Vai al contenuto
Melius Club

Mountain biking (e Strada)

rebeccariccobon

Messaggi raccomandati

Inviato

@Jack potrebbe essere semplicemente il paraolio, con l'occasione cambi anche l'olio

Inviato

Qualche caloria è andata, 100 grammi di pasta possiamo permetterceli 

Screenshot_20210530_115452_com.brytonsport.active.jpg

Inviato

Ancora una settimana di riposo e poi riparto

Inviato
47 minuti fa, wow ha scritto:

Ancora una settimana di riposo e poi riparto

Come è andata l’operazione? Bene penso a giudicare da quanto scrivi…

• Thanks 1
Inviato

Benissimo grazie. Mi sono tolto un gran peso. 

• Melius 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato
Il 30/5/2021 at 16:51, wow ha scritto:

Mi sono tolto un gran peso. 

Mi era sfuggito il post...felice che sia andato tutto bene, ma che ti hanno tolto di così pesante ? 😄

• Thanks 1
Inviato

@piergiorgio l'ho spiegato qualche messaggio prima: avevo un'ernia inguinale che rimandavo da dieci anni. 🙂

• Thanks 1
Inviato

Oggi ho fatto un mazzo che non facevo da prima del covid, fisicamente sto a pezzi ma è stato un sacrificio ben ripagato. Giro tra le campagne a cavallo tra Viterbo a Roma, La Mola di Oriolo Romano, Antica Città di Monterano e Manziana (dovevo arrivare al lago di Bracciano ma ero lesso).
Metto la foto più rappresentativa, la chiesa dove fu girato il Marchese del Grillo (la scena di Don Bastiano sotto l'albero cresciuto nella chiesa). Per chi può ed è di queste zone consiglio di andarci perché è un qualcosa di favoloso.

075.jpg

• Melius 2
Inviato

@Angelo83 ma è quel paese fantasma con la chiesa con l'albero dentro e la fontana (monumentale) nella piazza? 

Inviato
14 ore fa, wow ha scritto:

ma è quel paese fantasma con la chiesa con l'albero dentro e la fontana (monumentale) nella piazza? 

Esattamente, ma è un qualcosa di assurdo. Arrivi dalla strada, ci sta un cancello dove si passa solamente a piedi o in bici, e scendi dal sentiero nel bosco e ti trovi come prima cosa un acquedotto romano, poi sempre attraverso un sentiero ci stanno tutte le rovine e poi tra gli alberi ti si apre questo slargo con la chiesa e la fontana. Ci stavo solamente io, mi sono fermato 20 minuti a riposare, la pace dei sensi.

079.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Conosco il luogo perché qualche giorno fa ho visto Sapiens in TV con Tozzi. 

C'è qualcosa di onirico in quel posto. 

Oggi sono appena rientrato da Superga

20210624_110752_HDR.jpg

• Melius 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Causa maltempo ho dovuto rimandare di qualche giorno la gita in montagna. Ho ripiegato su un breve giro sopra il lago d’Orta (non fate caso all’altimetria - Komoot ci ha messo del suo. Fondo fangoso e sconnesso a tratti non pedalabile ma decisamente divertente (zanzare a parte).

9EFB6D26-0A77-434A-90E9-70978D13BE0C.jpeg

E4C943A1-1061-4465-B998-B95A6843BD0C.jpeg

A59CE57A-709C-43FB-AE1D-B6E1D0860B8C.jpeg

• Melius 2
piergiorgio
Inviato

Stamattina sono andato all'abbazia di Morimondo, costeggiando navigli e canali vari : bel percorso, tutto su ciclabili abbastanza scorrevoli, mi sono divertito; sono circa 72 km in totale, media solita dei 24 e spiccioli. Domenica invece giro che costeggia il naviglio Grande fino a somma Lombardo, poi sconfinamento in Piemonte a Pombia, Varallo Pombia, Oleggio e rientro : più di 80 km con qualche salitella (il GPS ha registrato 135mt), stessa media di oggi, anche qui per metà su ciclabile e metà su provinciali, peccato per il traffico su questo tipo di strada. Devo cambiare le gomme, la zona centrale è usurata e quindi la gomma fa più attrito; monterò delle 1,50 magari slick tanto fuoristrada non ne faccio, anziché 1,70 come le attuali

• Melius 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Non mi uccidete, faccio una domanda difficile.

Vorrei alternare al running e agli esercizi a corpo libero qualche uscita in bici. Nella mia zona c'è sia asfalto che sterrato, che bici mi compro ? 🙃 Chi mi aiuta ad orientarmi in mezzo a questo marasma di variabili ? 

Inviato

@gug74 valuta l’acquisto di una gravel, se non fai sterrati troppo impegnativi credo sia il compromesso ideale per fare asfalto e sterrato.

• Melius 2
Inviato

@gug74 come ti ha detto @maurodg65vai di gravel a questo punto. L'unico problema, almeno fino a poco tempo fa, è il riuscire a procurarsela, ad esempio Decathlon dal sito è ancora sprovvisto. 

Inviato

Io è un periodo che non riesco. Ho fatto un mese fa l'uscita per le campagne tra il viterbese e Roma (Oriolo Romano, Antica Monterano e Manziana) e ho sofferto come una bestia, colpa mia perché ho voluto spingere quando non sto nella condizione fisica di farlo. 
Ma ora mi metto in testa di riprendere la bicicletta, fino al pre-covid, anche con il caldo estivo, tiravo tranquillamente 100 e rotti km un giorno si e uno no, i miei 400-500km a settimana me li facevo, mentre adesso sono totalmente fermo, anche perché questo anno e mezzo mi ha distrutto (ho messo la panza e il fiato è andato a farsi benedire, poi sono anche fumatore e che ve lo dico a fa).
E' una questione più che altro psicologica, è subentrata una pigrizia assurda e non riesco a trovare un modo di toglierla (queste sono le scorie del lockdown, zone rosse ecc) ma devo riprendere anche perché devo fare di nuovo movimento. Ho anche il tragitto da fare almeno per i primi 20 giorni, da casa mia ho la ciclabile (tutta piana) e che si collega all'Appia Antica (anche qui tutto piano) fino a sotto i Castelli, andata e ritorno sono 60km circa praticamente senza dislivelli ed è una bella occasione per riprendere un minimo di ritmo e fiato poi con calma vado ad aumentare. 
Due mesi fa ho fatto la visita agonistica, sono iscritto ad una federazione ciclistica perché all'epoca facevo anche le gare, e mi ha trovato la pressione alta, la minima che schizza appena sforzo e tutto dovuto al peso (per fortuna il resto ha dato tutto esito negativo) a 38 anni non è una bella situazione sinceramente. Devo impormi di uscire con la bicicletta poi una volta riappoggiato il culo sulla sella penso che riscatta la scintilla.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto