

la tiri o la lanci, poi esplode. avevano fatto anche le mine anticarro nucleari, erano in magazzino proprio a vicenza.

sul nemico, non troppo vicino ai propri confini o alle proprie truppe, la contaminazione è comunque alta e duratura.

certo che le hanno testate, e anche "scartate" per l' uso tattico in quanto danno più problemi che vantaggi.

la nato risponderebbe, si spera senza l' uso di altre atomiche, altrimenti ciao pepp, ma forse se stangano kaliningrad ciao pepp lo stesso.

Inviato

se la usano, prima guardano le previsioni del tempo e dove tira il vento, l'ha detto pari pari l'altro giorno. Se sbagliano anche il meteo allora so de coccio

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @