Questo è un messaggio popolare. giaga Inviato 15 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Ottobre 2022 Sono over 70 (72 fatti ieri😉) non ho mai praticato sport e, come lavoro, 45 anni di insegnamento e studio di ingegneria. Però mi è sempre piaciuto camminare e muovermi in bicicletta e ora, in pensione, i miei impegni fissi sono: 2 volte a settimana in piscina per un oretta 1 volta a settimana 1 h e 1/2 di Taichi cura del terrazzo (un sacco di piante) Il fine settimana o in montagna a camminare o al lago a passeggiare o in giro in bici Il resto dei giorni e in mezzo agli altri impegni tenere e scorrazzare 2 nipotine. Ps La vecchiaia non è da controbattere (battaglia persa), va accettata, insieme agli inevitabili ridimensionamenti delle abitudini giovanili, perché presenta anche aspetti positivi; per viverla bene bisogna assecondarla e, sopratutto, avere comunque sempre un atteggiamento mentale positivo. 3
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 15 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Ottobre 2022 Prendo grosse quantità di polifenoli e antociani in soluzione liquida. 6
artepaint Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 5 ore fa, piergiorgio ha scritto: *** queste attività le pratico assieme a mia moglie solo attività ginnico/fisiche? che tristezza ...!!! ma un pò di ginnastica spirituale in camera da letto ... NO ?!?!?!!? 2
wow Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 3 ore fa, garmax1 ha scritto: Per caso in vhf avevi anche un altro nick? @Ray_Cimitero😂😂😂😂 Mitico
Akla Inviato 15 Ottobre 2022 Autore Inviato 15 Ottobre 2022 @bungalow bill l importante non e andare al cimitero come accenni ..........ma tornare a casa .
Akla Inviato 15 Ottobre 2022 Autore Inviato 15 Ottobre 2022 @Panurge ma basta la neeh boja faust sara barbeera...
mchiorri Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 @Akla fatti un cicchetto, che è il latte dei vecchi. Ed il mondo ti sorriderà.😜
Akla Inviato 15 Ottobre 2022 Autore Inviato 15 Ottobre 2022 @mchiorri latte ????? Di pera e il migliore
mchiorri Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 @Akla SI, si un distillato di williams, che è ottimo ed il mondo ti sorridera! Dai che il cicchetto è la "poccia"* dei vecchi, non lo sapevi? Ti dà un filo d'ebrezza e di spensieratezza, che è essenziale. E ti calma. *la tetta materna che da latte.
Guru Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 @piergiorgio Non pensi che correre una sola volta alla settimana pesi di più rispetto al farlo almeno un paio?
mozarteum Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 6 ore fa, bost ha scritto: azz...di tutte quelle cose, solamente collaboro a fare le pulizie: aspirapolvere , svuotamento lavastoviglie, appendere e ritiro biancheria ecc.. State inguaiati
mozarteum Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 3 ore fa, artepaint ha scritto: ma un pò di ginnastica spirituale in camera da letto ... NO ?!?!?!!? Con la moglie di sessant’anni? E che male ha fatto 1
mozarteum Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 60 anni non avverto alcun cedimento fisico perche’ non ho mai fatto attivita’ fisica e quindi non constato decadimenti. la cosa mi da gran benessere 1
Membro_0022 Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 11 ore fa, Akla ha scritto: Vorrei sapere il vostro modus operandi.per controbattere l offensiva della vecchiaia alle porte Visto che in altro thread dicono che gli italiani sono tutti fascisti, la soluzione è semplice: Pranzetto odierno per riunione di famiglia: antipasti a base di crostini neri e salumi di suino e cinghiale, linguine ai funghi, porchetta fatta in casa (deliziosa, si scioglieva in bocca), insalatina per guarnire e dolce alla mousse di triplo cioccolato.
ninomau Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 Ho superato i 65 e sono in pensione da un paio d’anni. Non sono mai stato un grande sportivo, ma in ogni caso ho smesso con gli sport traumatici (tennis, sci), palestra due/tre volte alla settimana (ne hanno aperto una difronte casa) ma con esercizi al di sotto della soglia del dolore. Se riesco golf due volte alla settimana, passeggiate e un po’ di bici, ma poca. Alimentazione controllata, con qualche sfogo ogni tanto, anche enologico.
Messaggi raccomandati