Membro_0024 Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 3 ore fa, TWR ha scritto: così come capita ai McIntosh... i Mc partivano probabilmente già da cifre superiori anche quando superiori non lo erano, diversi marchi giapponesi in quel periodo buttavano fuori macchine che gliele suonavano Pioneer ,Kenwood, Accuphase oltre al nostro Sansui
Membro_0024 Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 7 minuti fa, Moe ha scritto: all'acquisto del mio primo Sansui, l'AU alpha 707 dr... ecco l'ultimo periodo Sansui non lo conosco, il 907 e 707 trovo che siano molto belli con quei fianchetti in legno ma non ho idea di come suonino, trovassi l'occasione potrebbe essere il mio prossimo acquisto
Membro_0001 Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 @jammo non ho esperienze dirette prolungate sui McIntosh. Mi riferivo ad affermazioni degli stessi acquirenti. Non so se si possano fare classifiche.
Membro_0001 Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 @GaetanoalbertoA proposito di Lucio Cadeddu e i suoi consigli sul vintage, potresti leggere una sua entusiastica recensione sul Krell Kav 300i, integrato da 150 watt. Ebbene, l'ho trovato abominevole. Freddo e con una resa terrificante delle voci. La quotazione nell'usato è più o meno simile a quella, appunto, del Sansui au 9500. Questo per dire che a volte esprimere giudizi troppo netti sulla scelta di determinati componenti, anche se dall'alto di un'esperienza pluridecennale, può essere sconveniente, perché non si conoscono le preferenze di chi si ha di fronte. Per cui, ad esempio, un amplificatore senza controlli di tono a me dà da pensare e sembra quasi un'imposizione da parte del costruttore, che così mi impedisce di ascoltare incisioni di qualità non eccelsa o che catena e ambiente non riproducono al meglio. Allo stesso modo posso preferire amplificazioni dal suono più rotondo che iperanalitico. Altrimenti, se le sue fossero ragioni solide, tutti noi, i progettatori dei Sansui d'epoca, nonché, tanto per rimanere in tema, dei Mcintosh attuali non saremmo altro che un branco di idioti che non ha capito ancora come dev'essere ascoltata la musica.
Gaetanoalberto Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 @TWR Concordo assolutamente, infatti come dicevo leggo tutto, ma penso che l’approccio corretto sia olistico ed “umanistico”, non dimenticando che non si parla solo di aspetti tecnici e di macchine, che certamente hanno un peso, ma di piacere, di sensazioni, in mezzo ad un’umanità per fortuna varia. Ed infatti siamo in parecchi qui qui a parlare del gusto di ascoltare un Sansui, di farlo vivere, del piacere di guardarlo, di esaltarne il sound, della curiosità di sentirlo con gli altoparlanti altrui, ed il forte desiderio di provarne altri.
magoturi Inviato 24 Marzo 2021 Autore Inviato 24 Marzo 2021 @Moe pubblica pure qualche foto , Mario nel post precedente non ha pubblicato la foto dei diffusori (klipsch rf7 prima serie) perche' il thread e dedicato a Sansui ma dell'ampli si. SALVO
blast1969 Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 Ecco qui il mio bambino. Ora e scollegato in attesa di farlo revisionare. Ogni tanto lo collego alle cm6... borbotta per qualche secondo ma mi regala delle bellissime soddisfazioni. Sopra c'è il Cambridge CXR200, multicanale molto musicale che con i suoi 170W 8ohms per canale (toroidale) non è proprio un educanda. Al confronto sembra scarico, certo più pulito molto definito e con un bassissimo livello di rumore ma....... manca qualcosa. il Cambridge, con il sub acceso, non riesce ad avere il suono rotondo sulle medio/basse frequenze come l'8500. PS: qualcuno mi può consigliare un riparatore/restauratore zona Milano. Non so a chi rivolgermi.
Moe Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 @magoturi volentieri, tra pochi giorni torno a casa mia, faccio qualche foto e le pubblico...mi aspettano ascolti intimi e a basso volume, meno male l'ampli è una meraviglia ed è sempre ottimo 😊 1
Pucci Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 6 ore fa, oscilloscopio ha scritto: A mio parere le quotazioni odierne sono oggettivamente esagerate, @oscilloscopioConcordo in pieno. Io sono dell'idea che questa corsa al vintage ha fatto inevitabilmente lievitare i prezzi degli apparecchi. Effettivamente anni fa il mio Sansui AU 8500 l'avrei pagato poche centinaie di euro (MA SICCOME HO AVUTO UN CU*O ALLUCINANTE L'HO PAGATO COMUNQUE POCHE CENTINAIA DI EURO )😅 ma comunque è oggettivamente vero che i vecchi Sansui hanno raggiunto quotazioni improponibili, e non solo Sansui. Mio padre è un felice possessore di McIntosh MC2255, preso nel 2006 a circa 400 €, oggi ce ne vogliono il sestuplo almeno... Fate voi, DI conseguenza i prezzi odierni non li giustifico molto io, anzi secondo me siamo all'assurdo. Ma il mercato è pazzo, e noi possiamo solo stargli dietro
KIKO Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 @blast1969 Riparatore a Milano, Riccardi V.le Romagna, è intervenuto su diverse mie apparecchiature, in particolar sul pre del mio AU8500, circa vent'anni fa...Funziona ancora in modo egregio. 1
gbale Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 Ma la rima non era lei, lui...e sansui? (o è già stato detto?)
Membro_0001 Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 @gbale visto che qui di "lei" neanche l'ombra, la questione mi sembra trascurabile 😜
magoturi Inviato 25 Marzo 2021 Autore Inviato 25 Marzo 2021 @gbale ok, correggo il titolo, grazie per la segnalazione ☺
gbale Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 @magoturi eccola, sennò la rima bischera non c'è più: 1
magoturi Inviato 25 Marzo 2021 Autore Inviato 25 Marzo 2021 @gbale il moderatore @paolosancespaolosances ha gia' corretto il titolo, è stato gentilissimo (come sempre ☺) SALVO 1
KIKO Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 Ricordo che c'era anche un altro slogan, io...caviale...champagne e sansui.
Membro_0001 Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 Si offende qualcuno se dico che gli amplificatori Sansui sono di gran lunga migliori degli slogan che li pubblicizzavano?
Gaetanoalberto Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 Mentre discutevo del mio Sansui AU317, qualcuno ha sostenuto la superiorità dell'Audiolab 8000a. A guardare le caratteristiche tecniche ed il toroidale forse con qualche ragione. Qualcuno ha avuto modo di ascoltare entrambi?
Messaggi raccomandati