VIPKEKKO2011 Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 Buongiorno , volevo un consiglio , dopo tanti anni di McIntosh e' venuta l'ora di Accuphase , non vorrei scomodare pre e finali della casa nipponica ma orientarmi su di un integrato , le preferenze sonore e per un suono con timbrica veloce ma calda non amo i suoni asettici che con B&W poco si sposa , avevo pensato E800, E 5000, E470 o qualcosa di meno recente , mi spaventa il nuovo corso di accuphase ( forse meno caldo ) , ecco perche ho messo nella lista qualcosa di meno recente , grazie attendo i vostri consigli .
codex Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 1 ora fa, VIPKEKKO2011 ha scritto: mi spaventa il nuovo corso di accuphase Guarda caso, gli integrati più recenti sono proprio quelli nei quali la capacità di pilotaggio è stata notevolmente incrementata. E 800 ed E 5000 hanno in comune la realizzazione allo stato dell'arte sia dell'alimentazione che della sezione pre, ma questo si riflette sul costo, quindi non farei un acquisto al buio; presumo che un rivenditore Accuphase possa avere in casa un usato (anche un 470 o 480) da farti provare, anche in negozio, in modo che tu possa renderti conto del funzionamento dell'accoppiata. Tieni presente che, fino a qualche tempo fa, nella sala prove di Accuphase c'erano proprio delle B&W...
Ggr Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 Mon entro nel merito dell'accoppiata con b&w. Ma puoi stare tranquillo sul nuovo corso. Il modo di suonare elegante fluido e naturale, non è cambiato.
VIPKEKKO2011 Inviato 4 Ottobre 2022 Autore Inviato 4 Ottobre 2022 @codex per la verita sono indeciso tra E800 o E 5000 , unico dubbio sull E 800 , e che la potenza e un po limitata pero' tanta raffinatezza c'e da dire ... sull E 5000 non ho dubbi sulla spinta e sulla potenza erogata , forse meno raffinato , ad ogni modo io sono di Napoli ed i prodotti McIntosh e Accuphase non esistono
codex Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 @VIPKEKKO2011 La classe A di Accuphase va abbinata con criterio proprio per i motivi che hai espresso, io escluderei in partenza diffusori ostici ed ambienti di ampiezza elevata...la raffinatezza e l'eleganza si apprezzano in contesti raccolti e senza troppe difficoltà da parte delle casse, questo è quasi tautologico. Per quanto concerne la classe AB, che poi non è così diversa come impronta sonora, farei un tentativo anche fuori Napoli (Pozzuoli, Caserta) per capire se l'ascolto è fattibile, personalmente preferisco muovermi invece di rischiare la delusione. Per non dire che con l'alta velocità in due ore sei a Roma...
codex Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 1 ora fa, VIPKEKKO2011 ha scritto: io sono di Napoli ed i prodotti McIntosh e Accuphase non esistono Ho verificato sul sito dell'importatore, i rivenditori in provincia di Napoli sono tre...
Amministratori cactus_atomo Inviato 4 Ottobre 2022 Amministratori Inviato 4 Ottobre 2022 @codex le 802d2 sono un carico ostico non ci abbinerei un ampli senza una prova in campo
codex Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 @cactus_atomo Caro Enrico, è quello che sto cercando di dire anch'io. Dovremmo, tutti, riprendere la buona abitudine di frequentare fiere e negozi, poiché il bagaglio di esperienze aiuta tanto nelle scelte, fermo restando che un cattivo ascolto costa sempre meno di un acquisto sbagliato.
VIPKEKKO2011 Inviato 5 Ottobre 2022 Autore Inviato 5 Ottobre 2022 @codex non hanno accuphase , non sono negozi che mettono in negozio oggetti del genere ...fidati
codex Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 @VIPKEKKO2011 Allora non puoi fare altro che chiamare in giro e verificare chi ti possa organizzare un ascolto, magari mettendo in conto di fare un viaggio fuori regione. A Roma ci sono due negozi che li hanno certamente, zona San Giovanni oppure Frascati. Entrambi hanno anche B&W.
codex Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 Il 4/10/2022 at 17:42, VIPKEKKO2011 ha scritto: sull E 5000 non ho dubbi sulla spinta e sulla potenza erogata Tra le novità di fine 2022 potrebbe anche esserci il sostituto dell'E 480, che ormai non viene più prodotto come ci ha detto il nostro amico @andalb, potrebbe essere qualcosa che si posiziona al di sotto del 5000 come prestazioni ma anche come costi.
51111 Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 Consiglio: se non piace l'impostazione timbrica dell'impianto, sostituire i componenti a monte non risolve il problema. Bisogna farsi coraggio e cambiare brand di sistemi di altoparlanti.
codex Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 2 ore fa, 51111 ha scritto: Bisogna farsi coraggio e cambiare brand di sistemi di altoparlanti Oppure adeguare l'amplificazione ai diffusori posseduti, quando questi costituiscano un punto fermo ed irrinunciabile. Va anche detto che siffatto concetto di immutabilità solo sporadicamente si incontra tra gli appassionati di hi-fi, salvo i cosiddetti collezionisti che aggiungono elettroniche e/o diffusori per puro diletto e per sperimentare in casa i vari abbinamenti.
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Ottobre 2022 Amministratori Inviato 6 Ottobre 2022 @codex io sono un pragmatico non un teorico. un diffusore ha un suo modo di porgere la musica che può piacere o meno, se non piace, inutuile cercare con accaanimento terapeutico di farselo piacere. se invece piace a i poblemi non sono nel diffusore manell'ambiente infelice o in una amplificazionee non adeguata (e con le 802d capita spesso al di la della qualità delle elettroniche) si uò intervenire su queste a batto di rispettare le necessità del sistema di diffusori. se ho le apogee scintilla inutile serae che cin un raffinato classe a di 2a3 riesco a farle suonate senza danneggiare il sistema. devo decidere se costruire l'impianto sui diffusori o sul raffinato valvolare. a volte bastano piccoli interventi su ambinte per rislvere a oltesenza un cambio di almeno un componente non se ne esce
codex Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 29 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: devo decidere se costruire l'impianto sui diffusori Si può anche fare, a patto di intervenire sull'ambiente in maniera concreta. Un amico che ha in casa le 802 d3 le amplifica con un Mc 462, collegato puramente e semplicemente ad un lettore cd/sacd con uscita variabile. La sala d'ascolto, piuttosto ampia, è stata però trattata con specifici e studiati pannelli acustici (non dico la marca per ovvi motivi) che si sono rivelati particolarmente efficaci senza turbare più di tanto l'estetica dell'insieme. Certo, cambiare un amplificatore è più semplice, ma ottimizzare quello che si ha magari costa molto meno e dura di più...
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Ottobre 2022 Amministratori Inviato 6 Ottobre 2022 @codex le d3 sono meno bastarde delle d2, secondo la mia esperienza
codex Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 @cactus_atomo Per questo insisto sulla opportunità di fare qualche ascolto preventivo, non si sa mai...
Messaggi raccomandati