Vai al contenuto
Melius Club

Mountain biking (e Strada)

rebeccariccobon

Messaggi raccomandati

Inviato

@gug74 se la bici ti piace ordinarla  e aspetta i dieci in giorni. Credo che in questo momento non ci siano disponibilità migliori. 

piergiorgio
Inviato
20 ore fa, gug74 ha scritto:

Per la sella vediamo come reagirò nei giorni successivi ai primi km, importante sarà anche la scelta del pantaloncino.

e non dimenticare una corretta regolazione, su YT ci sono numerosi tutorial

Inviato

@gug74 non dimenticare pedali a sgancio e scarpe…non vorrai mica uscire pedalando con le scarpe da ginnastica?  😉 

Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

e non dimenticare una corretta regolazione, su YT ci sono numerosi tutorial

Ho visto il video che hai suggerito in questa discussione, direi che spiega molto bene come fare.

Inviato
27 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

non dimenticare pedali a sgancio e scarpe…non vorrai mica uscire pedalando con le scarpe da ginnastica?  😉 

Prima fatemi comprare il cavallo poi decidiamo per la sella, con tutte le scarpe da running esaurite che ci faccio 😃

piergiorgio
Inviato
2 minuti fa, gug74 ha scritto:

con tutte le scarpe da running esaurite che ci faccio 😃

purtroppo la suola morbida non aiuta perchè l'avampiede tende a piegarsi, ci vuol proprio una scarpa specifica con suola rigida; per il momento puoi cominciare anche senza attacchi : i flat vanno già bene.

Inviato

Bici mai disponibile da Decathlon che sfortuna. Avete alternative sui 500 euro ?

Membro_0014
Inviato

C’è un problema generale di reperibilità e disponibilità di bici, per questo consiglio di andare in giro per negozi della tua zona di chiedere cosa hanno in pronta consegna….

Inviato

@piergiorgio sono a Roma i negozi ci sono solamente che in alternativa al modello btwin non saprei come orientarmi vista la mia ignoranza in materia. Quello che ho imparato è che almeno deve essere front, monocorona, freni a disco idraulici e pedali flat per quello che vorrei farci.@ivantaggi78  sicuramente dovrò cominciare a vedere altro oltre a Decathlon, peccato perché il rapporto prezzo qualità era interessante.

Inviato

@gug74 Sei di Roma, a giorni dovrei passare dal ciclista qui da me che devo fare il cambio pasticche, non  so quando ci passo precisamente e se sia ancora aperto e non sia andato in ferie, comunque gli chiedo a lui se ha qualcosa sulla cifra che hai indicato (500 euro) e ti faccio sapere. 
Comunque ti consiglio lui come negozio https://www.cicliliberati.com/ butta un occhio perché è uno degli storici e potrebbe avere qualcosa oltre ad essere un negozio molto serio perciò andresti tranquillo sulla questione assistenza e quant'altro.

piergiorgio
Inviato
57 minuti fa, gug74 ha scritto:

freni a disco idraulici

Secondo me sono inutili per la maggior parte degli amatori, è solo una moda e fa alzare il prezzo della bici

• Melius 1
Inviato

@piergiorgio Sono d'accordo con te, se utilizzi la bici per passeggio e non ci si fanno cose più avanzate anche io punterei sui freni a tacchetti.

piergiorgio
Inviato

@Angelo83 i v-brake sono sufficienti per uscite normali domenica sono sceso da 850 a 350 in (se non mi sbaglio) 6 km, dal sacro Monte di Varese alla città, toccando più volte i 60 km/h, e non ho avuto nessun problema

Inviato

@piergiorgio Io ho sempre avuto i v-brake e mai nessun problema. Da quando ho comprato l'attuale bici mi sono trovato gli idraulici ma come hai detto giustamente te, anche i v-brake vanno alla grande. Ora devo andare a cambiare le pasticche perché sono arrivate, non voglio provare a cambiarle da solo perché non l'ho mai fatto e non vorrei fare danni, da 3 anni monta ancora quelli usciti di fabbrica, il loro tempo lo hanno fatto.

piergiorgio
Inviato
9 ore fa, piergiorgio ha scritto:

è solo una moda e fa alzare il prezzo della bici

riflettendoci bene è una considerazione fine a se stessa e ad oggi quasi senza senso, perchè ormai ogni bici al di sopra dei 300 euro circa li monta, anche se fino ad un certo livello meccanici e non idraulici, per cui volenti o nolenti ce li si ritrova 'gratis' : meglio così comunque, sono certamente più efficienti di un vecchio v-brake.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili