dadox Inviato 13 Ottobre 2022 Autore Inviato 13 Ottobre 2022 5 minuti fa, paolosances ha scritto: quando durante un pieno orchestrale vidi nella penombra della stanza dei bagliori...mi preoccupai non poco! Una lampadina, scaricava gli eccessi. Semplice ma efficace. Idem per l'Acoustimass.
Moderatori paolosances Inviato 13 Ottobre 2022 Moderatori Inviato 13 Ottobre 2022 @dadox una lampada a siluro, uguale a quelle utilizzate nelle plafoniere delle auto.
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Ottobre 2022 Amministratori Inviato 13 Ottobre 2022 @dadox io ormai i manuali utenti li chiamo distruzioni per l'uso, pare che sia una colpa leggerli anche quando sono riccamente dettagliati. non vale solo per e bose ma anche per le elettroniche per i deck per i gira
dadox Inviato 13 Ottobre 2022 Autore Inviato 13 Ottobre 2022 4 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: io ormai i manuali utenti li chiamo distruzioni per l'uso, pare che sia una colpa leggerli anche quando sono riccamente dettagliati Il brutto é quando l'utente crede di poterne fare a meno, mettendosi saputamente un palmo avanti al produttore stesso. 😞
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Ottobre 2022 Moderatori Inviato 13 Ottobre 2022 8 ore fa, dadox ha scritto: suonava penosamente. L'ho detestato. la stessa impressione che ebbi nella scelta dell'allestimento per l'impianto in auto; ascoltai l'impianto Bose ad un motorshow ed ebbi un'impressione assolutamente negativa al punto che lo scartai immediatamente chiedendomi come mai le riviste audio del settore ne parlassero bene...forse riportavano solamente quanto scritto nelle brochure? Boh non lo sapremo mai, ad ogni modo optai immediatamente per altro dopo averlo ascoltato.
Kouros Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 Bel video che spiega (in inglese) lo straordinario sound delle 501 che si potrebbe dire che sono il più "semplice" diffusore della Bose della serie "bella" , quello meno difficile da posizionare ma che regala la tridimensionalità tipica di quel progetto.
Kouros Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 In Asia stanno facendo incetta di Bose! Bello anche il video dedicato alle 501 in Russo dove al minuto 8:36 fotografa quello che sento quando sono seduto sul divano ad ascoltarle...ovvero un meraviglioso effetto dove il suono si allarga e riflette nella stanza.
dadox Inviato 13 Ottobre 2022 Autore Inviato 13 Ottobre 2022 1 ora fa, Kouros ha scritto: quello meno difficile da posizionare ma che regala la tridimensionalità tipica di quel progetto. 😤 Umpf! Anche queste mal posizionate...vabbè...🙄
dadox Inviato 13 Ottobre 2022 Autore Inviato 13 Ottobre 2022 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: Boh non lo sapremo mai, ad ogni modo optai immediatamente per altro dopo averlo ascoltato. Perchè studiate per le berline americane. Portiere che da sole paiono bauli. Inadeguato alle nostre utilitarie.
Kouros Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 @dadox Io le ho a 3 metri e mezzo circa l'una dall'altra appoggiate sui loro piedini di gomma, cosa ne pensi?
dadox Inviato 13 Ottobre 2022 Autore Inviato 13 Ottobre 2022 1 ora fa, Kouros ha scritto: In Asia stanno facendo incetta di Bose! Infatti in Giappone la Bose 901 serie V pare sia il massimo fra gli audiofili. Senza contare tutta una serie di elettroniche ed altri prodotti che qui in Europa non abbiamo mai visto. E che dire dalla 901 Saloon Spectrum? Quella si che era a prova di imbecille! Ad "Ali" chiuse funzionava in modalità Direct/Reflecting, ad "ali" aperte e ruotate coi drivers posteriori di fronte suonava in modo diretto. Ovviamente l'equalizzatore attivo era diverso. @Kouros Le
dadox Inviato 13 Ottobre 2022 Autore Inviato 13 Ottobre 2022 8 minuti fa, Kouros ha scritto: Io le ho a 3 metri e mezzo circa l'una dall'altra appoggiate sui loro piedini di gomma, cosa ne pensi? Basta non le inclini verso il centro, e abbiano qualcosa vicino a loro lateralmente che sia un superficie riflettente, no di certo delle tende.
Kouros Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 @dadox Non sono inclinate verso il centro anche perchè non ne hanno bisogno essendo riflettenti, confermo che se ai lati hanno una superfice su cui riflettere suonano molto meglio, infatti se le allontano dalle pareti e dal mobile perdono molta tridimensionalità...cmq quando passo da un altro paio di casse alle Bose raddoppia l'immagine e la scena, davvero un bel sentire!
dadox Inviato 13 Ottobre 2022 Autore Inviato 13 Ottobre 2022 @paolosances @ediate @mla @gimmetto @corrado @Mamo @Kouros@BEST-GROOVE @cactus_atomo Se a qualcuno interessa, e non ha mai avuto l'occasione di leggerla, ho l'intervista di Renato Giussani ad Amar Bose. Se la volete leggere mandatemi al vostra mail via messaggio privato.
dadox Inviato 13 Ottobre 2022 Autore Inviato 13 Ottobre 2022 43 minuti fa, Kouros ha scritto: cmq quando passo da un altro paio di casse alle Bose raddoppia l'immagine e la scena, davvero un bel sentire! E spendendo 10 volte meno di certi blasoni farlocchi... 1
Kouros Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 @dadox l'intervista ce l'ho già in pdf , grazie 🙂
mchiorri Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 @dadox non è il mio diffusore e la "filosofia" che perseguo (larga banda + monotriodo), tuttavia lo scorso anno ho avuto modo di ascoltarle degnamente posizionate ed amplificate. Hanno un loro perchè!!! Mi son piaciute, non è il mio modo di ascoltare musica, ma degnissime.... I miei compari @andpi65@ginoux @babbosepossono confermare...
Messaggi raccomandati