Vai al contenuto
Melius Club

Mondo KEF vintage

Velvet

Messaggi raccomandati

FranzMaidstone
Inviato

@maxqua

....bello il filotto, ma nel "banner" sono riusciti ad invertire le foto delle 105 mk1 e mk2.🙂

filotto kef.jpg

Inviato

@gioangler  Belle, ma non ho mai avuto modo di sentirle.... si mitizzava, al tempo di queste Concerto, ma credo che a Palermo non siano mai arrivate. Spero di essere smentito.

Inviato

@Severus69 anche per te come per @bazza, quando saremo in (relativa) sicurezza un ascolto non si nega a nessuno... 

IMG_20210408_165329.thumb.jpg.526f05fe12f7fe374b6aa91c82829dfb.jpg

• Thanks 1
Inviato

@78 giri

7 ore fa, 78 giri ha scritto:

un ascolto non si nega a nessuno... 

Anch'io! Anch'io! Ma temo di essere lontanissimo.... Palermo è lontanissima da tutto... 😟

Inviato

@ediate in Sicilia  non ci sono mai stato. Mia moglie si' e ne ha ricordi bellissimi. Un viaggio da te sicuramente lo farò, ma non credo che mi porterò dietro le 105😉 Se invece passerai tu di qua, batti un colpo. 

Inviato

@78 giri 👍senz’altro. Se vieni qui, battilo anche tu, chissà se potremo incontrarci...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@78 giri ma sei perfido. che ti han fatto di male le pèovere 105 per negare loto un giretto al sole di sicilia? le inglesi impazziscono per la sicilia

Inviato
17 minuti fa, 78 giri ha scritto:

già, e se poi se ne innamorano e ci vogliono restare? 😁

Io sono qui.... 😇

• Haha 1
Inviato

Sto leggendo con grande interesse questa discussione. Non ho ancora incontrato commenti su quelli che sono stati i miei primi diffusori, ossia delle KEF Cadenza. Allora ne sapevo ancora meno di ora ( se possibile) e quando la sospensione del radiatore passivo( termine che allora ignoravo) si sbriciolò non tentai neanche di ripararle. Se poi questo era il problema perché non erano tempi di “upgradite”. 
Adesso mi piacerebbe rifare quel mio primo impianto. Ho ancora il giradischi di allora ( anche se è stato a suo tempo modificato), ho ritrovato in Austria un sintoamplificatore come il mio (Ferguson) e sto aspettando un’occasione per le Kef Cadenza, ma per il momento non ho trovato niente di accettabile.

Inviato

Chi ha avuto o sentito le Cadenza cosa ne pensa? Io le ho avute e mi sembravano meravigliose, ma provenivo da una fonovaligia...

• 4 settimane dopo...
Inviato

Perché sono diffusori autocostruiti usando i componenti delle 104ab@Kouros

Inviato

@Westender Ah...quindi quel "fatte in casa" all'inizio della traduzione significava autocostruiti.....meno male...avevo paura che ci fosse un ulteriore modello delle 104....😏

Inviato

@lormar Mi semba strano che si siano sbriciolate le sospensione dei passivi, sono in gomma, come anche quelle del woofer B200. Belle le Cadenza, qui ce n'è una coppia in vendita, anche se "caruccia" (a quel prezzo in Italia, con un pizzico di pazienza, si trovano le 104):

https://www.ebay.it/itm/303912542910?mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338806611&toolid=10049&customid=101_240_164

@Kouros Le 104 sono solo "bookshelf" (anche se sono grandicelle....) e solo in versione "RS" o "aB". Quel modello lì è frutto di autocostruzione, i componenti delle 104 venivano forniti anche in kit dalla stessa KEF e i progetti prevedevano solo diffusori bookshelf, non da pavimento.

• Thanks 1
Inviato

@ediate si anche a me, a posteriori e con un minimo di consapevolezza in più, sembra strano ma questo è il ricordo che ho (erano i primi anni ‘80). Le Cadenza che hai postato sono belle purtroppo sto cercando il modello successivo, quello con il woofer che era montato leggermente ruotato, perché volevo riavere esattamente esattamente il mio primo impianto!

Inviato

@lormar  Ti riferisci a queste, che sono quelle che ascoltai più di quarant'anni fa...

cadenza.jpg