Vai al contenuto
Melius Club

Lei, Lui e... Sansui

magoturi

Messaggi raccomandati

Inviato

@GFF1972 Io ne ho potuti ascoltare 2

SR-929 

Un giradischi stupendo, sotto tutti i punti di vista.

RC-4050 che mi pento di non aver preso...Oltre ad essere esteticamente bellissimo anche performante.

• Melius 1
Inviato

@GFF1972 Ciao Gianluca: come ogni marchio "che si rispetti", anche Sansui ha prodotto ottimi giradischi avvalendosi come partnership della ben nota Micro Seiki (anch'essa Giapponese) ma io purtroppo non ho mai amato i giradischi a cinghia preferendo sempre quelli a trazione diretta ben fatti per cui conosco bene soltanto l'SR838 ed il 929: ottimi prestazionalmente, costruttivamente, esteticamente e molto durevoli.....un mio collega (e' un esperto di giradischi....) ha avuto diversi marchi e modelli ma non ha mai voluto vendere il suo Sansui SR-4050 C con testina Shure V15....e ci credo.

SALVO.

Inviato

Il 929 era il Top, dal vivo è impressionante, sembra il monolite di 2001 Odissea nello spazio...

@GFF1972

Inviato

Ho rivisto l’SR929 e l’ho riconosciuto esteticamente; se ne diceva e se se dice un gran bene! Molto bello esteticamente! Cosa c’è di Micro Seiki, il motore?

Grazie

Inviato

Me lo vado a studiare …; grazie 

Inviato

@GFF1972 Questo era il mio, venduto un paio di anni fa. Non posso parlarne che bene.

DSC_4548-copia.jpg

• Melius 1
Inviato

@bambulotto Io ricordo che se ne parlò in qualche discussione prima dell’incendio e, non vorrei ricordarmi male, forse, ne parlasti proprio tu. Se ti va e quando avrai tempo, descrivimi le caratteristiche del top di gamma di casa Sansui (giusto?), anche in rapporto con i trazione diretta concorrenti dell’epoca.

Grazie.

Ciao,

Gianluca 

Inviato

@bambulotto  Se posso chiederlo, con cosa lo hai sostituito? Sempre che un sostituto ci sia stato...Grazie

Inviato

@argonath07 In realtà non l'ho sostituito per manifesta inferiorità....avevo 5 giradischi che praticamente non utilizzavo quasi mai. Conservo ancora un centinaio di LP di quando ero giovincello ed ogni tanto ne ascolto qualcuno per motivi di nostalgia e non perchè ritengo il vinile superiore ad altre sorgenti. Per lo stesso motivo ho ancora RTR e DAT ma l'uso è molto sporadico. L'unico giradischi che non ho venduto è il Dual 1229 ma solo per motivi sentimentali.

• Thanks 1
Inviato

@bambulotto manifesta inferiorita' nei confroni di quale giradischi? stessa testina?

SALVO.

Inviato

non per manifesta inferiorita' ma per abbandono di formato....

Inviato
1 ora fa, magoturi ha scritto:

non per manifesta inferiorita' ma per abbandono di formato....

E chi l'ha abbandonato? Ho conservato solo un Dual 1229 e per questioni affettive, non perchè suonasse meglio degli altri anche se, a dire il vero, ho sempre preferito i puleggia.....ho sempre avuto l'impressione che avessero un pò di "spinta" in più.

Gaetanoalberto
Inviato

@bambulotto Alle ragioni affettive non si comanda. Spero non sia O.T. ma, dato che ad esempio l'SR929 ne è provvisto e che io ho sempre avuto piatti con stroboscopio, come affrontare i dubbi di corretta velocità nei giradischi che non lo hanno ?  Chiedo anche a @magoturi.