Gici HV Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 4 ore fa, Branch ha scritto: poi tutti avevamo lo stereo in casa, spesso anche di notevole qualità Ma che amici avevi? Io avevo solo un mangiacassette Castelli mono.. Lo stereo più bello lo aveva un mio amico al quale i genitori non volevano comprare il 125,lo barattarono con la moto... ..io scelsi la moto,ma poi piano piano mi comprai anche lo stereo.😉
Branch Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 8 ore fa, Gici HV ha scritto: Ma che amici avevi? Erano amici ricchi 🙂. Comunque gli appassionati di musica, quelli che frequentavano i negozi di dischi, avevano tutti lo stereo in casa, magari economico, ma lo avevano. Io avevo ampli e giradischi Lenco, casse autocostruite da mio padre.
Membro_0023 Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 Voi rinunciate ad andare a cena da una bellissima donna, se cucina male? Dai, fate un sacrificio, che al massimo domani potete andare al ristorante e rifarvi, anche se la cameriera è meno bella.
Gici HV Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 In soggiorno sta suonando su un ampli cinese e dei diffusori,buoni,di recupero una playlist di Tidal,pur stando in cucina me la godo alla stragrande. Genere jazz elettrico e fusion,il genere aiuta ma mi sembra anche ben registrata.
Demian Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 La storia del "io non ascolto l'impianto ma la musica" è un po' una storiella che ci raccontiamo tutti. In verità, a mio parere, un impianto importante (ad ognuno il suo ovviamente) ha bisogno di dischi registrati e masterizzati bene, per darci le giuste soddisfazione. Per tutti gli altri album, anche di valori artistici magari n mila volte superiori, ma peggio "suonanti", c'è la macchina, le casse del PC, le casse attive in sala prove, i monitor in studio, le cuffie di quel tipo la' che fan suonare bene tutto, l'ht pattone in sala.... Insomma io non ho mai preteso che il mio impianto "serio" debba essere l'unico mio strumento per ascoltare con soddisfazione, e quindi per rispondere alla domanda del thread, ha senso spendere tutti 'sti soldi? Certo, se pero' lo consideriamo la "Ferrari della domenica" e volendo abbiamo il piano b, per ascoltare il disco trucido che tanto ci piace
mauriziox60 Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 20 minuti fa, Demian ha scritto: La storia del "io non ascolto l'impianto ma la musica" è un po' una storiella che ci raccontiamo tutti. mi permetto: non sarei così sicuro di cosa pensa il resto dei forumer. Io ho comprato i miei giocattoli per ascoltare meglio i dischi che mi piacevano e con la stessa logica compro edizioni ben suonanti dei dischi che mi piacciono, sempre per sentire la mia musica preferita. L'impianto è e rimane un mezzo e non un feticcio da adorare
Demian Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 3 minuti fa, mauriziox60 ha scritto: mi permetto: non sarei così sicuro di cosa pensa il resto dei forumer. Io ho comprato i miei giocattoli per ascoltare meglio i dischi che mi piacevano e con la stessa logica compro edizioni ben suonanti dei dischi che mi piacciono, sempre per sentire la mia musica preferita. L'impianto è e rimane un mezzo e non un feticcio da adorare Ok ti credo, ma un po' a metà 🙂 Si scherza eh...
Gici HV Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @Demian fino a metà anni ottanta ho cambiato componenti abbastanza ciclicamente,tutte cose medie niente di eclatante,poi a parte una parentesi dedicata all'ht,snob ho cambiato più nulla fino a 5 anni fa quando un cinesino da 20$ non mi ha riacceso la curiosità,ma la musica non è mai mancata,per me l'hifi e un mezzo, anche appassionante,per ascoltare la musica non il contrario. Quando leggo cose tipo "nel mio percorso" resto sempre un po' perplesso,che percorso dobbiamo fare per ascoltare bene la musica? Basterebbe, umilmente, rivolgersi ad un negozio serio e,in base alle proprie esigenze e gusti, dargli carta bianca.
Messaggi raccomandati