scroodge Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 1 ora fa, pfsoft ha scritto: 2 ore fa, scroodge ha scritto: Pronto a ricredermi se qualcuno mi dimostra che la mia affermazione è falsa. Tra domani e lunedì faccio il test così come descritto, tenendo conto anche dei consigli che mi sono stati fatti, poi per me l'argomento è chiuso. ma certo! Guarda però che io sono un furbacchione! la mia affermazione è: "potrebbe bastare" 😉👍 Significa che per passare dal verbo "potere" al condizionale ad eliminarlo e lasciare il "basta" (un cavo da stampante...), ovvero flasificare la mia affermazione, ed arrivare a dire che un cavo da stampante non basta mai, oppure che basta sempre, bisgona aver provato un numero sufficientemente alto di cavi, che poi significa un numero statisticamente significativamente alto di cavi. Se non si fa questo qualunque sia il risultato del test, rimane circoscritto a quei due cavi. Cioè non si può generalizzare il dato osservato. In termini tecnici fossimo nel mio campo: un case report. Resta però un buon punto di partenza. Eccome. E' questo infatti il valore dei case report
scroodge Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 6 minuti fa, pfsoft ha scritto: Povero me! 😄😄😄 ma invece ti vedo mooolto easy su questi temi! Procedi dai!!! Gl unici problemi con i null test sono come è noto il perfetto allineamento temporale e la bontà delle acquisizioni (ovvero, che tra una e l'altra non intervengano variabili, ovvero ancora, qualcosa che non c'è nella prima e che invece c'è, seppure non voluta, nella seconda). E' che a volte, l'ho già detto, mi faccio prendere da un rigore, che non dovrei proprio mettere in questo forum..
Ggr Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 Basta ripetere le acquisizioni più volte. Se confrontando per esempio 6 acquisizioni, ed eventuali diversità fossero sepolte sotto una montagna di db, si potrebbero trarre conclusioni.. 1
pfsoft Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 @Ggr Per quello mi sto ritagliando una giornata intera, entro martedì dovrei finire, le prove saranno multiple e non immagino le trappole da evitare 25 minuti fa, scroodge ha scritto: mi faccio prendere da un rigore Ocio che ho fatto il portiere! 1
gobert4 Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 3 ore fa, pfsoft ha scritto: chi si basa solo sull'ascolto consiglio di valutare che una differenza di posizionamento, anche di 5/10 cm tra una seduta o l'altra causa lo spostamento della risposta somma dei due diffusori, ovvero le cancellazioni a certe frequenze per via delle differenti fasi. Queste differenze che sono picchi e buchi ravvicinatissimi alle alte frequenze non vengono di norma percepiti dall'orecchio che tende a mediare a terzi di ottava, sono di svariati dB, altro che cavi e via dicendo. Magari un 1/3 per ottava! Siamo più su 1/12… Se i diffusori sono piazzati bene, nel punto di ascolto non ci dovrebbero essere grossi problemi; o almeno non tanto grossi quanto i picchi delle modali ed il relativo rt (che può raggiungere tranquillamente il secondo) e le cancellazioni dovute alle sbir.
fabrizio Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 @Ggr " io prima di prendere il mio dac, mi sono letto tutta la discussione di 75 pagine, sul loro forum ufficiale. Hanno partecipato anche i progettisti stessi. a precise domande hanno risposto:............." Salve, se mi dici di che DAC si tratta ed hai verificato che è veramente così....corro subito a comprarlo. Saluti, Fabrizio.
Ggr Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 Non parlo mai di quello che ho. Ma posso dire che è cosi.
scroodge Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 15 minuti fa, fabrizio ha scritto: se mi dici di che DAC si tratta ed hai verificato che è veramente così...corro subito a comprarlo. Saluti, Fabrizio. Pure il mio. Stessa situazione. Verificato. Pure quello che avevo prima, forse ho ancora la mail del progettista. E verificato.
ascoltoebasta Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 13 minuti fa, Ggr ha scritto: Non parlo mai di quello che ho. Ma posso dire che è cosi. Beato te........io ho provato a cambiare cavo di alimentazione a parecchi DAC in prova e alcuni cavi hanno sempre apportato differenze,la fortuna sta nel non provare questi cavi,o di avere il tuo DAC.
acusticamente Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 Beh, non è mica un dac scrauso quello di @Ggr 😉 1
pro61 Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 Nel mio impianto, le uniche elettroniche che hanno apprezzato un cavo di alimentazione migliore, sono stati i due DAC. Con gli USB, nessuna differenza.
ascoltoebasta Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 4 ore fa, pfsoft ha scritto: A chi si basa solo sull'ascolto Boh, per la scelta di un televisore mi fido di ciò che vedo,per scegliere se tornare in un ristorante mi fido del mio palato,lo stesso vale per decidere se ricomprare un vino o una birra,per scegliere un disco ascolto i miei gusti........ma per scegliere i componenti del mio impianto hifi dovrei seguire le "misure",come si dice...il mondo è bello perchè è vario. 1 1
fabrizio Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 @scroodge Salve, siete molto fortunati ..... Saluti, Fabrizio
grisulea Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 1 ora fa, captainsensible ha scritto: Forse non ci capiamo perché usiamo protocolli diversi... No, siete solo collegati col cavo usb da stampante, arrivate in tempi diversi, anzi siete in epoche diverse, impossibile capirsi 😁
Mighty Quinn Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 9 ore fa, captainsensible ha scritto: dovrei giustificare tecnicamente il motivo per cui il mio cavo è migliore Eh ma sei de coccio! Le "certificazioni" abbondano: The Valhalla 2 USB 2.0 is the only solution on the market capable of elevating digital streaming, attaining true, reference-quality results. Nordost is introducing a flat, twin-axial geometry to its USB cables. This innovative layout allows the two signal wires to run parallel, compared to the standard twisted-pair configuration, shortening the signal path and drastically increasing transfer speeds Allora, non discuto che bisogna vendere e giustamente fare pubblicità E poi loro sanno che scrivendo così poi uno ascolta e pensa: mazza come sono veloci i nordost! Ma di quale velocità si parla? Non lo dice Drasticamente quanto? Non lo dice E se fosse Drasticamente più veloce, perché dovrebbe essere un bene? Non lo dice Ecc... Ceteris paribus, sic stantibus rebus ma soprattutto mutatis mutandis (so il latinorum quasi meglio del buon Leo...), sotto molti aspetti non ci vedo differenze significative rispetto a certi prodotti tipo "il ferro naturale" o cose simili omeopatiche o "naturali" che siano e che abbondano nelle farmacie E fanno bene perché evidentemente c'è chi ci crede E in questi casi crederci è l'unica cosa che tecnicamente può aiutarti a "sentire le differenze " Omo de poca fede, solo se ti redimi potrai raggiungere il Valhalla! 🙂 1
piergiorgio Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 28 minuti fa, Aless ha scritto: Siamo arrivati a pagina 21. avete poi deciso qualcosa ?
Messaggi raccomandati