giaietto Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 Eppure ai tempi non riscossero un grande successo. Almeno qua su queste pagine.
Suonatore Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 3 minuti fa, giaietto ha scritto: Eppure ai tempi non riscossero un grande successo. Almeno qua su queste pagine. Se ti riferisci alle Facette, costavano un botto e per pilotarle adeguatamente dovevi vendere un rene!!
giaietto Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 Mi riferisco alla Sapphire. Per le Facette ero troppo giovane. Ma mi ricordo che sulla mia prima rivista di Hifi, credo si chiamasse alta fedeltà, vi era una prova proprio delle Facette. Costavano forse 6 milioni.
il Marietto Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 16 ore fa, Etnared ha scritto: ua siamo su un altro pianeta rispetto alle facette 16 ore fa, Suonatore ha scritto: Lo posso immaginare, sono passati almeno 25 anni (spero non invano....) quello che suonava bene una volta suona bene anche oggi se non ha subito danni, si può dire che a confronto un modello attuale ha maggior dinamica , che scende di più in basso ecc. ma la qualità se c'era e l'evento musicale riprodotto lo si trovava corretto lo sarà pure oggi anche dopo 30 anni .
Etnared Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 @Suonatore Si esteticamente si assomigliano un pò ,ma per darti un'idea le facette pesano 14 kg ciascuno, le Sapphire kg 40 con componentistica della serie esotar, e una serie commemorativa dei trent'anni di Dynaudio ,1000 paia in tutto il mondo, se ne parla poco anche perché ce ne sono pochi in giro
Etnared Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 @il Marietto Non è una questione di tempo, stiamo parlando di un prodotto che appartiene ad un' altra categoria , le facette appartengono ad una categoria di fascia media le Sapphire ad una categoria di fascia Hi end
il Marietto Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 @Etnared il mio è un discorso a carattere generale , altrimenti ad ogni nuova uscita ci ritroviamo un diffusore o un ampli che suona "rotto" termine tanto caro all'audiofilo . Fortunatamente le cose non stanno così . Quindi tornando nello specifico mi sembra d'aver inteso che hai confrontato le Facete con le nuove e non c'è stata storia . bon per il suono, male per il portafoglio .
Etnared Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 @il Marietto Scusa non hai capito che non sono lo stesso prodotto ,cosa c'entra una nuova uscita ?
Etnared Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 @il Marietto è come se le facette sono un audi A 1, e le Sapphire un audi A8 , spero che adesso hai capito
il Marietto Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 6 minuti fa, Etnared ha scritto: spero che adesso hai capito calma! ho capito bene fin dall'inizio... se tu che non hai capito ciò che ho scritto. ma fa niente . ciao .
Etnared Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 @il Marietto Allora ho capito bene fai finta di non capire
il Marietto Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 @Etnared ti ho gia salutato garbatamente. grazie del tuo tempo..
giaietto Inviato 23 Maggio 2024 Inviato 23 Maggio 2024 @Etnared però anche in questo caso senza coperture 🤔
Etnared Inviato 23 Maggio 2024 Inviato 23 Maggio 2024 @giaietto Guarda non voglio essere scortese nei tuoi confronti perché in linea di massima mi piace anche quello che scrivi ,ma non pensi che sia una questione dimostrativa la foto senza coperture , se vuoi ti mando una foto delle coperture cosi ti rendi conto che nella progettazione dei diffusori citati sono indispensabili
giaietto Inviato 23 Maggio 2024 Inviato 23 Maggio 2024 @Etnared Non ho detto di non crederci. Ma se uno in negozio o in fiera le trova senza non gli viene mica in testa, se non lo sa, di farle rimettere.
Etnared Inviato 23 Maggio 2024 Inviato 23 Maggio 2024 @giaietto Guarda su questo hai ragione e non so cosa dirti ,cordialmente
Messaggi raccomandati