Vai al contenuto
Melius Club

Lei, Lui e... Sansui

magoturi

Messaggi raccomandati

Inviato

Inizio a postare anche io qualche foto.

Al momento sto "testando" questo "remake" per confrontarlo con il suo antenato omologo...

DSC_0178.jpg

Gaetanoalberto
Inviato

@albert67

Solidi e belli. Allineerei i potenziometri per aumentare l'effetto squadra 😁

A te ed a 

@magoturi

una domanda eretica: ma sarebbe apostasia sostituire i morsetti originali? 

Inviato

alla sostituzione dei morsetti ci avevo pensato per aumetare la sezione del cavo (quelli da 4mmq non entrano del tutto), penso che sia possibile, ma personalmente dubito che ne valga la pena....

Inviato

E per ultimo il fratello maggiore:

IMG_20210409_114347.jpg

Gaetanoalberto
Inviato

@albert67 Eh, lui, l'ho appena trovato ad € 1000, mi pare in buone condizioni con piccoli recap. Mi pare anche un prezzo decisamente buono. La tentazione di prenderlo è fortissima, ma ho appena preso il 717, perdinci, e tengo famiglia! Avrei bisogno di qualcuno che mi dicesse il falso, e cioè che in fondo le differenze non sono tante tra il mio ed uno dei migliori integrati mai prodotti

Inviato

@Gaetanoalberto Nel caso che lo prendi e decidi di vendere il 717 fammi sapere che cosi' completo la serie _17... 😉

Gaetanoalberto
Inviato

@paolosances Certamente grazie. Ci siamo già scambiati qualche mail questo pomeriggio.

• Moderatori
Inviato

@Gaetanoalberto bene.

Mi auguro possiate trovare soluzione nel breve, perché determinate occasioni vanno prese al volo.

E per pensarci su', qualcuna l'ho persa. 🤐

Gaetanoalberto
Inviato

@paolosances

Vediamo... mai fatte tutte ste trattative nella mia vita. La rinnovata passione per musica, hifi e Sansui ha scatenato l'imprevisto. Certo che frequentare Melius alimenta desideri sempre più sconfinati😅

• Haha 1
Inviato

@Gaetanoalberto A me, frequentare Melius mi ha portato "in dote" una quindicina di registratori tra cassette, DAT, DCC, MiniDisc... e pure un bobine! 😂

• Haha 2
Inviato

@Gaetanoalberto Lo spirito del gruppo e' proprio quello: cercare di alimentare e tenere viva la propria passione...Sansui e' uno dei marchi vintage da me preferiti ma non bisogna farsi "pescare" da chi ne approfitta un po' troppo: un apparecchio in ottime condizioni Sansui va' pagato anche qualcosa in piu' di altri marchi tutt'ora esistenti a livelli hifi ed un tempo ugualmente validi e questo per una serie di motivi ma non strapagare...ho l'impressione che non stiano riproducendo piu' apparecchi di alto livello per tenere alto sempre l'interesse dei prodotti vintage...personalmente non vedo altri motivi: hanno ripreso (ed anche molto bene...) Luxman e Technics e non vedo perche' non farlo con Sansui che qualche recensore defini' un tempo la "Rolls Royce" degli amplificatori (sicuramente esagerando anche se sto parlando degli anni 70....).

SALVO.

Gaetanoalberto
Inviato

@magoturi Ma infatti mi sto divertendo come non succedeva da un pezzo. Dopodiché la ripresa di Sansui la vedo dura. Credo che il marchio sia ancora.di proprietà di qualcuno, ma società, know how etc sono disperse da molto. Nulla esclude che nella new age che stiamo vivendo decidano di raccogliere il testimone, ma la sfida con chi è rimasto o si è ricollocato sul mercato è ardua. Poi definire il prezzo giusto di un articolo non è facilissimo, se non hai una vasta conoscenza ed esperienza, e col vintage penso ci voglia attenzione ed anche molta fortuna. I tre apparecchi presi d'istinto in ste settimane potevano benissimo ciofecare. Ho telefonicamente contattato il quarto, che si ricorda... Gentile. Sará vera gloria sfidar fortuna? 

Però ho mandato la foto degli onterni del mio 717 all'amico tecnico: appena visto l'ordine della macchina ed i finali a momenti mi paga per poterli visionare. È un bel vedere, oltre che ascoltare. Io stesso, che mi affaccio adesso, credo di vedere una macchina fatta per sfidare i decenni. Come i soldati che combattevano per anni senza riconoscere la guerra finita. 

Inviato

@Gaetanoalberto

2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Come i soldati che combattevano per anni senza riconoscere la guerra finita. 

"Nude", splendido album dei Camel.... 😉

Inviato

@Gaetanoalberto Concordo ma  non la vedo impossibile far ritornare Sansui a certi livelli...magari utilizzando le stesse sigle e/o riprendendone in qualche modo l'estetica, ovviamente non possiamo pretendere la longevita' dei prodotti di pregio di un tempo come il tuo au 717....😉 

SALVO.

Gaetanoalberto
Inviato

@ediate Citazione pronta, colta e raffinata. Congratulazioni. Hai rispolverato due cose nella mia.memoria, grazie. 1) Prima di tutto i Camel, che avevo sepolto ma ascoltato negli anni di gloria. E adesso li riprendo 2) I molto meno polverosi Masa Daiko che avevo sentito a Milano: vado a caccia subito per riprodurre i tamburi...ma non stanotte 😂