Vai al contenuto
Melius Club

Lei, Lui e... Sansui

magoturi

Messaggi raccomandati

Membro_0001
Inviato

In effetti l'au d11 è valutato molto meno, mentre per il 919 siamo sulle cifre dell'au 9500 (ho appositamente menzionato i modelli di punta). 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 ora fa, jammo ha scritto:

Sarebbe davvero il caso di proporre un listino prezzi del vintage, le cifre che girano nei siti dell'usato ormai sono gonfiati oltremodo, proponendoci ad un prezzo già alto qualcosa a cui dovremo aggiungere 150/200 di recap e mano d'opera tra pulizia e revisione generale quando va bene.

Non serve proporre un listino prezzi vintage che tanto nessuno lo seguirebbe; piuttosto chi ha contezza dei prezzi e volesse vendere, basterebbe non si faccia prendere la mano cavalcando l'onda dell' ingordigia come fanno altri e mantenendo i prezzi calmierati venderebbe al volo.

Dovessi iniziare a farlo io seguirei al 1000% questa strada.

Membro_0024
Inviato

bisogna anche dire, senza voler giustificare i prezzi esagerati raggiunti dai Sansui , che gli amplificatori moderni hanno perso in personalità per andare a cercare record di watt inutili e difficilmente sfruttabili

Membro_0024
Inviato
6 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Non serve proporre un listino prezzi vintage che tanto nessuno lo seguirebbe;

beh qualche paletto servirebbe , intanto guardando hifishark già si fa una media 

Gaetanoalberto
Inviato

Il buon Lucio Cadeddu di TNT-Audio spesso castiga con motivazioni tecniche ed economiche piuttosto articolate il ritorno al vintage. Tuttavia, dopo aver letto molto, ho speso nel vintage.

Al cuor non si comanda, ma non è detto (e qualche commento che ho letto me lo ha ricordato) che il matrimonio tra cuore ed intelletto nasca o duri per sempre.

Non è neanche facile disporre della possibilità di ascoltare gli abbinamenti che si vorrebbe, poi l'ambiente ... e tutte le cose che sapete meglio di me.

Alla fine penso si ceda comunque ad una parte di istinto non sempre completamente razionale, e di fascino che alcuni pezzi ti stimolano ed altri no. 

Mi stupisco sempre di alcune dispute impossibili che si scatenano a mo' di tifo nel sostenere alcune tesi. 

• Thanks 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
3 minuti fa, jammo ha scritto:

intanto guardando hifishark già si fa una media 

appunto, basta quello ma sopra tutto è controllare il "venduto" su ebay per stabilire la media di un prezzo di vendita leggermente più basso da apporre, per vendere velocemente.

Membro_0001
Inviato

Quando ho iniziato a guardarmi in giro per capire quale amplificatore abbinare alle Jubal e dopo aver ascoltato i pareri di conoscenti e aver chiesto aiuto più volte in questo forum ho fissato la seguente regola: sarei stato disposto a pagare il prezzo richiesto (che naturalmente non doveva essere eccessivo rispetto alla media) senza sconti purché i proprietari delle amplificazioni, previo accordo siglato da entrambe le parti, con tanto di fotocopie di documenti etc., mi concedessero di provare le amplificazioni a casa per tre giorni. Sorprendentemente ho trovato molta disponibilità. Credo che il vantaggio di ascoltare con calma un amplificatore con i propri diffusori, la propria musica, nel proprio ambiente, abbia un grande valore.  

Inviato

@TWR Secondo me con Jubal+AU9500 per quanto riguarda il vintage, sei arrivato.

Membro_0001
Inviato
13 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Il buon Lucio Cadeddu di TNT-Audio spesso castiga con motivazioni tecniche ed economiche piuttosto articolate il ritorno al vintage.

Sono felice di non averne condiviso le posizioni.  

Membro_0001
Inviato

@KIKO In effetti sono molto soddisfatto e di questo, lo ribadisco, devo sempre ringraziare @magoturi che, pur non conoscendomi, mi ha guidato per mesi verso la scelta giusta.

• Melius 1
Membro_0024
Inviato
8 minuti fa, paolosances ha scritto:

Non siamo su Facebook

non capisco? non si puo' scherzare?

Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, TWR ha scritto:

Quando ho iniziato a guardarmi in giro per capire quale amplificatore abbinare alle Jubal e dopo aver ascoltato i pareri di conoscenti e aver chiesto aiuto più volte in questo forum ho fissato la seguente regola: sarei stato

Ottimo suggerimento. Per le mie Jubal ho stabilito insieme al venditore di ascoltarle con amplificatore al seguito, anche se l'ambiente fa la differenza comunque. Purtroppo la zona rossa ha reso tutto più complicato, per cui mi sento un po' in debito perchè le ho tolte dal mercato con un piccolo acconto. Lo stato è garantito e visibilmente ottimo. In effetti avevo valutato anche delle L100 dello stesso venditore e che speravo di poter mettere a confronto, ma frattanto le ha vendute.

Il momento non è facilissimo, sarebbe meglio aspettare, ma le zone rosse a volta ti sorprendono da una settimana all'altra.

Membro_0001
Inviato

@Gaetanoalberto Hai fatto benissimo. Le hai bloccate in accordo con il venditore. Non ci vedo nulla di male. 

Gaetanoalberto
Inviato
54 minuti fa, TWR ha scritto:
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Il buon Lucio Cadeddu di TNT-Audio spesso castiga con motivazioni tecniche ed economiche piuttosto articolate il ritorno al vintage.

Sono felice di non averne condiviso le posizioni.  

@TWR Credo di aver fatto lo stesso... ☺️

• Moderatori
paolosances
Inviato

@Gaetanoalberto Semplicemente esistono delle norme che non consentono di andare fuori tema.

Di calcio si può discutere in lounge bar,come di cavi unicamente in Fine Tuning.

Queste alcune delle norme previste dal Regolamento, che s'intende accettato con l'iscrizione al Melius Club.

Per ogni eventuale ulteriore chiarimento,è possibile dialogare con lo Staff unicamente utilizzando la sezione Parla con lo Staff.

No repliche , grazie.

Inviato
14 minuti fa, paolosances ha scritto:

norme previste dal Regolamento

A proposito, sono io che non lo trovo, o nell'impaginazione attuale non è più presente?

Inviato

intervengo anche io velocemente perché grazie a Salvo @magoturi sempre preciso e puntuale nel seguirmi in tutti i miei scleri sono arrivato un po' casualmente all'acquisto del mio primo Sansui, l'AU alpha 707 dr...

Confermo quello che è stato già scritto, è bello potente, grintoso, ma insieme caldo e raffinato, bellissimo. I diffusori che pilota sono delle Jbl L50A e non ci sono problemi, solo l'ambiente potrebbe essere migliore, ma al momento ci faccio poco 😊

• Melius 1