Vai al contenuto
Melius Club

In arrivo nuovo integrato Accuphase E4000

Messaggi raccomandati

skillatohifi
Inviato

@Mister66 una domanda... ma dove sono messi..? i fusibili sugli integrati Accuphase. (Io ho il mod. E450). 

• Moderatori
Inviato

@skillatohifi bella domanda, per fortuna le mie elettroniche non hanno mai avuto problemi, anche guardando le foto non si vede nulla, credo sia dietro la presa nel posteriore sotto le varie schede, la posizione più logica dovrebbe essere quella. 

skillatohifi
Inviato

@Mister66 sul mio e450 non ho problemi, ma la curiosità di sapere dove sono messi i fusibili mi ha molto incuriosito, e.. il fatto strano è che nessuno sa' esattamente dove sono messi..?? 

Mi sono scaricato il pdf del service manual del mio E450 e ho visto che non viene menzionato nessun fusibile, ma è possibile?? 

Help me!! 

Inviato

Ci vorrebbe lo schema elettrico. Ma di sicuro, qualche fusibile cel'ha. 

Inviato
Il 9/4/2023 at 19:47, skillatohifi ha scritto:

una domanda... ma dove sono messi..? i fusibili sugli integrati Accuphase. (Io ho il mod. E450). 

Ho manifestato la stessa curiosità anche io. Guardando l'E800 non sembra avere alcun fusibile accessibile dall'esterno. 

Inviato

Potrebbe essere che siano sostituiti da fusibili elettronici che aprono un circuito in caso di necessità,  ma poi sin riattivato quando il problema si risolve.

Sulle schede che uso per lavoro, oramai sono tutti così, fusibili fisici sono praticamente spariti.

skillatohifi
Inviato

@granosalis nessuno... lo sa!! 😪eppure gli accuphase non sono degli apparecchi sconosciuti 

Inviato

A me pare chiara la situazione.

Per saperlo normalmente si hanno 2 possibilità. 

Lo apri per soprt, per vedere come è fatto.

Oppure lo devi far riparare.

Siccome credo che nessuno assennato, apra un apparecchio nuovo da oktre 10.000 euro per vedere come è fatto, e ancora meno, credo che ce ne sia uno rotto in giro, le possibilità di sapere dove, e se ci sono fusibili sostotuibili, diventano pressoché nulle.

Inviato
7 ore fa, Ggr ha scritto:

Siccome credo che nessuno assennato, apra un apparecchio nuovo da oktre 10.000 euro per vedere come è fatto, e ancora meno, credo che ce ne sia uno rotto in giro, le possibilità di sapere dove, e se ci sono fusibili sostotuibili, diventano pressoché nulle.

Concordo :classic_biggrin:

skillatohifi
Inviato

@granosalis per sapere... occorre sentire un tecnico che conosce gli accuphase, pertanto... 

l importatore italiano 

Inviato

@skillatohifi O contatti direttamente l'importatore oppure chiami Triodo che è l'assistenza ufficiale.

Inviato

Nel mio vecchio dac il fusibile è nella parete sotto. 
Ho trovato questa foto online e sembra che anche nei vecchi amplificatori stia lì (a sinistra nella foto). Magari anche i nuovi hanno il fusibile nella stessa area. 

saluti

andrea

image1.png

image0.png

Inviato
Il 2/11/2022 at 12:04, codex ha scritto:

@andalb Andrea, facci sapere quale sarà il listino dalle tue parti, sarà una informazione interessante

Rispondo con un po’ di ritardo, mi scuso. Mi è stato detto che il listino del e-4000 è 15k dollari canadesi a cui si deve aggiungere la tassa provinciale. Qui in Alberta è il 5%. 
Al cambio attuale sono 10.2k euro +5%. 

se ricordo bene l’è-480 aveva un prezzo di listino di 12k dollari canadesi +5%

tutto ovviamente prima di ogni possibile sconto. 

saluti

andrea. 

Inviato

@andalb

Grazie Andrea.
Secondo quanto riporti, in Canada il listino dell' E-480 era di 12.600 dollari canadesi, a fronte di un listino italiano di 11.000 euro.

Visto il prezzo canadese dell'E-4000, noto una variazione al rialzo di circa il 25%, che in Italia vorrebbe dire sui 13.500 / 14.000 euro, al netto di effetti inflazionistici e quant'altro.

Vedremo, forse più interessante sarà paragonare lo street price dell'E-5000 e dell'E-4000, essendo il primo quello realmente innovativo, non solo a livello di prestazioni.

Inviato

@codex se non ricordo male l’è-5000 costa CAD 20k più tasse. 
cio significa circa un 33% in più dell’e-4000. 

quanto è il listino del 5000 in Italia?

saluti

A

Inviato

Ritornando alla domanda sui fusibili ho travato una foto più recente che si riferisce al c-3800. 

si vede il fusibile 

IMG_2101.png

Inviato
58 minuti fa, andalb ha scritto:

quanto è il listino del 5000 in Italia?

Il listino iniziale era di 18.500 euro.

Stiamo però parlando di un integrato che contiene un vero pre ed ha, in definitiva, le prestazioni di un P-7300...

• 1 anno dopo...
Inviato

Da martedì farò parte del club dei 4.000. Dovrebbe essere la fine dei giochi. Poi diventerò sordo e mi darò alla pesca 😆

• Melius 2