Vai al contenuto
Melius Club

Mountain biking (e Strada)

rebeccariccobon

Messaggi raccomandati

Inviato

@Paranoid.Android quanto mi piacerebbe andare al Parco degli Acquedotti, in bici non ci sono mai stato. La Caffarella è infida, non sei l'unico che ho sentito che si è "addobbato" (detta alla romana😅). Comunque è un bel giro, appena starò meglio fisicamente cercherò di proseguire fino ai Castelli. 

Inviato

Non faccio un giro decente da quasi un anno ma in assoluto più bello e tremendo della mia vita rimane lui 😬

PSX_20210426_142109.jpg

2019-08-08 15.42.19.jpg

• Melius 2
Inviato
Il 24/4/2021 at 14:36, orsettopeloso ha scritto:

Ora ho ordinato anche una gravel

quale ? mi sono un pò documentato nel frattempo ma sono (eterno) indeciso; mi sa che proseguo con la mia Cinelli che più che mtb è una bici da viaggio cui ho apportato piccole modifiche, per ultimo le prolunghe manubrio che avevo sulla vecchia diamond back che non uso più.

Inviato

Cmq nessuno che spende 2 parole per il vincitore della Liegi-Bastone-Liegi di domenica scorsa? 

Tadej Pogacar, vincitore tra l'altro del Tour de France 2020.

Tutto a 22 anni, se non è un record questo poco ci manca....

Mi sembra che il ciclismo su strada di questi ultimi anni stia sfornando dei talenti fuori dal comune. 

L'unica mia perplessità è vedere se questi campioni sapranno resistere alla prova del tempo o se daranno tutto il meglio entro i 28-30 anni. 

Grossa differenza rispetto il ciclismo di qualche anno fa dove un giovane maturava lentamente per poi esplodere verso i 27-28 anni. 

• Melius 2
GianGastone II
Inviato

Ma voi siete fuori come dei balconi!😄

• 2 settimane dopo...
Inviato

Oggi gitarella di primo mattino ( non primissimo , ore 7,00 ) fino al mare  , colazione impagabile .

foto spiaggia.jpg

• Melius 1
Inviato

Certo che le prime uscite ammaccano assai il portacoda

IMG_09052021_112658_(1080_x_1080_pixel).jpg

Inviato

Per curiosità, qualcuno ha mai fatto i Trail? Ho avuto delle persone che conosco che li hanno fatti e mi hanno detto che si sono divertiti da matti, roba da cinghiali veri, e siccome qui da me ne stanno organizzando due, il Trail dei Laghi Laziali (comprende 3 tracce in base alla difficoltà) e uno sulla Francigena di 200 Km, volevo sapere qualche esperienza in più da chi li ha fatti. Sarei tentato anche perché quello dei Laghi, da come ho potuto leggere, sarà a partenza libera (ti danno la traccia GPS e poi parti quando ti pare) e lo finisci nel tempo che vuoi anche in più giorni basta che si riparte sempre da dove si è lasciato. Mi intriga anche perché non esiste competizione e la cosa mi piace.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Triste notizia: sulla funivia del mottarone caduta c'erano anche dei riders mtb praticanti DH su quella montagna....RIP

Inviato

La forcella che perde olio, discreta perdita, è riparabile o va sostituita? È di una vecchia, ma ottima Scott, da 26 che va benissimo per le mie ragazze. Vorrei tenerla. 

Inviato

@Jack detta cosí non si riesce mica a saperlo. Tieni presente che una forcella va manutenuta con una certa regolaritá, pena un decadimento notevole delle prestazioni. Boccole, guarnizioni in gomma con il tempo si induriscono e non esplicano piú le loro funzioni con efficacia. Quindi bisogna aprirla, vedere cosa fare e valutare se vale la pena rimetterla in sesto. Operazione che va fatta da un meccanico, no fai da te, che potrá dirti se vale la pena e il costo.

• Melius 1
Inviato

@eccheqqua grazie! a parte che di meccanica me ne intendo ma certo oggi va dal « ciclista » per vedere cosa fare. Era una richiesta « preventiva » per sapere cosa aspettarmi

Inviato

@Jack di nulla, io l'ho appena fatto fare per la mia Fox Terralogic (dopo 6 anni quindi in ritardo), ci hanno trovato dentro acqua, terra..

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto