lucas1 Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 Buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno ha avuto la possibilità di ascoltare questo diffusore? Impressioni?
Look01 Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 @lucas1 Se ti interessa visto che li uso posso darti le mie impressioni sul Magico A1 il diffusore da stand della serie A . L' A5 non ho avuto la fortuna di sentirlo, avendo la stanza piccola ho optato per la versione da stand. Ciao Stefano.
lucas1 Inviato 6 Ottobre 2022 Autore Inviato 6 Ottobre 2022 @Look01 Ti ringrazio ma cercavo indicazioni proprio sulle A5. Il mio unico contatto con Magico è stato con le M7 ad una mostra hi fi parecchi anni fa.
Look01 Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 @lucas1 Di niente figurati il tweeter mi pare lo stesso sulle A1 e A5 . Ti consiglio se ti riuscisse di ascoltarle dopo un centinaio d'ore di utilizzo perché il suono varia in meglio ovviamente.
Ultima Legione @ Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 @lucas1 . Sentite suonare proprio questo fine settimana alla bella e partecipata manifestazione Apulia HiFi di Bisceglie (BA), tra l'altro pilotate dal prestigioso integrato Progression targato Dan D'Agostino. . Non posso che confermare che pur penalizzate in termini di Immagine e Sound-stage (con buona attendibilitá attribuibile alla limitata salettina di esposizione di Angelucci) sono diffusori capaci di esprimere un Autorevolezza, una raffinata Timbrica, un cesellato Dettaglio e una Dinamica da primato e assoluto riferimento. . Ma sperando di non dispiacere nessuno con l'essere diretto e con la .........."crudezza" della mia valutazione, con altrettanta convinzione devo dire che comunque i 30.000,00 Euro di street-price sul nuovo, pur in relazione ai suoi notevoli talenti, rimangono veramente tanti...... forse troppi. .
fabbe Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 Sarebbe un bel problema se non suonassero bene per 30k!
Look01 Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 @fabbe Almeno questi suonano 🤣 ho visto giudizi negativi su diffusori da 100k mi viene sempre il dubbio che non fossero messi in condizioni ottimali per suonare. Dalla foto, per quel che vedo, i Magico sono in un ambiente piccolo soprattutto la distanza dalle pareti laterali é sacrificata se no ti assicuro che il diffusore siccome per costruzione é praticamente privo di vibrazioni tende a sparire e la scena é bella ampia. Sono comunque d'accordo che i prezzi nell'Hi-Fi comunque siano troppo alti. Almeno con i Magico compri dei diffusori che sfruttano tutte le tecnologie attuali e che non si potevano realizzare tempo fa.
fabbe Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 @Look01 Magico è un ottimo prodotto, nulla da dire. Ne ho ascoltati diversi modelli , sempre ottimi e ben suonanti.
cactus_atomo Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 @Look01 da un diffusore da 100 k come dice un amico mi aspetto che dal mobile esca una bajadera nuda che mi porta il caffè, dil caffè deve essere pur buono, su un diffusore da 1 k posso essere molto più tollerante le magico suona bene ma non sono i mio suono pur riconoscendo i loto pregi 1 1
gimmetto Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 28 minuti fa, Look01 ha scritto: Almeno con i Magico compri dei diffusori che sfruttano tutte le tecnologie attuali e che non si potevano realizzare tempo fa. @Look01 Quali, nello specifico?
fabiosound Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 2 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto: Sentite suonare proprio questo fine settimana alla bella e partecipata manifestazione Apulia HiFi di Bisceglie (BA), tra l'altro pilotate dal prestigioso integrato Progression targato Dan D'Agostino. . Non posso che confermare che pur penalizzate in termini di Immagine e Sound-stage (con buona attendibilitá attribuibile alla limitata salettina di esposizione di Angelucci) sono diffusori capaci di esprimere un Autorevolezza, una raffinata Timbrica, un cesellato Dettaglio e una Dinamica da primato e assoluto riferimento. Concordo , diffusore di assoluto e indiscusso valore peccato solo che la camera troppo piccola ha un pò penalizzato la resa complessiva .
Look01 Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 1 ora fa, gimmetto ha scritto: Quali, nello specifico? Ti risparmio una lunga disamina la trovi su internet ,come é costruito, i materiali utilizzati, i software per testarli , come viene assemblato i componenti Woofer e Tweeter ma su questo ognuno ha le sue convinzioni. Permettimi che rispetto ad altri diffusori qualcosina di diverso si vede. Ci sono modelli anche iconici che esteticamente e come materiali sono così da 100 anni , apparentemente si é decuplicato solo il prezzo e molti sostengono che i vecchi modelli suonano meglio 🤣.
Ultima Legione @ Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 7 ore fa, fabbe ha scritto: Sarebbe un bel problema se non suonassero bene per 30k! . A dirla tutta pur suonando in modo straordinario i suoi oltre 30.000 Euro di listino, ancora prima che essere un grosso problema, a mia personalissima opinione, sono comunque il loro principale difetto. . 1
Look01 Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 @Ultima Legione @ Non posso che darti ragione va bene che con la passione si fa tutto. Però i prezzi stanno lievitando a dismisura e chi ha famiglia e una teste sulle spalle o veramente guadagna molto o ci pensa bene. Difatti mi sa che il mio impianto attuale resterà con me per molto tempo 🤣. 1
alexis Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 Beh le q5 di fascia superiore, modello di qualche anno fa da 70 k si trovano a prezzi concorrenziali, e le ho pure riascoltate da un amicò recentemente, direi molto buone.
Messaggi raccomandati