Vai al contenuto
Melius Club

Dynaudio, se ne parla poco, come mai?

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

@giaietto devo dire che questo esotar2 è tanta roba! e nel complesso le 20 sono degli ottimi diffusori che non mi fanno rimpiangere le Wilson Benesch act diffusori a torre 2,5 vie. 

Inviato

C'è qualcuno che conosce le Compound2, non ho trovato molte notizie in giro per la rete.
Le ho acquistate un paio di mesi fa e ne sono molto soddisfatto, bel medio alto e una gamma bassa di tutto rispetto grazie ai due woofers contrapposti, il tweeter credo sia l'antesignano dell'esotar.

Chi le conosce mi conferma le impressioni?

Inviato
Il 31/3/2023 at 21:46, Mister66 ha scritto:

ciao Renato, rivoluzionato completamente l’impianto ho abbinato le countur 20, per me un grande diffusore. A breve organizziamo

Ho recentemente ascoltato le Consequence 20 da un amico. Amplificate con Hegel 590. 
sono diventate il mio riferimento tra i diffusori a 2-Vie. 😎

• Moderatori
Inviato

ciao, pensi di sostituire le heritage?

Inviato
16 minuti fa, giaietto ha scritto:

Ho recentemente ascoltato le Consequence 20 da un amico. Amplificate con Hegel 590.

Confidence 😀 come le mie

Inviato

@Mister66 No. Sarebbero sprecate in poco più di 20 mq. Non ho più il salone di prima. Le HS sono più facili da gestire e in futuro potrei anche giocare su amplificazioni a valvole vista la facilità di pilotaggio. 

Inviato

@giaietto

Le Confidence 20 sono diventate il tuo riferimento dei diffusori a 2 vie.

Quali ad li differenze hai riscontrato tra le Confidence 20 e le HS e le Countur 20?

Inviato

@verdino io ho le Heritage. Il mio amico le Confidence. Non conosco le Contour 20. 
Le mie HS suonano come un ottimo bookshelf compatto con tutti i pregi. 
Le sue invece suonano come un due vie da pavimento, più “grandi” e complete. 
Le mie sono perfette dai 15 ai 25 mq. 
Le sue dai 20 ai 30 mq. 
Le mie ( con Xover 6dB/ott) sono più facili elettricamente e timbricamente più simili alle vecchie produzioni Serblin rielaborate in chiave moderna. 
Le sue più neutre ed estese in alto e basso ricordano una grossa elettrostatica. 

Certo circa 6500€ una e 11000€ l’altra. In Dynaudio hanno fatto bene i loro calcoli.

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato
1 minuto fa, giaietto ha scritto:

Il mio amico le Confidence.

Ciao Ivo,pensi che il tuo amico  sarebbe disponibile a farmele ascoltare ? Premura zero 

Inviato

Scrive qua sul forum. Tramat

Se ha finito il trattamento della stanza credo di sì…

• Moderatori
Inviato
7 ore fa, giaietto ha scritto:

Non conosco le Contour 20. 

Le sto’ ascoltando da un paio di giorni, ho stravolto completamente l’impianto precedente con tutti i cablaggi compresi.

Il Gato 150 eroga 150watt x2 su 8 ohm e 250 su 4 in classe Ab. Rimango perplesso quando affermi che le HS hanno bisogno di pochi watt, come db le tue dovrebbero essere 85, le 20 86db, a questo punto l’unica cosa che mi viene in mente è il crossover ovviamente diverso. 🤔.

Comunque le 20 le avevo già valutate quando erano state presentate al pubblico, confrontate molto bene con le 805d3, preferivo le 20 in generale e l’esotar faceva una differenza enorme contro il trapano b&w. 
Le trovo coerenti, mai stancanti e con una gamma bassa da riferimento, la medioalta è’ una delizia, e il matrimonio danese con i Gato molto azzeccato, un suono denso e corposo anche a volumi notturni in appartamento. 

Inviato

ma delle focus 360 che ne dite? ero intenzionato a farci un pensierino.

Inviato

@Mister66 credo sia il Xover 6dB/ott e gli altoparlanti usati. Ti dico che paiono suonare più forte delle 802 S3 che hanno 6dB in più 

Comunque online trovi proprio prove a conferma di ciò che dico. 
mio tweeter Dynaudio è favoloso. 

Inviato

@Aless

Il 2/4/2023 at 19:23, Aless ha scritto:

Confidence 😀 come le mie

Complimenti, gran bel diffusore, che ampli usi ?

Inviato

@Mister66 ebbi la tua stessa sensazione quando confrontai le Contour 30 con le b&w 804d3. Scelsi senza pentimento le Dynaudio.

Inviato
9 ore fa, verdino ha scritto:

Complimenti, gran bel diffusore, che ampli usi ?

Grazie ☺️ 

Hegel h390