IlMazzinga Inviato 12 Ottobre 2022 Inviato 12 Ottobre 2022 Buongiorno a tutti; scrivo per qualche dritta e chiarimenti vari. Allora; il mio impianto è così composto: opera quinta 2015; unico 90, bluesound node (l’ultimo); e altre sorgenti che non saranno interessate dalle eventuali modifiche Premesso che il tutto suona molto bene; il piccolo node mi ha stupito per come suona; incredibile per la spesa; la mia idea è la seguente; sostituire il node con il Nad C658. Stesso sistema operativo, validissimo; stessa casa(più o meno); ma in più la possibilità di utilizzare Dirac live; ed è proprio per questo che mi piace l’idea del cambio. Ora; il problema è che il Nad 658 è un pre a tutti gli effetti; e dovrei utilizzare l’unico 90 come finale; ho paura che il suono perda quella magia che c’è’ tra ampli e casse. Inoltre uso Roon; installato il core in un pc userei il Nad come endpoint; ma riesco poi a utilizzare tutte l’è potenzialità di Dirac se faccio girare Roon? O devo utilizzare solo la piattaforma BlueOs dopo? Qualcuno ne sa qualcosa di questo interessantissimo prodotto? Secondo voi andrei a migliorare, visto anche il Dac di maggior spessore del Nad; o utilizzando solo la parte finale dell’unico andrei a perderci? Grazie a tutti
Cep63 Inviato 12 Ottobre 2022 Inviato 12 Ottobre 2022 @IlMazzinga ciao, io ho il Nad 658 da due giorni…..confermo la bontà del dac interno. Con l’App BluOs sto avendo qualche problema di connessione…(sto ascoltando tramite l’App di Qobuz in Bluetooth) io uso il Nad come normale sorgente….non come pre, sfruttando così l’amplificatore integrato Accuphase. Saluti. Orazio
Gici HV Inviato 12 Ottobre 2022 Inviato 12 Ottobre 2022 @IlMazzinga io lo uso da un paio d'anni ma come pre, confermo la bontà del BlueOs e di Dirac,l'ho preso per semplificare l'impianto (uso quasi esclusivamente Qobuz) in previsione di passare a diffusori attivi, dei termini tecnici che hai usato non so neanche il significato 🤭 e quindi non posso aiutarti. @Cep63 usandolo come solo sorgente puoi utilizzare Dirac solo con lo streamer?
IlMazzinga Inviato 12 Ottobre 2022 Autore Inviato 12 Ottobre 2022 Ah; si può usare anche solo come sorgente? Buono a sapersi; grazie. Resta da capire se riesco ad usare Dirac anche “attraverso” Roon; boh. Grazie delle risposte intanto
Cep63 Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 @Gici HV ancora non ho provato il dirac...devo risolvere prima il problema connessione a BluOs...
massimojk Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 @IlMazzinga sul fatto di poter usufruire del dirac utilizzando il node solo come sorgente passo la parola ma da possessore del 90 dico che utilizzarlo come solo finale mi sembra criminale. Poi per carità si fanno due prove e si verifica il risultato
IlMazzinga Inviato 13 Ottobre 2022 Autore Inviato 13 Ottobre 2022 Eh infatti; non mi andava proprio di usarlo solo come finale; meno male che ho scoperto che il C658 può essere usato anche come sorgente. Mi resta da capire come funziona dirac, come si imposta, se non è troppo complesso da settare. E se si può usare anche quando si usa Roon. nessuno sa darmi questa info?
Gici HV Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 4 ore fa, Cep63 ha scritto: dirac...devo risolvere prima il problema connessione a BluOs... Hai provato ad eliminare l'app e riscaricarla? Mi sembra di aver fatto una cosa simile appena comprato..
Gici HV Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 2 ore fa, IlMazzinga ha scritto: Mi resta da capire come funziona dirac, come si imposta, se non è troppo complesso da settare. Semplicissimo, si collega il microfono in dotazione e si posiziona dove segnalato dalla app, almeno così è la procedura, se poi funziona senza usarlo come pre non ne ho idea, mi sembrerebbe strano, è attivo su tutti gli ingressi.
Gici HV Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 Un video esplicativo.. https://youtu.be/LiEEu738UvA
Cep63 Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 @Gici HV si scaricata e ricaricata più volte….anche con dispositivi diversi….niente da fare.
Gici HV Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 @Cep63 mi spiace, non posso aiutarti, sto usandolo anche adesso, zero problemi
Gici HV Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 @Cep63 mi è appena arrivata la notifica per l'upgrade 3.20.21, prova a scaricarla, se sei a casa, non si sa mai..🤞
Cep63 Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 @Gici HV Ti è arrivata sul Nad? Perché io BluOs riesco solo ad aprirlo…ma si blocca alla prima schermata….mi chiede di collegarlo al player….tramite le impostazioni del pad (Wi-Fi) che però non vede….
Gici HV Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 @Cep63 mi è arrivata sul tablet mentre usavo Qobuz. Hai provato con un cellulare, più scomodo per le dimensioni dello schermo 🤓, magari c'è una incompatibilità col l'iPad, io uso Android.
Cep63 Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 @Gici HV Ho spento il modem …..e riacceso. acceso Nad e aperto BluOs….connesso subito adesso sto ascoltando la mia playlist su Qobuz…tramite BluOs… contento come un bambino a Natale🎶🤗🥳🥳 speriamo quando spengerò tutto e riaccenderò che rimanga connesso……🤞🙏 1
Sergius Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 @Cep63 una domanda rapida.Ho anch'io il NAD C658 nella casetta in montagna ma l'ho sempre abbinato a finali.Come lo colleghi all'integrato Accuphase per usarlo come sorgente?Grazie Sergio
Messaggi raccomandati