Vai al contenuto
Melius Club

Dynaudio, se ne parla poco, come mai?

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, CarloP ha scritto:

In sintesi, il preamplificatore è stato implementato con chassis separati in modo da ottenere la completa separazione dei canali sinistro e destro:

•  2 chassis per l’alimentazione dello stadio Linea (quattro trasformatori da 160 VA e sessantaquattro condensatori da 4.700 µF)
  • 2 chassis per l’alimentazione dello stadio phono (due trasformatori da 160 VA e sedici condensatori da 4.700 µF)
  •  2 chassis per i preamplificatori (destro e sinistro)
  • 1 chassis per alimentare i volumi a resistenze e led

Fantastico!!! Mi piace!!!

Inviato

@CarloP mah, 7 telai per un pre, che non conosco, mi lasciano alquanto perplesso..🤔

• Melius 1
Inviato

Io sono recentemente passato ad una coppia di Dynaudio Compound 2, progetto molto particolare che monta 2 woofers contrapposti da 17 e un tweeter D-28/2 DC.

Queste casse mi sono state presentate come "molto difficili da far suonare" ma in realtà con i miei Nuprime Ref20 già alla prima prova hanno suonato alla grande con un bellissimo medio alto e alto e con bassi degni di diffusori di altro litraggio, senza però esagerare nella mia stanzetta di dimensioni lillipuziane.

Molto neutre e dinamiche.

Anche per me sono state una bella sorpresa, qualcuno qui sul forum le conosceva?

Inviato
14 ore fa, CarloP ha scritto:

perché non lo conosci...:-)

No, ma anche non ci tengo, la mia filosofia attuale per l'hi-fi è massima semplificazione, figuriamoci un pre con 7 telai...😉

Inviato

Ciao ragazzi approfitto del 3ed dynaudio.

A Milano qualcuno sa dove posso ascoltarle?

Vorrei provare le special 40.

Se qualcuno le conosce e me ne vuole parlare ben venga…

buona serata.

• 1 mese dopo...
Inviato

@fafadim @giaietto ciao e scusate se vi disturbo. Ho una domanda un po urgente da porvi: se non ho visto male, avete abbinato le vostre Dynaudio agli Stand 20. Mi servirebbe sapere dalla piastra di attacco del diffusore a terra quanto misura esattamente l'altezza, compresa delle punte. Ve lo chiedo perchè devo vedere gli esatti ingobri.

@Audiohiker se non erro hai le contour 20, potresti darmi l'esatta altezza dal top del diffusore a terra?

Inviato

@danielet80 adesso non sono a casa. Però mi pare siano riportate in rete le dimensioni esatte.

Stasera misuro

Inviato

In risposta al titolo del 3d, dico che chi le ha se le gode, senza starne a parlare sui forum, e ascolta bene tanta buona musica

• Melius 2
Inviato

@glucar sono daccordo con te, mi piacerebbe che gli interessati all'acquisto di diffusori da stand/pavimento le provassero ad ascoltare per rendersi conto di quanto naturale e coinvolgente sia il suono di questo brand!

• 4 settimane dopo...
  • Moderatori
Inviato

@Renato Bovello ciao Renato, rivoluzionato completamente l’impianto ho abbinato le countur 20, per me un grande diffusore. A breve organizziamo 😉

Renato Bovello
Inviato
48 minuti fa, Mister66 ha scritto:

ciao Renato, rivoluzionato completamente l’impianto ho abbinato le countur 20, per me un grande diffusore. A breve organizziamo 😉

Ah,molto ,molto interessante . Grazie per avermi informato

Inviato

@Mister66 È dai tempi delle Guarneri H. che sono innamorato dei tweeter Dynaudio… 😍