Vai al contenuto
Melius Club

8/9 ottobre Apulia HiFi Show – Nicotel Bisceglie

Messaggi raccomandati

Salve,

io ci sarò, Suite 407, con un sistema che unisce "vecchio" e nuovo, analogico e digitale , solida e "liquida", nuovo e usato....

Sorgente Analogica Gira Vertere MG1 MKII con braccio SG e testina Mystic, Pre fono Faber's Power GM V 3.0

Sorgente digitale : Streamer Innuos Zenith MKIII, Convertitore Aries Cerat Helene

Amplificatore : Ensemble Evocco

Diffusori: Zellaton Legacy

Cavi, accessori, settaggio : Faber's Cables, Faber's Power

Particolare attenzione alle dimostrazioni sulle curve di equalizzazione dei dischi in vinile.

Saluti, Fabrizio.

Link al commento
https://melius.club/topic/10546-89-ottobre-apulia-hifi-show-%E2%80%93-nicotel-bisceglie/#findComment-602501
Condividi su altri siti

PIANO TERRA – SALA CENTAURI – HIFI DI PRINZIO
TERZO PIANO
305 – AOS LAB
307 – EP LAB
309 - VOCE LOUDSPEAKER
311 – ANGELUCCI HIFI
315 - IMAGO ACOUSTIC
319 - CENTRO CULTURA MUSICALE
321 – BRIANZA AUDIOLAB
323 – THAUMANOTE
325 – IL TEMPIO ESOTERICO
327 – NOVADIO
329 - NOVAUDIO E IL TEMPIO ESOTERICO
310 – OMICRON GROUP – PI GRECO – MAGIC DREAM
312 - Vasco Bernetti MAT ALIEN
314 - ACOUSTIC MAY
QUARTO PIANO
407 – FABER’S CABLE
409 – AUDEL - M2TECH
411 – NOT ONLY MUSIC
415 – OLD SCHOOL STORE
419 - LOUDIT ITALIAN LOUDSPEAKERS
421 - PRIAMI LOUDSPEAKERS
ABEAT RECORDS - 12 LUNE RECORDS - Riccardo Daolio

Link al commento
https://melius.club/topic/10546-89-ottobre-apulia-hifi-show-%E2%80%93-nicotel-bisceglie/#findComment-602767
Condividi su altri siti

Inquietante discussione........

Ieri sono andato alla manifestazione e in una saletta (non mi sono annotato quale, ma aveva il giradischi completo Vertere) l'espositore aveva in funzione un pre phono con le equalizzazioni varie e diceva che i dischi dagli anni 80/90 in poi non erano registrati con l'equalizzaazione RIAA ma con l'equalizzazione DIN e facendo ascoltare le differenze tra le varie equalizzazioni  si sentiva in meglio se il disco era ascoltato con la propria equalizzazione.

Ora mi domando, a che serve sborsare fior fior di quattrini per testine e pre phono se la pecca è all'origine dell'incisione?

Mi è cascato il mondo addosso.

Per inciso, un pre phono con le varie equalizzazioni disponibili lo aveva in funzione anche Hi-Fi Di Prizio.

ciao

Michele

Link al commento
https://melius.club/topic/10546-89-ottobre-apulia-hifi-show-%E2%80%93-nicotel-bisceglie/#findComment-606621
Condividi su altri siti

Ultima Legione @

.

A parte la prestigiosa presenza di Distributori e Rivenditori del calibro di Angelucci HiFi e Di Prinzio che ha allestito una magnifica Sala delle ................meraviglie 😁😁, con sano orgoglio posso dire che mi ha fatto veramente tanto piacere vedere piccole realtá pugliesi targate AOS, E.P. Lab etc. proporre elettroniche e diffusori assolutamente straordinari e ben suonanti.

.

E a parte questo mi ha sorpreso veramente tanto rivedere, nello scontato panorama di attempati appassionati  e audiofili vintage 🤣🤣, svariati gruppi di ragazzi sedersi e ascoltare con grande interesse impianti e diffusori, come mai visto prima.

.

Link al commento
https://melius.club/topic/10546-89-ottobre-apulia-hifi-show-%E2%80%93-nicotel-bisceglie/#findComment-607826
Condividi su altri siti