Vai al contenuto
Melius Club

SOS BluOs per Nad658

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti….ho acquistato un dac streamer Nad 658 che usa per lo streamer da Qobuz l’applicazione BluOs.

appena collegato scarico l’App e pare andare tutto bene…(collegato col cavo Ethernet) 

poi spengo…e il giorno dopo quando riaccendo mi si scollega….praticamente non sono più riuscito a collegarlo all’App…riesco ad ascoltare Qobuz solo tramite Bluetooth direttamente dall’ App di Qobuz…..ma con BluOs niente da fare…..e quando cerco tra le impostazioni dell’ iPad non trova proprio il Nad 658…..solo col Bluetooth lo trova……

molto strano…..ho avuto in precedenza ben 3 Node2i….mai stato problemi di connessione….anzi molto rapida.

cosa posso aver combinato? Grazie a tutti.

saluti. Orazio 

Inviato

@Cep63 hai provato a spegnerlo, togliere il cavo di alimentazione, ricollegare tutto e riaccendere?

Se non funziona ancora proverei con il ripristino alle impostazioni di fabbrica (pag. 4 del manuale)

Inviato

@stefano_mbp Grazie….staccato e riattaccato cavo….ma non cambia nulla….

Adesso riprovo a resettare con i due tasti a destra premuti contemporaneamente….a dire il vero questo tentativo l’avevo già provato ieri sera senza nessun risultato…..

pero’ è strano…..con tutti gli streamer avuti e collegati via cavo Ethernet….la connessione è sempre stata immediata…(Gold note ds10, Node2 Lumin, Cambridge Auralic….e Rose) non capisco….è come se il pad non sentisse il Nad….infatti seguendo le istruzioni….quando apro BluOs..mi dice di andare tra le impostazioni del pad…poi cercare tra i Wi-Fi…il Nad…e invece in Pad non lo rileva….solo col Bluetooth.

io poi sono un dinosauro incurabile…..quando si tratta di rete, password e codici….divento matto.

per questo motivo ho scelto sempre la connessione via cavo.

Inviato

@Cep63  nella guida dice anche di rimuovere la app BluOS dal device e reinstallarla … e di provare anche da un altro device

dovresti anche verificare che il Nad sia effettivamente in rete … puoi installare la app Fing su un pc e vedere se viene rilevato … puoi anche installarla sul iPad 

Inviato

@Cep63 e dai con gli acquisti! 😝😝😝

Chiediamo anche a @Gici HVche dovrebbe avere un coso come il tuo. 😎

Inviato

Il mio non ha nessun problema, riconosce tutto in 2 secondi..

Inviato

@Gici HV ciao, lo usi anche te col cavo Ethernet?
non devi modificare nessuna impostazione del Nad?

grazie.

Inviato

@Cep63 sì, lo uso cablato, all'inizio il router era in un'altra stanza ed era connesso in Wi-Fi, non c'era nessuna differenza.

Cosa intendi per..

1 ora fa, Cep63 ha scritto:

non devi modificare nessuna impostazione del Nad?

Io ho preso il c658 in previsione di passare a diffusori attivi, se devi/vuoi cambiare finali e diffusori facci un pensierino..

Inviato

@Cep63 te sei clamoroso! 😅

Allora mi metto in coda per quando, fra 3/4 mesi cambierai il nad!😁

Inviato

@Nacchero se non riesco a superare questa bega della connessione....lo cambio subito....non ho molta pazienza a spippolare tra password e codici....

Inviato

@Gici HV intendo dire se per collegare in wifi il pad col Nad devo inserire qualche codice o cose simili....perche dalle impostazioni del pad non lo vede il Nad...e quindi non mi si apre il mio profilo con qobuz tramite BluOs

Inviato

@Cep63 ma la rete lo vede? Prova a verificare con fing 9 con un altro dispositivo.

Per l'altra cosa, mi sa che adesso non ho budget ma quando la darai via avvertimi. 😎

Inviato

@Cep63 pardon...Fing. È un'app che si utilizza per verificare i dispositivi connessi ad una rete. Lo puoi installare su smartphone. 

Giusto per restare in tema ti dico che appena acceso il cxn non mi andava via ethernet......poi mi accorsi che il cavo di era staccato dal modem.....🥹

Inviato
19 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

dovresti anche verificare che il Nad sia effettivamente in rete … puoi installare la app Fing su un pc e vedere se viene rilevato … puoi anche installarla sul iPad 

@Cep63 … allora tu non mi leggi con attenzione … 😉

• Haha 1