magoturi Inviato 31 Marzo 2021 Autore Inviato 31 Marzo 2021 @Pucci Se tuo padre ha questo e' un bell'ampli ma l'aux11 e' superiore, se ha il V10X dell'86 il distacco e' ancora maggiore...non so se il modello 1979-80 e' stato regolarmente importante, in ogni caso io l'ho visto e sentito nella base nato di sigonella con degli imponenti diffusori technics e mi e' piaciuto molto ma avevo solo 15 anni.... https://www.technics.com/global/chronicle/su-v10/ https://audio-database.com/TechnicsPanasonic/amp/su-v10x-e.html SALVO.
Pucci Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 Quello di papà dovrebbe essere del 79 e lo ha collegato a delle Kef, devo dire però che ha dinamica da vendere ed una bellissima scena, mi ha molto impressionato
magoturi Inviato 31 Marzo 2021 Autore Inviato 31 Marzo 2021 @Pucci concordo, in Italia se ne sono visti di pochissimi e quasi tutti provenienti da basi Nato, era anche molto bello e ben costruito pero' li il confronto lo puoi fare con un Sansui au 919 e non con l'aux11 poiche' ancor superiore ma ha ragione tuo padre ad esserne contentissimo: e' veramente un bell'ampli cosi' come l'su8099.... questo e' l'au 919 (versione USA ma identico....) https://audio-database.com/SANSUI/amp/au-d907-e.html E questo il Technics suv 10 che tra l'altro costava di piu' ed era piu' potente: https://audio-database.com/TechnicsPanasonic/amp/su-v10-e.html SALVO.
JureAR Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 Personalmente posseggo tre esemplari di receiver della Sansui: 1000a, 3000a e 2000x. Il primo è completamente a valvole, il 3000a è successivo a transistor e conserva i trasformatori d' uscita, l' ultimo privo di trasformatori. Tutti e tre ben suonanti e con potenza tra i 40w e 45w, in particolare il 1000a 40w x 2 e un"sintoampli" definitivo ed il migliore del trio. 1
Membro_0001 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 @JureAR "AR" sta per "Arezzo" o "Acoustic Research"?
magoturi Inviato 3 Aprile 2021 Autore Inviato 3 Aprile 2021 @JureAR ci potresti descrivere la timbrica dei tre sintoampli e su quali parametri svetta il 1000 citando anche I diffusori interfacciatogli?. Grazie ☺ SALVO
Moe Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 metto qualche foto del mio ampli, posizione da cambiare al più presto, troppo sacrificato, in primis per la musica, ma pure per le foto con poca luce 😂 2
supertrichi Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 Con sommo dolore ho venduto perchè non funzionava più il mio AU 517. Un agognato desiderio di gioventù, a quegli anni inaccessibile, acquistato usato in età adulta. Per me bellissimo! Il suono è molto caldo e meno dettagliato se paragonato all'Audiolab 8200 oppure al più "giovane" AUX 33. Non saprei dire se è una caratteristica dovuta all'inevitabile degrado dei componenti oppure era una firma sonora dell'epoca.
78 giri Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 @TWR se mi prometti di non dire nulla a mia moglie provo a cercarle. Mio fratello proprio sabato le ha spifferato che ho piazzato 3 coppie di casse nella sua vecchia camera: non avevo più spazio da me. Ne è nata una "piccola" discussione con promessa, a dita incrociate, di cominciare a vendere un po' di cose. Vedremo 😉
Membro_0001 Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 La limitata esperienza personale mi suggerisce che, se si è appassionati di rock, una coppia di L19 e un au 7500 farebbero la felicità di molti. E ad un prezzo relativamente contenuto.
Membro_0001 Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 Mi pare che tutti i possessori di Sansui e Jbl serie L, alcuni presenti in questa discussione (dovremmo essere quattro o cinque), siano piuttosto soddisfatti. Ma poi, a quanto sembra, i Sansui fanno suonare bene tutto, per cui hai voglia di prove...
Questo è un messaggio popolare. skillatohifi Inviato 6 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Aprile 2021 Io da giovanotto ho avuto l'au919 con cui pilotavo i diffusori Allison One, con dei cavetti di potenza mi ricordo.. belli sottili.. sapete... quelli rosso e nero, all epoca non esistevano i cavi hifi, e non ci si facevano tante donante sui parametri sonori. Si ascoltava solo la buona musica.. e basta!!, che bei tempi... 😊👍 2 1
Gaetanoalberto Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 @skillatohifi Un giovanotto fortunato e ben informato. Entrambi i prodotti viaggiano nei sogni audiofili vintage di molti di noi che girovagano tra questi forum, e mantengono prezzi sostenuti. Secondo una bella recensione su liquid hifi il 919 (di cui credo il nostro @magoturi abbia detto) sostiene e supera il confronto con apparati di livello (citava as 3000 di Yamaha). Sarei curioso di sapere cosa ricordi delle sonoritá dell'abbinamento. Io, più per ignoranza o cattiva. volontà ho continuato a lungo con i cavetti rossi e neri da 1,5. Li ho cambiati ed in effetti la mia psicoacustica ancora adesso mi sta chiedendo se ho fatto bene!
magoturi Inviato 6 Aprile 2021 Autore Inviato 6 Aprile 2021 @Gaetanoalberto con le Allison non ricordo come suonava ma l'ho ascoltato il 919 con Epicure, Celestion ditton 88 (!), diversi modelli Jbl (attualmente a Catania c'e' un bel negozio di dischi che lo usa ancora con soddisfazione e si sente benissimo) e con le Klipsch klf 30 e ricordo un suono dinamico,corposo , potente ma anche corretto. SALVO. 1
giuseppe alesii Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 Ho avuto per molti anni un Sansui au 555. Era veramente un bellissimo integratino. Poi l'ho venduto e ora ho un Sansui au 217 in un impiantino in soffitta (pilota dei diffusori SONY serie ES). Questo 217 è un vero capolavoro! A mio a viso un ottimo equilibrio fra il non troppo grande ed il piccolo. Ha un suono tutto particolare e riesce a farsi voler bene anche con diffusori ostici (a patto di nom esagerare...provato con le B&W 802 Matrix s3). Ho avuto a disposizione anche altri integrati del marchio Sansui (ultime produzioni con la SS prima del fallimento) ma penso (sempre per esperienza personale) che la serie migliore in termini di "investimento" sia quella "9500 / 9900". Il mondo Sansui ha il suo particolare "fascino" e anche la particolare "colorazione" del suono generato dalle elettroniche made in japan continua ad avere molti estimatori...
cele Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 Il mio Sansui AU 6900, come integrato dignitoso ma non di più, per i miei gusti scuro, poco dinamico, grana non particolarmente fine, si riscatta come finale (collegato ad un Antique Sound Lab Flora EX), tutt'altro suono, corposo ma dinamico, trasparente, con bella grana.
Membro_0024 Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 @cele belli i diffusori, che marca e modello sono?
cele Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 @jammo Infinity RS 5K con l'Emit K (1990), difficilmente me ne separerò...
Messaggi raccomandati