Vai al contenuto
Melius Club

le mie lavatrici 104 a/b, sb 5000

Messaggi raccomandati

Inviato
23 ore fa, Tigra ha scritto:

Studio 3, ad esempio

L'ho già detto in passato, proprio da una coppia di TDL Studio 3 ascoltai la miglior gamma bassa mai udita nella mia "vita audiofila" 👍

oscilloscopio
Inviato

Technics quando ci si metteva faceva gran diffusori, basta sentire come suonano le piccole SB F1 o 2.

• Melius 1
il collezionista
Inviato
1 ora fa, syn ha scritto:

mi piacerebbe avere un ascolto autorevle di qualche guru del forum...

@syn ...qui non ci sono guru, ma molti appassionati , chi con una buona esperienza alle spalle, chi meno,ma sempre di appassionati parliamo.

Credimi syn..la Technics può essere ricordata tranquillamente anche per gli altoparlanti progettati e realizzati, oltre anche a certe elettroniche di indubbio valore, sarei anche passato volentieri anche da te a degustare qualche prelibatezza locale, ma Modena, purtroppo per me non è propriamente dietro l'angolo😉

Inviato

@syn non vorrei fare lo sborone ma...ho la serie sb 5000,6000,7000 queste ultime in cantina, bisognose di un po' di attenzioni😱

Inviato
1 ora fa, 78 giri ha scritto:

non vorrei fare lo sborone

Qui in vintage non siamo sboroni, ma solo malati con l'ossessione dell'accumulo seriale 😋👍

• Haha 1
Inviato

@78 giri eeeh...le 7000 mi hanno sempre affascinato, ci sono andato vicino un paio di volte, ma qualcun'altro arrivava sempre un passo prima di me. 

Adesso ho smesso di cercarle, se arriveranno sarà per caso, se no amen...

Inviato

@78 giri  ecco, questa e si una lavatrice! se me le presti per un paio di annetti te le rimetto a nuovo 😄

di casa kef parlando sempre di diffusori grossi, mi piacerebbero quelle coi woofer interni,non ricordo come si chiamano..ne avevo trovato una coppia vicino casa a prezzo davvero buono, ma erano da ribordare tutti i woofer...ho visto un video su youtube, ed ho lasciato perdere, vanno smembrate.

ho riposto le technics e le kef, gli ho fatto fare qualche ora di ascolto, finche non stravolgo casa, sono costretto a metterle via...sto ascoltando le kef c30, gran bel suono e scendono anche abbastanza..ma il woofer da 25 cm e un'altra cosa...

Inviato
17 ore fa, il collezionista ha scritto:

qui non ci sono guru, ma molti appassionati

assolutamente non voleva essere un dispreggiativo anzi!

Inviato
22 ore fa, syn ha scritto:

di casa kef parlando sempre di diffusori grossi, mi piacerebbero quelle coi woofer interni

104.2, 105.3, 107... belle, ma piuttosto macchinose da manutenere. In effetti, non ho mai capito perchè KEF, che ha sempre usato le sospensioni in gomma, giusto per i difficilissimi woofer interni, abbia usato il foam... su tutte queste, però, io preferisco la 105 "liscia"... un bel wooferone da 30 e passa la paura! 😂

• Melius 1
Inviato

@ediate esatto, anche le kef piu economiche utilizzano la gomma per le sospensioni...

io personalmente non amo mettere mani ai woofer , ne ho riparati, ma preferisco le sospensioni in tela o gomma, le 5000 hanno una sospensione che sembra una tela ricoperta, e difatti dopo 50 anni sono perfette!, come quelle delle kef.