Fotony Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 Ciao a tutti, é il fenomeno del momento. qualcuno ha avuto la possibilità di sentire qualcosa da lui progettato?
Amministratori cactus_atomo Inviato 4 Ottobre 2022 Amministratori Inviato 4 Ottobre 2022 feno-meno o feno-piùbravo?
Fotony Inviato 4 Ottobre 2022 Autore Inviato 4 Ottobre 2022 questo non lo so mi piacerebbe molto poter ascoltare qualcosa. di certo c'è che sta facendo molto parlare
aldina Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 In quali canali sarebbe considerato "il fenomeno del momento"? Solo per capire... Non trovo discussioni in rete su questo brand. L'unico punto che sorprende è il connubio tra un ragazzo giovanissimo e le elettroniche vintage e la deriva (questa sì che è la moda del momento) altoefficientista che miscela i woofer JBL a driver a tromba (multicellulari pure... arghh). Lodevole che qualcuno non segua la strada del minimalismo imposto dal design architetturale ma francamente sperare che le sue realizzazioni abbiano modo di svettare sul parterre di innumerevoli concorrenti è lecito esprimere più di una riserva. Non leggo uno straccio di soluzione tecnica particolare da mostrare nel suo sito, ma molta buona volontà a partire dallo straordinario entusiasmo che accomuna tanti progettisti americani, sempre convinti di essere "among the best" in ogni dove, e questo entusiasmo vedo che perdura anche nell'immarcescibile Steve Guttenberg che ha fatto il video e che ogni due per tre ci propina sermoni con pillole del Sacro Graal dell'audio. Auguro a Ojas prosperità e successo se son rose fioriranno... non si dice così? 2
Amministratori cactus_atomo Inviato 4 Ottobre 2022 Amministratori Inviato 4 Ottobre 2022 @aldina direi fenomeno web del momento, prodotti che non esiistono sul mercto, che nessuno ha ascoltato e già siamo al fenomeno. mi ricorda uella società inglese che al momento della esplosione delle dotcom (ossia le società che vivevano sul web) fece parlare molto di se nel campo dell'paltra moda, i titolari efferoanche una copertina su prestigiose riviste usa prima di fare il botto, (vendevano on line prodotti di haute couture, dimenticando però che chi compra qui prodotti a quei prezzi pretende un lavoro di personalizzazione sarotiale impossibile da fornire on line, quel genere di vendita va bene per H&M non per la haute couture)
Fotony Inviato 4 Ottobre 2022 Autore Inviato 4 Ottobre 2022 @aldina beh direi che il new york times non é poco https://www.nytimes.com/2022/07/25/style/devon-turnbull-ojas-speakers.html https://www.gqitalia.it/show/article/devon-turnbull-altoparlanti-personalizzati-arte-suono https://www.gq.com/story/devon-turnbull-ojas-sound-systems https://podcasts.apple.com/us/podcast/devon-turnbull-on-his-endless-quest-for-sonic-purity/id1504301339?i=1000536697746 https://journal.craftandtailored.com/devon-turnbull-of-ojas-audios-hifi-pursuit-listening-room-dream-no-1-at-lisson-gallery/ https://www.resistormag.com/features/devon-turnbull-old-school-hi-fi-influencer/ ma non importa ho già capito come andrà la discussione, lasciamo stare...
Oscar Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 Basta conosce un giornalista della carta stampata e il gioco è fatto.
Dufay Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 34 minuti fa, Oscar ha scritto: altro accroccatore del web Ma dai? Diciamo che l'aspetto di quello che propone non mi pare rassicurante
Look01 Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 Di sicuro per mettersi due frigobar come diffusori in salotto o vivi da solo o divorzi 🤣🤣
Gici HV Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 @Look01 oppure hai una stanza dedicata.. Mi sembra che i prezzi non siano proprio popolari..
Look01 Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 @Gici HV Si per carità stiamo parlando di un ventenne Deejay se non ho capito male. I diffusori alle sue spalle a dx sono un kit e quando ti arrivano prendi il tuo bel cacciavite e ti monti il frigobar come all'Ikea anche loro fanno un giradischi immagino che più o meno la qualità sia quella. Va bene tutto a vent'anni dormivo anch'io in auto per andare in vacanza 🤣🤣.
Questo è un messaggio popolare. Atalante Inviato 4 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Ottobre 2022 Buongiorno, seguo da un paio di anni Ojas, purtroppo non ho mai sentito dal vivo quello che propone, quindi il mio intervento sarà di altro carattere. Mi pare evidente, e in questo forum spesso è stato scritto che: il settore hi-fi è in crisi, che i giovani non hanno più interesse per la riproduzione audio e sono indaffarati ad ascoltare mp3 con “cuffiette”. Vero si ma in parte, per quanto mi riguarda credo che la scarsa capacità di branding e comunicazione da parte dell’90% forse più dei produttori sia evidente. Ojas costruisce prodotti (in parte anche su misura) di lusso, una manifattura e un design che va ben oltre all’applicazione di pelli, legni, bullonature d’orate e altri orpelli che definiscono un’epoca ora mai finita. Questo ragazzo ha collaborato con il compianto Virgil Abloh è riuscito persino a portare dentro una galleria d’arte contemporanea come la Lisson Gallery le sue creazioni, invitando musicisti di grande livello a interagire attivamente agli ascolti. Due nomi come: Virgil Abloh e Lisson Gallery bastano per siglare una delle operazioni più importanti di branding nella storia della riproduzione audio e qualcuno pensa che sia un “cantinaro”, beata ignoranza. Ripeto che il mio intervento non vuole affrontare la tematica della qualità audio, della tecnica costruttiva sulla carta e di tutto ciò che ne consegue, ma posso affermare che ci troviamo d’avanti a un’operazione di comunicazione direi mirabolante, è gia riuscito a far rinascere un grande interesse nei giovani rispetto al fenomeno della riproduzione audio. 1 4
Dufay Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 Pure fashion designer... Dalla camicia si capisce subito. 1
mariovalvola Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 Mah. Se qualcuno vedesse le foto di Mike LaFevre, ne sarebbe fuorviato. A dispetto dell'apparenza rimane uno dei più incredibili costruttori di trasformatori. Io, non mi permetto di sparare ad alzo zero su oggetti che non ho mai sentito. L'hardware che vedo in alcune foto appare interessante ( intravedo un Onken W a me tanto caro ) e poi, bisogna sempre vivere e, soprattutto, lasciare vivere. Le multicellulari, per me, sono sempre interessanti se ben realizzate. Trovo più criticabili certe trombette in tante costosissime Klipsch. 1
scroodge Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 Facciamoci questa semplice domanda: COSA compriamo quando acquistiamo un suo prodotto? COSA abbiamo realmente in mano?
alexis Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 Io trovo che faccia cose interessantissime.. ma noto che alcuni qui criticano le multicellulari pur non avendole mai sentite.. 🫣io ho le stesse qui, sono le 1505 tar filled, e sono pazzesche come suonano, linearità e risoluzione da elettrostatico, altro che i midrangini da mutua carrozzati da gara che si vendono con il beneplacito dei Connaisseur forumistici.. 2
Messaggi raccomandati