Vai al contenuto
Melius Club

Lei, Lui e... Sansui

magoturi

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato

@magoturi Oh, speriamo. Mal che vada ci siamo noi a tener duro.... 

Inviato

@Gaetanoalberto concordo: purtroppo la crisi sanitaria in cui stiamo vivendo mi ha impedito di riascoltare un bell'ampli che ho ascoltato nel 92 ( se non mi sbaglio) incuriosito dalla positiva recensione della rivista Audioreview....ormai e' stato venduto poiche' ce l'aveva un rivenditore, si tratta dell'integrato Sansui aux 1111 mos vintage, un "mostro" da oltre 35kg! per circa 6300000 lire di listino all'epoca...

Suonava caldo, corposo e potente proprio come un grosso valvolare, ai tempi avevo 27 anni e non ricordo molto se non il fatto che in quello splendido negozio ormai da tempo chiuso (onda quadra) c'erano parecchi diffusori e lui mantenne sempre le sue caratteristiche timbriche:http://www.sansui.us/AUX1111.htm

SALVO.

Inviato
Il 6/4/2021 at 16:49, giuseppe alesii ha scritto:

Ho avuto per molti anni un Sansui au 555. Era veramente un bellissimo integratino. Poi l'ho venduto

Davvero un gran Peccato vendere il piccolo AU 555, Io ce l'ho e lo adoro veramente, come questo pochi integrali mi hanno dato soddisfazioni. Ultimamente l'ho collegato alle Snell Type K2 (del quale a breve ve ne parlerò di una discussione già aperta da me) e le pilota davvero egregiamente meglio secondo me del Cyrus 1 del mio amico alla quale erano collegate. Sansui oggi ha raggiunto quotazioni allucinanti c'è da dire che hanno anche contribuito senza dubbio a far crescere così la loro fama e la loro richiesta.  Di Sansui io ho l' AU 555 / 8500 / 7900 / X11, e secondo me l'ultimo ed il primo sono i migliori in assoluto senza nulla togliere logicamente all'ottimo se non ottimissimo 8500 e davvero buon 7900. 

• Moderatori
Inviato
9 ore fa, magoturi ha scritto:

hanno ripreso (ed anche molto bene...) Luxman e Technics e non vedo perche' non farlo con Sansui che qualche

Rimpiango l'aver scambiato il Technics SU MA 10 con una coppia di diffusori.

Inviato

@paolosances Si Paolo, quello ebbi la fortuna di ascoltaro: bello, ben costruito e ben suonante....😉

SALVO.

Inviato

Eccomi. Complice questa discussione ( accidenti a voi 😂 ) ieri mi è arrivato un Au555 in ottime condizioni. Collegato alle B&W Dm4 col gira Thorens Td320 va veramente bene. A breve la foto

• Melius 1
Inviato

mi e vi chiedo, visto tutta questa richiesta e interesse verso il marchio Sansui, perchè nessuno ne acquista i diritti e lo rilancia come meriterebbe?

Inviato

@jammo qualche post fa mi sono fatto la stessa domanda prendendo come esempio Technics e Luxman oggi rilanciati alla grande...chissa' magari ci stanno gia' pensando....😉

SALVO.

Inviato

Nessun dvd player da 30 euro è stato marchiato Luxman,purtroppo il logo Sansui è finito sugli oggetti più chinacheap di uni&uro. 

Inviato

@claudiofera ed anche questo e' vero....infatti, secondo me, hanno "bruciato" subito il marchio utilizzandolo per roba da mercatone...avrebbero dovuto lasciarlo in standby per poi rilanciarlo nel momento giusto come e' stato fatto per Luxman e Technics e purtroppoanche Akai e Nakamichi hanno fatto la fine di Sansui ed anche per loro un eventuale rilancio non sara' facile...

SALVO.

Inviato

@peppinop Posso chiederti quanto hai pagato il 555A ? (puoi anche rispodermi in privato).

Inviato

@Gaetanoalberto e col 555A: stessa qualita' di suono ma 5 watts per canale in piu'....ancor meglio 😉

Inviato

Salve a tutti. Seguo da tempo Melius ma non sono mai intervenuto. Ho voluto approfittare di questa discussione per fare il primo passo. Mi aggancio al punto dove si accennava all'ipotesi di sostituzione della morsettiera. Ho risolto senza modificare nulla sul mio Sansui AU919. Ho preso dei connettori con il puntale a vite che ho sostituito con uno spezzone di cavo. Provo ad allegare alcune foto spero esaustive. Sergio 

foto 3.jpg

foto 2.jpg

foto 1.jpg

• Melius 1