Vai al contenuto
Melius Club

Lei, Lui e... Sansui

magoturi

Messaggi raccomandati

Inviato

@SerLan Scusa la mia curiosità....ma non potevi mettere direttamente il cavo spellato nei morsetti invece di sacrificare quei connettori ed aggiungere quel supporto di gomma per non farli toccare tra di loro?:classic_blink:

Inviato

ecco la mia coppia di vecchietti: 

189A7081-4925-4312-89E7-E2A614A38460.jpeg

Inviato

@regioweb bellissimi! che diffusori gli hai dato da pilotare? che tipologia di suono hai ottenuto?

SALVO.

• Moderatori
Inviato
12 ore fa, jammo ha scritto:

visto tutta questa richiesta e interesse verso il marchio Sansui, perchè nessuno ne acquista i diritti e lo rilancia come meriterebbe?

perché chi li ha rilevati preferisce produrre dell'altro dando il risalto che il brand in questo nuovo secolo si merita. 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

sansui-colossus-original-imafw2qhf6ymzebr.jpeg.673118072f91423f2911bb2a26816df1.jpeg

front-load.thumb.png.6b8876419682e9d50ed9933640b367bf.png

Inviato
10 ore fa, magoturi ha scritto:

che diffusori gli hai dato da pilotare? che tipologia di suono hai ottenuto?

ciao Salvo,

la coppia Sansui è collegata stabilmente a delle 3/5 (Rogers) anche se al momento, avendo l’amplificazione dell’impianto principale in laboratorio per una revisione, ci ascolto anche le magneplanar (le 12) con risultati comunque dignitosi; 

il 6900 con le rogerine restituisce un suono un po’ caratterizzato e non propriamente aperto - mi piace definirlo “filologico” 😅 - ma molto di mio gusto soprattutto con l’analogico.

Il tuner l’ho scovato in Francia e non ho saputo resistere all’acquisto, ammetto di usarlo poco - e stabilmente su Radio3 - ma certi programmi notturni un po’ per il suono e un po’ per l’atmosfera che si crea nella penombra della mia saletta sono un vero balsamo per lo spirito

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Gaetanoalberto E' la stessa fine che ha fatto il marchio Akai... quando penso agli stupendi registratori che ha fatto e lo vedo poi appiccicato su televisori da quattro soldi, sto male.

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

@ediate Hai proprio ragione. La mia prima piastra GXC 706 D era per i miei 14 anni uno spettacolo. Ho ospitato legioni di amici che mi usavano come registratore umano. La radio per cui lavoravo aggratis chiuse per 3 giorni e registrammo metá degli LP della discografia a temperatura di fusione... 😁 Bei ricordi! Azzarola, un OT! Perdono... 

• Haha 1
Inviato

Caro regioweb, il mio primo sinto, del 1978, è il TU7900. In quaranta e più anni si è bruciata la lampada di destra. Null’altro. Da’ voce, tramite un AUX911DG, alle AR10, sempre del 1978; queste, invece, ampiamente, rigenerate una decina di anni fa.

Il TU7900 mi piace talmente che lo accendo anche solo per guardarlo....

Siamo un po’ matti...?

• Melius 1
Inviato

@albert67 Nessun segreto, l'ho pagato 350 euro, è in ottime condizioni, solo non funziona la lucina di accensione e devo cambiare la lampadina

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato
2 ore fa, ediate ha scritto:

e lo vedo poi appiccicato su televisori da quattro soldi, sto male.

Fin quando si tratta di un TV passi....anche Sony li ha sempre fatti...peggio è vedere queste cose com'è capitato con i miei occhi.

DAM303672378-3-821c0237-0654-48d8-bc23-ae6a8afa8585.jpg.c798f9c21c40766e134a3b3b3bdc5865.jpg

• Moderatori
Inviato

@ediate è il segno dei tempi    27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Gaetanoalberto
Inviato

Ma secondo voi se prendo il frullatore Akai è schermato o mi disturba il piatto Sansui? 

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato

@BEST-GROOVE Non comprerei mai un "bianco"marchiato Akai ( o altro storico brand dell"hifi ) .