Vai al contenuto
Melius Club

Dynaudio, se ne parla poco, come mai?

Messaggi raccomandati

Inviato

@danielet80 complimenti bellissimo risultato volevo chiederti le misure della stanza più o meno per capire se sono diffusori che hanno bisogno di molto spazio per esprimersi.

Grazie 

Stefano

Renato Bovello
Inviato
24 minuti fa, _lele_ ha scritto:

Dopo aver fatto letteralmente una marea di ascolti, comprese fiere italiane e Monaco,

posso dire che non ho trovato nulla con cui cambiarle che costi meno di 15/20k € di listino.

Un amico dopo vari ascolti le ha cambiate con delle Rockport Atria 2, il salto c'è stato, nulla da dire, ma qui siamo su 50k di listino.

Stessa tua situazione. Stavo per prendere le Contour 30 o le 60 ( piu' equilibrate e gestibili le 30 ) ma poi ho scoperto queste e mi si e' aperto un mondo .Come te,per migliorare veramente dovrei spendere cifre esagerate 

https://www.heco-audio.de/en/detail/index/sArticle/2975526

Inviato

@danielet80 belle…le griglie sembra facciamo risaltare ancor di più la placca anteriore.

Inviato

@Renato Bovello  non avendole sentite non esprimo giudizi, ma in fatto di rivendibilità delle Heco, ho qualche dubbio. 

Inviato

Buona sera, io ho una coppia di diffusori Dynaudio Confidence 20 pilotata da un amplificatore integrato Hegel H590, con cavi Tellurium QBlack Silver.

I dodfusori li ho potuti installare in una porzione della mia taverna, avente dimensioni L 2,8 m × P 3,5 m.

Che dire, molto soddisfatto. Però devo ancora finire il rodaggio.

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, _lele_ ha scritto:

non avendole sentite non esprimo giudizi, ma in fatto di rivendibilità delle Heco, ho qualche dubbio. 

In linea di massima ti darei ragione,eppure ho avuto gia' alcune richieste. In ogni caso, le vendero' solo se decidero' di abbandonare il diffusore da pavimento per restare con un mini o un midi diffusore ma,di sicuro, non potrei prendere in considerazione nessun altro diffusore di  dimensioni impegnative. Questo e' assolutamente certo. Trovo,,molto serenamente, che siano diffusori pazzeschi. Per prestazioni e costruzione .Comunque e' vero,poco conosciute e apprezzate. Nonostante Heco costruisca solo diffusori da circa 70 anni

Inviato

Ho sentito il distributore e quest’anno non parteciperanno alla fiera Hifi di Milano peccato mi sarebbe piaciuto ascoltare la serie Confidence

Inviato

@Tramat poi anche nel tuo caso vedremo una bella foto. Io spero per Natale 🎄 

Inviato

@Tramat Le sto facendo suonare 6 ore al giorno con CD in repeat e ogni giorno che passa migliorano tanto. Ho fatto quasi 100 ore ma da come ho potuto capire, dovrebbero suonare almeno 200/300 ore prima di stabilizzarsi.

Ad ogni modo ogni giorno che passa ne sono sempre più contento, valanghe di dettagli, in alcuni brani ho potuto sentire sfumature che sinceramente prima non avevo mai notato.

Il basso c'è tutto, non capisco come qualcuno possa dire che sono carenti sotto questo aspetto. Io il sub lo inserirò più avanti, ma più che altro per completare il messaggio sonoro, dove i woofer non riescono ad arrivare.

Il prossimo mese monterò i Gaia 2 e sono convinto che avrò un ulteriore miglioramento, il prossimo anno cambierò anche i cavi di potenza e se riesco inserirò un rigeneratore PS Audio.

In sintesi, un gran diffusore, non mi capacito di come spesso non venga preso in considerazione: i prezzi non sono proprio abbordabili, ma non sono molto lontani da una Sopra 3 e decisamente inferiori rispetto ad una B&W 802 o Magico A3.

Ho ordinato anche il Contour 25Ci e le Confidence 20 per l'impianto HT, quest'ultime da usare nel posteriore: è uno spreco, lo so, ma per l'estetica ho dovuto fare questo sacrificio.

Oltretutto, Dynaudio è uno dei pochissimi marchi che quest'anno non ha aumentato di 1 cent i listini.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Audiohiker la stanza misura 6,5 x 4,5. Mi sento di dirti, cosa che farò anch'io appena posso, di dare molta molta importanza all'amplificazione, servono tanti watt ma soprattutto tanta buona corrente, allora si saranno sfruttate a dovere. Ben s'intende che non sono assetate come le serie precedenti, ma comunque i finali sono secondo me la chiave per farle suonare veramente.

• Thanks 1
Inviato
15 ore fa, Tramat ha scritto:

Buona sera, io ho una coppia di diffusori Dynaudio Confidence 20 pilotata da un amplificatore integrato Hegel H590, con cavi Tellurium QBlack Silver.

Alla fine le hai prese! Sono contento. Ottima anche la scelta dei cavi

• Melius 1
Inviato

@rictrip Non me lo ricordo di preciso, ma circa 6x3,5 m   metro più metro meno.

Inviato

Molto ben fatto se si ascolta in cuffia si percepiscono molto bene le differenze di impostazione. La serie 800 che ho nell’impianto principale ha una trasparenza ed apertura pazzesca la Confidence 30 ti ammalia è più umida se si può usare questo termine. Mi ritrovo nelle differenze riscontrate anche nei miei due impianti. Bella sfida