audio2 Inviato 2 Ottobre 2022 Inviato 2 Ottobre 2022 sò de coccio comunque, ma pure i nostri. basta che senti stoltomberg o sborrell 2
Martin Inviato 2 Ottobre 2022 Inviato 2 Ottobre 2022 2 ore fa, UpTo11 ha scritto: arriva proprio sul triangolino corrispondente alla casa di @Martin Deviando di poco potrebbero puntare il mio rudere invendibile, il comproprietario è d'accordo. 1
criMan Inviato 2 Ottobre 2022 Inviato 2 Ottobre 2022 2 ore fa, Martin ha scritto: Deviando di poco potrebbero puntare il mio rudere invendibile, il comproprietario è d'accordo. potresti chiedere un risarcimento , la cosa interesserebbe pure a me che ho un terreno edificabile sul groppone. 1
wow Inviato 2 Ottobre 2022 Inviato 2 Ottobre 2022 5 ore fa, cactus_atomo ha scritto: invece le armi tattichr sono sytaye pensate come una sorta di rtigiltia nucleare, il loro uso è tattico, uindi locale, non comporta la necessità di una reazione globae e strategica. e forse per queto sono una minaccia più reaale dell'altr Ho letto da qualche parte che se i russi utilizzassero una bomba nucleare di teatro non ci sarebbe una analoga reazione da parte della nato ma, fatalmente i russi si troverebbero molti lanciatori distrutti con missili tradizionali in pochi minuti e i russi lo sanno. 1
extermination Inviato 2 Ottobre 2022 Inviato 2 Ottobre 2022 4 minuti fa, wow ha scritto: Ho letto da qualche parte che Spero tu non lo abbia letto sui muri del bagno in autogrill 🤣
wow Inviato 2 Ottobre 2022 Inviato 2 Ottobre 2022 @extermination eddai Sterminator ... https://www.repubblica.it/esteri/2022/09/23/news/nucleare_tensione_usa_russia-366800996/
extermination Inviato 2 Ottobre 2022 Inviato 2 Ottobre 2022 @wow eddai ero in vena di scherzare e dato che mi capita raramente...mettere una faccina...
wow Inviato 2 Ottobre 2022 Inviato 2 Ottobre 2022 20 minuti fa, extermination ha scritto: eddai ero in vena di scherzare e dato che mi capita raramente...mettere una faccina... Lo so (messa) 😉
Guru Inviato 2 Ottobre 2022 Inviato 2 Ottobre 2022 Mah, le armi nucleari tattiche mi ricordano il famigerato bombardamento chirurgico, che doveva colpire solo obiettivi strategici e convogli militari, e alla fine erano le solite stragi. Dove fu, in Iraq che un bombardamento chirurgico colpì in pieno un mercato?
artepaint Inviato 2 Ottobre 2022 Inviato 2 Ottobre 2022 @mozarteum bomba strategica di capodanno o bomba tattica di carnevale?
Amministratori cactus_atomo Inviato 3 Ottobre 2022 Amministratori Inviato 3 Ottobre 2022 @wow il problema è psicologico, oggi sia russia che usa hanno armi nucleari tattiche (e quindi le ha anche a nato), se le hanno evidentemente hanno pure penato a com usarle minimizzando i danni da fuoco amico. Però l'uso di atmi nucleari tattich sdogana l'uso del nucleare di guerra e passare dal tattico allo strategico è un soffio, poi significa chr queti ordigni potrebbero essere usati in molti conflitti locali proprio perchè non servono missili balistici per colpire un avversario dall'altra parte delmmdo, ma sol un esercito nemico su un campo di battaglia tradizionale ricodate quanto la grancia per motivi di pura immagine e di graneur fece l'ultimo esperimento di una esplosione nucleare nl pacifico (dopo lo stop imposto da mitterand)? ci fu una nrisoluzione onu che condannava questi esperimenti, la francia mise il veto e dopo lei mesi india a pakistan fecero esplodere il loro primi ordigni nucleari abbiamo troppi conflitti locali che qualcuno potrebbe pensare ri volgere a proprio favore con armi nucleari tattiche (india pakistan, corea nord e sud, cina e taiwan e potrei continuare) una volta che l'uso di queste armi sarà sdoganato dalle grandi potenze poi la loro efficacia reale e le conseguenze a breve e a lungo termine son tutte da definire, è noto che i generali hanno la segatura nel cervello, le prime esplosiovi test negli usa dopo hiroshima venivano fatti in pubblico con un ristretto numero di initati chr pagava per vedere il botto a quella chd si pensava fose la distanza di sicurezza. molti di quegli spettatori son morti per danni da radiazioni assunte in quelle condizioni 1
artepaint Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 francamente non capisco il continuo vaticinare della ineluttabilità della guerra atomica globale copio/incollo DOMANDA: e se dovesse usare la bombetta? RISPOSTA: "Usando solo armamenti convenzionali la nostra reazione (USA e NATO ndr) eliminerebbe ogni forza convenzionale russa che possiamo vedere e identificare sul campo di battaglia in Ucraina, in Crimea e ogni nave nel Mar Nero" . PS: Secondo David Rossi, responsabile geopolitica militare di Difesaonline non è dato di sapere il range di potenza (megatoni) delle atomiche tattiche ...
criMan Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 @cactus_atomo una curiosità ; Ho visto tanti documenti sui test nucleari americani e russi,cose anche scioccanti. Ma è vero che Hollywood ha girato parecchi film Western negli anni '50 '60 in zone vicino a dove si facevano test con testate nucleari? Avevo visto un documentario 30 anni fa che ne parlava. Parecchi tra attori e staff ammalati.
cesare Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 @criMan purtroppo sì, è vero, e non riguardò solo le troupe dei film western. Trovi in rete tutta la documentazione che vuoi, ti metto giusto uno dei tanti articoli https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1993/06/21/1951-la-bomba-atomica-fa-strage-in.html 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 3 Ottobre 2022 Amministratori Inviato 3 Ottobre 2022 @criMan john wayne che assistette ai test si ammalò di due diversi tumori e del secondo morì comunque il documento più shoccante è stao un vhs dell'ente nucleare inglese (avevo busivamente copiatoil vhs ma non lo trovo più) in cui nsostenevano la possibilità di scavare canali tipo suez e panama usando bombe atomiche per concludere "oggi la radizioni rilasciate sarebber 100 volte il limite motale per enne anni, ma confidiamoche in dieci anni il livello di radiazioni possa essere contenuto". allucinante davvero 1
Schelefetris Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 ma se le infilassero tatticamente nel deretano
DiZZo Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 @mozarteum o' pallon e Maradon...con questa si vince facile
Messaggi raccomandati