Jump to content

Lei, Lui e... Sansui

magoturi
 Share

Recommended Posts

53 minuti fa, jammo ha scritto:

ottima iniziativa, aggiungerei, perchè non postare le foto dei nostri "diavoli neri" che oltre che bensuonanti sono anche affascinanti da vedere?

Concordo, appena torno inizio col mio comunque gia' in compagnia del suo lettore cd  nella foto del mio profilo.

SALVO

7 ore fa, jammo ha scritto:

avendo il modello in questione nella versione con a finale(delizioso) quale potrebbe essere una buona accoppiata con diffusori anche recenti?

chiedo anche Salvo che sembra conoscere molto bene il mitico marchio Sansui

Da stand ci vedrei le Klipsch rp 600.

SALVO.

43 minuti fa, magoturi ha scritto:

Da stand ci vedrei le Klipsch rp 600.

SALVO

intanto complimenti per il 907 è strabello e immagino rarissimo da trovare, mmm Klipsch rp600 vado a cercare ..

grazie

• Melius 1

7 ore fa, Pucci ha scritto:

Il mio AU 8500 "infortunato", non la manopola del volume perché mi chiedo che fine gli abbia fatto fare il vecchio proprietario 

PSX_20210321_121835.jpg

a parte la manopola, come lo valuti timbricamente? con quali diffusori lo hai interfacciato?

SALVO.

7 ore fa, bambulotto ha scritto:

Questo è l'ultimo Sansui che mi è rimasto....non li amo troppo come suono...esteticamente sono bellissimi.

DSC_3830_zpsdea85705.jpg

cosa non ti piace come timbrica? con quali diffusori l'hai interfacciato?

SALVO.

7 ore fa, argonath07 ha scritto:

Sansui AU-517

spacer.png

Come valuti timbricamente il tuo bel 517? (complimenti per come e' tenuto...), con quali diffusori lo hai interfacciato?

SALVO.

• Thanks 1

7 ore fa, jammo ha scritto:

Sansui AU-777a 1970 

_DSC6094.JPG

_DSC6095.JPG

forse non dovrei chiederti come suona poiche' mi aspetto una risposta "scontata" ma se vuoi puoi descrivercelo indicando i diffusori che stai usando.

SALVO.

51 minuti fa, magoturi ha scritto:

Come valuti timbricamente il tuo bel 517? (complimenti per come e' tenuto...), con quali diffusori lo hai interfacciato?

SALVO.

Se ben tenuto, e soprattutto revisionato, perché dopo oltre 40 anni può dar problemi di conduttività la colla che si secca, è un Signor amplificatore. Dentro è un carrarmato e pesa un botto.

L'ho accoppiato ad un paio di Epos M12.2 per parecchio tempo, ora sfrutto la sezione pre accoppiata ad un finale Mas Spa-100 

A breve credo che me lo porto in sala e ci attacco le Triangle Scalene, facili facili e mi sa che sarà un bel sentire....

• Thanks 1

1 ora fa, magoturi ha scritto:

forse non dovrei chiederti come suona poiche' mi aspetto una risposta "scontata" ma se vuoi puoi descrivercelo indicando i diffusori che stai usando.

SALVO.

no invece fai bene a chiedere perchè immagino che ogni diverso modello di Sansui in annate diverse abbia una sua personalità e caratteristiche peculiari.

Il mio 777A già suonava bene appena preso, ora dopo un recap e controllo generale da parte di una persona veramente in gamba che ho conosciuto è praticamente in rodaggio(a parte l'estetica decisamente vissuta, ma 50 anni possono segnare anche una bella donna 😉 ),proprio per questo motivo chiedevo consiglio per un buon abbinamento con diffusori anche recenti. Il suono del 777 è sorprendente perchè se qualcuno lo sente senza vederlo potrebbe pensare che stia ascoltando un valvolare, aspetto di approfondire altri dettagli quando troverò i diffusori più adatti a questo arzillo vecchietto.

Ad oggi i diffusori che sto facendo girare sono:

Audiolab Delta3

Advent 3002

Bic Venturi FM2

il suono più centrato, soprattutto con blues e jazz l'ho trovato con le Bic diffusori simil Jbl anni 70, ma sono ancora in fase sperimentale perchè il 777 è appena tornato e vorrei provarlo con diffusori più freschi; con Audiolab niente male ma penso che questi diffusori hanno bisogno di molta potenza in più.

Questo mio amico riparatore l'ha tenuto per un mese(causa zone rosse non potevo ritirarle) collegato ai suoi diffusori e se n'è innamorato pur avendo lui il Au 8500 che già è un Sansui di quelli giusti.

2 ore fa, magoturi ha scritto:

cosa non ti piace come timbrica? con quali diffusori l'hai interfacciato?

Interfacciato con svariati diffusori...JBL, Bozak, Canton, Telefunken, Dynaco, Celestion....Gamma alta non particolarmente brillante (e con diffusori tedeschi ho detto tutto) Bassi un tantino mollaccioni e poco frenati. E' una caratteristica che ho riscontrato con diversi modelli Sansui: 666, 7700, 7900, BA/CA2000.