Questo è un messaggio popolare. danielet80 Inviato 18 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Ottobre 2022 5
Audiohiker Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 @danielet80 complimenti bellissimo risultato volevo chiederti le misure della stanza più o meno per capire se sono diffusori che hanno bisogno di molto spazio per esprimersi. Grazie Stefano
Questo è un messaggio popolare. Audiohiker Inviato 19 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Ottobre 2022 Vi racconto la mia esperienza con Dynaudio cercavo diffusore nero pianoforte per il secondo impianto in salotto dove ho realizzato grazie alla classe d Nuprime e alla topping dac e pre un impianto a scomparsa tutto chiuso nel mobile. Impianto minimalista solo streaming per sorgente. Ho invece impianto principale in sala dedicata dove non ho streamer ma giradischi e cd . Mazza se suona😄 le Countor20 mi hanno entusiasmato morbide ma con vagonate di dettaglio grande scena basso preciso mai esagerato. Chissà la serie superiore confidence. È un suono maturo senza inutili colpi di scena dotato di un bel corpo ….Esotar stupendo 5
Questo è un messaggio popolare. _lele_ Inviato 19 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Ottobre 2022 Felice possessore di Contour 30, Diablo 300 + dCS Bartòk. Dopo aver fatto letteralmente una marea di ascolti, comprese fiere italiane e Monaco, posso dire che non ho trovato nulla con cui cambiarle che costi meno di 15/20k € di listino. Un amico dopo vari ascolti le ha cambiate con delle Rockport Atria 2, il salto c'è stato, nulla da dire, ma qui siamo su 50k di listino. Personalmente potrei venderle per delle Rockport, Wilson, Raidho, Estelon o Magico A5. Tutti prodotti di altissimo livello per far pensare di cambiarle. Oppure semplicemente delle Confidence 30 se avrò modo di sentirle. Peccato non siano di moda. Se state comprando un nuovo diffusore consideratele e ascoltatele. Il tweeter esotar 2 è dettagliato e mai affaticante. 3
Renato Bovello Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 24 minuti fa, _lele_ ha scritto: Dopo aver fatto letteralmente una marea di ascolti, comprese fiere italiane e Monaco, posso dire che non ho trovato nulla con cui cambiarle che costi meno di 15/20k € di listino. Un amico dopo vari ascolti le ha cambiate con delle Rockport Atria 2, il salto c'è stato, nulla da dire, ma qui siamo su 50k di listino. Stessa tua situazione. Stavo per prendere le Contour 30 o le 60 ( piu' equilibrate e gestibili le 30 ) ma poi ho scoperto queste e mi si e' aperto un mondo .Come te,per migliorare veramente dovrei spendere cifre esagerate https://www.heco-audio.de/en/detail/index/sArticle/2975526
Membro_0020 Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 @danielet80 belle…le griglie sembra facciamo risaltare ancor di più la placca anteriore.
_lele_ Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 @Renato Bovello non avendole sentite non esprimo giudizi, ma in fatto di rivendibilità delle Heco, ho qualche dubbio.
Tramat Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 Buona sera, io ho una coppia di diffusori Dynaudio Confidence 20 pilotata da un amplificatore integrato Hegel H590, con cavi Tellurium QBlack Silver. I dodfusori li ho potuti installare in una porzione della mia taverna, avente dimensioni L 2,8 m × P 3,5 m. Che dire, molto soddisfatto. Però devo ancora finire il rodaggio.
Renato Bovello Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 1 ora fa, _lele_ ha scritto: non avendole sentite non esprimo giudizi, ma in fatto di rivendibilità delle Heco, ho qualche dubbio. In linea di massima ti darei ragione,eppure ho avuto gia' alcune richieste. In ogni caso, le vendero' solo se decidero' di abbandonare il diffusore da pavimento per restare con un mini o un midi diffusore ma,di sicuro, non potrei prendere in considerazione nessun altro diffusore di dimensioni impegnative. Questo e' assolutamente certo. Trovo,,molto serenamente, che siano diffusori pazzeschi. Per prestazioni e costruzione .Comunque e' vero,poco conosciute e apprezzate. Nonostante Heco costruisca solo diffusori da circa 70 anni
Audiohiker Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 Ho sentito il distributore e quest’anno non parteciperanno alla fiera Hifi di Milano peccato mi sarebbe piaciuto ascoltare la serie Confidence
giaietto Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 @Tramat poi anche nel tuo caso vedremo una bella foto. Io spero per Natale 🎄
danielet80 Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 @Tramat Le sto facendo suonare 6 ore al giorno con CD in repeat e ogni giorno che passa migliorano tanto. Ho fatto quasi 100 ore ma da come ho potuto capire, dovrebbero suonare almeno 200/300 ore prima di stabilizzarsi. Ad ogni modo ogni giorno che passa ne sono sempre più contento, valanghe di dettagli, in alcuni brani ho potuto sentire sfumature che sinceramente prima non avevo mai notato. Il basso c'è tutto, non capisco come qualcuno possa dire che sono carenti sotto questo aspetto. Io il sub lo inserirò più avanti, ma più che altro per completare il messaggio sonoro, dove i woofer non riescono ad arrivare. Il prossimo mese monterò i Gaia 2 e sono convinto che avrò un ulteriore miglioramento, il prossimo anno cambierò anche i cavi di potenza e se riesco inserirò un rigeneratore PS Audio. In sintesi, un gran diffusore, non mi capacito di come spesso non venga preso in considerazione: i prezzi non sono proprio abbordabili, ma non sono molto lontani da una Sopra 3 e decisamente inferiori rispetto ad una B&W 802 o Magico A3. Ho ordinato anche il Contour 25Ci e le Confidence 20 per l'impianto HT, quest'ultime da usare nel posteriore: è uno spreco, lo so, ma per l'estetica ho dovuto fare questo sacrificio. Oltretutto, Dynaudio è uno dei pochissimi marchi che quest'anno non ha aumentato di 1 cent i listini. 1 1
danielet80 Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 @Audiohiker la stanza misura 6,5 x 4,5. Mi sento di dirti, cosa che farò anch'io appena posso, di dare molta molta importanza all'amplificazione, servono tanti watt ma soprattutto tanta buona corrente, allora si saranno sfruttate a dovere. Ben s'intende che non sono assetate come le serie precedenti, ma comunque i finali sono secondo me la chiave per farle suonare veramente. 1
Aless Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 15 ore fa, Tramat ha scritto: Buona sera, io ho una coppia di diffusori Dynaudio Confidence 20 pilotata da un amplificatore integrato Hegel H590, con cavi Tellurium QBlack Silver. Alla fine le hai prese! Sono contento. Ottima anche la scelta dei cavi 1
rictrip Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 @_lele_ potrei sapere quanto è grande la stanza? Grazie
Tramat Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 @giaietto Speriamo dai !, sono in ritardi di circa 10 mesi 🤣
_lele_ Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 @rictrip Non me lo ricordo di preciso, ma circa 6x3,5 m metro più metro meno.
Audiohiker Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 Molto ben fatto se si ascolta in cuffia si percepiscono molto bene le differenze di impostazione. La serie 800 che ho nell’impianto principale ha una trasparenza ed apertura pazzesca la Confidence 30 ti ammalia è più umida se si può usare questo termine. Mi ritrovo nelle differenze riscontrate anche nei miei due impianti. Bella sfida
Messaggi raccomandati