Vai al contenuto
Melius Club

Magico A5

lucas1

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

volevo sapere se qualcuno ha avuto la possibilità di ascoltare questo diffusore? Impressioni?

Inviato

@lucas1 Se ti interessa visto che li uso posso darti le mie impressioni sul Magico A1 il diffusore da stand della serie A .

L' A5 non ho avuto la fortuna di sentirlo, avendo la stanza piccola ho optato per la versione da stand.

Ciao Stefano.

Inviato

@Look01 Ti ringrazio ma cercavo indicazioni proprio sulle A5.

Il mio unico contatto con Magico è stato con le M7 ad una mostra hi fi parecchi anni fa.

Inviato

@lucas1 Di niente figurati il tweeter mi pare lo stesso sulle A1 e A5 .

Ti consiglio se ti riuscisse di ascoltarle dopo un centinaio d'ore di utilizzo perché il suono varia in meglio ovviamente.

Ultima Legione @
Inviato

@lucas1

.

Sentite suonare proprio questo fine settimana alla bella e partecipata manifestazione Apulia HiFi di Bisceglie (BA), tra l'altro pilotate dal prestigioso integrato Progression targato Dan D'Agostino.

.

Non posso che confermare che pur penalizzate in termini di Immagine e Sound-stage (con buona attendibilitá attribuibile alla limitata salettina di esposizione di Angelucci) sono diffusori capaci di esprimere un Autorevolezza, una raffinata Timbrica, un cesellato Dettaglio e una Dinamica da primato e assoluto riferimento.

.

Ma sperando di non dispiacere nessuno con l'essere diretto e con la .........."crudezza" della mia valutazione, con altrettanta convinzione devo dire che comunque i 30.000,00 Euro di street-price sul nuovo, pur in relazione ai suoi notevoli talenti, rimangono veramente tanti...... forse troppi.

.

1720760721_WhatsAppImage2022-10-10at11_31_58.thumb.jpeg.73e136d0166943388c27e0fce6e2e7b1.jpeg

Inviato

Sarebbe un bel problema se non suonassero bene per 30k! 

Inviato

@fabbe Almeno questi suonano 🤣 ho visto giudizi negativi su diffusori da 100k mi viene sempre il dubbio che non fossero messi in condizioni ottimali per suonare.

Dalla foto, per quel che vedo, i Magico sono in un ambiente piccolo soprattutto la distanza dalle pareti laterali é sacrificata se no ti assicuro che il diffusore siccome per costruzione é praticamente privo di vibrazioni tende a sparire e la scena é bella ampia.

Sono comunque d'accordo che i prezzi nell'Hi-Fi  comunque siano troppo alti.

Almeno con i Magico compri dei diffusori che sfruttano tutte le tecnologie attuali e che non si potevano realizzare tempo fa.

Inviato

@Look01 Magico è un ottimo prodotto, nulla da dire. Ne ho ascoltati diversi modelli , sempre ottimi e ben suonanti.

• Amministratori
Inviato

@Look01 da un diffusore da  100 k come dice un amico mi aspetto che dal mobile esca una bajadera nuda che mi porta il caffè,  dil caffè deve essere pur buono, su un diffusore da 1 k posso essere molto più tollerante

le magico suona bene ma non sono i mio suono pur riconoscendo i loto pregi

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
28 minuti fa, Look01 ha scritto:

Almeno con i Magico compri dei diffusori che sfruttano tutte le tecnologie attuali e che non si potevano realizzare tempo fa.

@Look01 Quali, nello specifico?

Inviato
2 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

Sentite suonare proprio questo fine settimana alla bella e partecipata manifestazione Apulia HiFi di Bisceglie (BA), tra l'altro pilotate dal prestigioso integrato Progression targato Dan D'Agostino.

.

Non posso che confermare che pur penalizzate in termini di Immagine e Sound-stage (con buona attendibilitá attribuibile alla limitata salettina di esposizione di Angelucci) sono diffusori capaci di esprimere un Autorevolezza, una raffinata Timbrica, un cesellato Dettaglio e una Dinamica da primato e assoluto riferimento.

Concordo , diffusore di assoluto e indiscusso valore peccato solo che la camera troppo piccola ha un pò penalizzato la resa complessiva . 

Inviato
1 ora fa, gimmetto ha scritto:

Quali, nello specifico?

Ti risparmio una lunga disamina la trovi su internet ,come é costruito, i materiali utilizzati, i software per testarli , come viene assemblato i componenti Woofer e Tweeter ma su questo ognuno ha le sue convinzioni.

Permettimi che rispetto ad altri diffusori qualcosina di diverso si vede.

Ci sono modelli anche iconici che esteticamente e come materiali sono così da 100 anni , apparentemente si é decuplicato solo il prezzo e molti  sostengono che i vecchi modelli suonano meglio 🤣.

Ultima Legione @
Inviato
7 ore fa, fabbe ha scritto:

Sarebbe un bel problema se non suonassero bene per 30k! 

.

A dirla tutta pur suonando in modo straordinario i suoi oltre 30.000 Euro di listino, ancora prima che essere un grosso problema, a mia personalissima opinione, sono comunque il loro principale difetto.

.

• Melius 1
Inviato

@Ultima Legione @ Non posso che darti ragione va bene che con la passione si fa tutto.

Però i prezzi stanno lievitando a dismisura e chi ha famiglia e una teste sulle spalle o veramente guadagna molto o ci pensa bene.

Difatti mi sa che il mio impianto attuale resterà con me per molto tempo 🤣.

• Melius 1
Inviato

Beh le q5 di fascia superiore, modello di qualche anno fa da 70 k si trovano a prezzi concorrenziali, e le ho pure riascoltate da un amicò recentemente, direi molto buone.

Inviato

Essendo costruite quasi interamente in alluminio e considerati i prezzi dei materiali in aumento, non mi aspettavo altro, sebbene fossero già fin troppo care anche prima di tutti gli aumenti. 

Per essere la "fascia bassa" di Magico, sono veramente troppo costose, non penso che il loro valore vada a braccetto con il lor costo.

Inviato
9 ore fa, danielet80 ha scritto:

Per essere la "fascia bassa" di Magico, sono veramente troppo costose, non penso che il loro valore vada a braccetto con il lor costo.

La fascia bassa Magico, per costruzione, fattura e prezzo, non corrisponde alla fascia bassa di altri marchi tipo Proac, B&W ecc.

Inviato

30k corrispondono per molti costruttori la fascia alta. Mi sono sempre domandato se conviene di più, in questo esempio di prezzo, valutare un "entry" da 30 o un top di gamma da 30k?