nuvola74 Posted April 9, 2021 Share Posted April 9, 2021 Ciao ragazzi,sul mio giradischi gemini avevo una testina audiotecnica at 3600.Mi è stata poi regalata da un amico una testina stanton 500 al,con puntina della stanton 500 al 2.Suona benino ma non noto grandi differenze,anzi trovo le voci un po’ sporche,forse dice il mio amico perché la puntina è da cambiare,Volevo sapere,la stanton è davvero superiore all’audiotecnica?vale la pena comprare la puntina nuova?o meglio rimettere l’audiotecnica?quale sarebbe migliore?grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
oscilloscopio Posted April 9, 2021 Share Posted April 9, 2021 A mio parere la stanton 500 è la peggior testina prodotta dalla ccasa, personalmente ci metterei una a.t. 95 che costa poco e rende molto meglio. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cri Posted April 9, 2021 Share Posted April 9, 2021 Buono il consiglio di @oscilloscopio. Se proprio vuoi andare ancora oltre una at 100, 80euro e va benissimo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nuvola74 Posted April 9, 2021 Author Share Posted April 9, 2021 Ma a questo punto rimetto la at 3600 ???ma tra le due secondo voi c’è una superiore?o siamo li? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Popular Post cactus_atomo Posted April 9, 2021 Administrators Popular Post Share Posted April 9, 2021 @nuvola74 sono due testine entry, molto entru, in passatomerano usatissime come primo equipaggiamento di serie di gira economici. Insieme alla ortfon om5 fan pare delle testine che ossono servire solo per testare un girdichie per fare pratica. Oggi, ma anche ieri, c' sono estine economiche poco più costoe di queste ma decisamnte superiori. Però ti voglio raccontare una storia istruttiva. tantissimi anni fa, prima cdel cd, un amico si prese un gira technics 2000con la testina scrausa che davano di serie, poi preso da upgradita mi chiese un consgiglio per una testina non costosa e lo indirizzai su una grado blu. Lui la mpnto ma mi disse di non senttie diffrenze. Dopo un mesetto mi chiama perchè la sorella durante una festa aveva decapitato la grado. Ovviamente gli dissi perchè non rimontasse qula di serie del gira, che tanto suonava ugiale, la rispsota è stata "l'ho fatto, ma mi sono accoro che a confronto della grado era inascoltabile". I pggioramenti si sentono assai più dei miglioramenti 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nuvola74 Posted April 9, 2021 Author Share Posted April 9, 2021 3 ore fa, cactus_atomo ha scritto: . I pggioramenti si sentono assai più dei miglioramenti Bella storia .. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts