Vai al contenuto
Melius Club

E' arrivato l'A 300

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, codex ha scritto:

@imaginator

Per avere una indicazione di prezzo puoi verificare su Audio Markt, saltando a piè pari gli inserzionisti italiani.

Eh si …siamo comunque intorno ai 19,5/20k 😬

Ma se sono perfetti  mi sa che è il loro prezzo, erano a listino fino a 6 mesi fa.

Inviato

@imaginator

Esiste una categoria di acquirenti, non so quanto vasta ma comunque numerosa, che desidera sempre avere l'ultimo modello.
Per questo motivo, in prossimità di tale evento, quindi ogni cinque anni all'incirca, su quel sito trovi molte offerte di vendita.

Inviato

L

9 minuti fa, codex ha scritto:

Per questo motivo, in prossimità di tale evento, quindi ogni cinque anni all'incirca, su quel sito trovi molte offerte di vendita.

Si importante che le quotazioni siamo più o meno centrate, sono un sacco di soldi🙈

Certo, sono belle bestioline

Inviato
4 minuti fa, imaginator ha scritto:

Certo, sono belle bestioline

Già, se non sbaglio hanno anche la possibilità, se non ti bastassero due mono, di raddoppiare collegandoli a ponte!

Praticamente avresti due A-300 a diffusore.

Non oso immaginare la qualità della classe A insieme alla maggior dinamica di questa configurazione.

Connecting two pairs of A-300 supports bi-amping and bridged mode connection

• Thanks 1
Inviato

Credo ci si riferisca a due coppie di A-300...

Il collegamento a ponte è tipicamente quello di due finali stereo messi in mono, possibilità che gli Accuphase hanno sempre previsto.
Dal punto di vista qualitativo, con due coppie di A-300 sarebbe certamente consigliabile una biamplificazione normale.

• Thanks 1
Inviato
13 minuti fa, codex ha scritto:

Credo ci si riferisca a due coppie di A-300

Si hai ragione, mi sono espresso male. :classic_blush:

Inviato

Esagerazione.. 🤩

Piuttosto vorrei capire bene se a 4 ohm, impedenza nominale della Sasha Daw             l’ A-250 eroga solo 50 watt in classe a e 200 in classe AB. Ora per ascolti normali 50watt non sono pochi ed i diffusori hanno una buona efficenza,  anche se la mia stanza d’ascolto è bella grande…

Inviato
3 minuti fa, imaginator ha scritto:

solo 50 watt in classe a e 200 in classe AB

Guarda, ho anche io i tuoi diffusori e conosco appassionati che le fanno andare con 50 watt a valvole...

Inviato
11 minuti fa, imaginator ha scritto:

eroga solo 50 watt in classe a

Dal sito della Wilson Audio dicono che ne bastano 25W:

Sensitivity

91 dB @ 1W @ 1 meter @1 kHz

Nominal Impedance

4 ohms / minimum 2.48 ohms @ 85 Hz

Minimum Amplifier Power

25 watts per channel

Frequency Response

20 Hz –30 kHz +/- 3 dB room average response [RAR]

Inviato
48 minuti fa, codex ha scritto:

Guarda, ho anche io i tuoi diffusori e conosco appassionati che le fanno andare con 50 watt a valvole...

Questo mi rincuora, assieme alle fattezze dell'A-250 che mi ispirano una certa fiducia.😄

Inviato
2 ore fa, imaginator ha scritto:

fattezze dell'A-250 che mi ispirano una certa fiducia

Posso parlare con cognizione di causa degli A-200, che ho avuto per oltre quattro anni.
Premettendo che avevo realizzato l'impianto del 40° anniversario (DP900/DC901, C-3800, A200 x 2) sui finali posso usare solo un aggettivo: magnifici. Con soli 100 watt facevano suonare molto bene una coppia di Sf Aida I° serie, a testimonianza di quanto possa valere un classe A.

Naturalmente non sono universali, ma quasi...

• Thanks 1
  • 5 settimane dopo...
Inviato

Sto pilotando le mie Sasha Daw con gli A-250 appena acquistati. Che dire: risultato fantastico..macchine fantastiche! Siamo al top.

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, imaginator ha scritto:

Sto pilotando le mie Sasha Daw con gli A-250

Complimenti!

Ricordami solamente quale ampli sostituiscono...

• Thanks 1
Inviato

@mbmf ciao e grazie però complimenti 😊

Prendono il posto di un finale Dan D’ progression versione stereo.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, imaginator ha scritto:

Dan D’ progression versione stereo

Mecoj... Colpo di tosse, perbacco! :classic_biggrin:

Inviato
3 ore fa, imaginator ha scritto:

Sto pilotando le mie Sasha Daw con gli A-250 appena acquistati

Ottimo, sono felice per il risultato raggiunto.
A certi livelli, una coppia di monofonici di qualità finisce (quasi) sempre per sbaragliare la concorrenza.
Facci sapere come convivono con il tuo pre, la cosa mi incuriosisce alquanto...

Inviato

@codex  Grazie

Mah, a mio avviso si interfacciano molto bene con l’AR Ref 6se.

Certo a mia volta sarei curioso di capire cosa ne salterebbe fuori abbinandoci il suo pre, un  C-3850/3900 o volando un po’ più basso, un C- 2850/2900. Ma dove lo trovo uno da provare…

Tra l’altro mi piacerebbe capire da chi ha più esperienza di me con questo Brand quanto distante sia e in quali parametri  il top di gamma dal 2850/2900.

Inviato
1 minuto fa, imaginator ha scritto:

quanto distante sia e in quali parametri  il top di gamma dal 2850/2900.

Diciamo che la differenza è notevole già sotto il profilo della costruzione.
Il 2850/2900, pur eccellente, è realizzato in modo da poter inserire la scheda opzionale dac e quella specifica phono a due ingressi (rispettivamente AD-2850 e AD-2900), ovviamente utilizzabili con gli appositi comandi siti sotto lo sportello frontale.

Il pre top non consente l'utilizzo di tali opzioni, quindi devi per forza munirti di telai separati sia per il dac che per il phono (come il C-37 o C-47, molto graditi dai possessori).
Da ex possessore del 3800, posso dirti che era un grande pre, ma che posso giudicarlo solo per la qualità della riproduzione del lettore digitale, poiché all'epoca non utilizzavo un giradischi. Già in questo, peraltro, dimostrava una grande qualità.
Pur essendo un pre a stato solido scaldava abbastanza, infatti era dotato di feritoie sul lato superiore del telaio, cosa ripetuta dai nuovi modelli, che dunque va tenuta presente per l'inserimento in un impianto.

Una volta superato il problema del costo iniziale è un riferimento certo, però ti suggerisco di abituarti un po' ai nuovi finali prima di eventuali cambi.

Ultima annotazione: i pre coevi dei tuoi finali sono il C-2850 ed il C-3850.

• Melius 1
  • Thanks 1