Vai al contenuto
Melius Club

Torino AudioVideo Show 2022

Messaggi raccomandati

Inviato

Cosa ne pensate di questa nuova formula?

Chi pensa di andarci?

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-torino-audiovideo-show-2022-410320027247

https://www.dptrade.it/torino-audiovideo-show/

Non ci sarà certo l'offerta di una manifestazione "classica", ma almeno viene meno l'aleatorietà degli ambienti in cui vengono collocati gli impianti esposti

In più il fatto che ogni negozio affronti una tematica specifica risulta interessante e formativo, per chi ha poca esperienza come me

Come mai non ci aveva pensato nessuno prima?

• Thanks 1
Inviato

Manco da Torino da anni, nemmeno sapevo ci fossero ancora tutti questi negozi di HiFi (vabbè, Marvin circa..)

Se riesco una rimpatriata la farò, i temi di Immagine e Suono e Audio Impact mi sembrano interessanti, grazie per la segnalazione.

Inviato

La formula non è la solita e se non altro incuriosisce. Bravi per provarci in tempi come questi, a Torino le cose sono più difficili che in altre piazze.  Io non ho più tempo libero per queste cose ma farò il possibile per fare un salto e onor di presenza da dptrade dove non vado da secoli e da taxi vision.

Inviato

Io andrò venerdì. Ben vengano iniziative del genere.

Inviato

Mah...nei negozi si può andare quando si vuole, anzi durante la settimana (per chi può), si è di sicuro più "coccolati". Non mi sembra una genialata. Mia opinione ovviamente. 

Certo che a scorrere la lista dei partecipanti e pensare cosa offriva Torino 20/30 anni fa, c'è da mettersi le mani nei capelli....

Inviato
2 ore fa, glucar ha scritto:

e pensare cosa offriva Torino 20/30 anni fa,

Sono passato dal Rondò della Forca mesi fa, dove c'era il bellissimo negozio VM Audio ora c'è una specie di fast food

Inviato

nei negozi si può andare quando si vuole, anzi durante la settimana (per chi può), si è di sicuro più "coccolati". Non mi sembra una genialata

non sono d'accordo: prova ad andare in un negozio dicendo "sono qui solo per cazzeggiare, vorrei ascoltare un impianto che non mi posso permettere e comunque non compro niente", vediamo come ti coccolano...🤣🤣🤣

.

se si vuole invece vedere qualcosa al di fuori delle proprie possibilità invece mi sembra una idea valida

.

volendo trovare un difetto, una formula del genere mi sembra comporti, se non uno spreco, un utilizzo poco efficiente del tempo: sicuramente in una fiera tradizionale si vede di più in meno tempo

.

e pensare cosa offriva Torino 20/30 anni fa

senz'altro, credo destino comune a tutte le città...

Inviato
16 ore fa, Panofsky ha scritto:
18 ore fa, glucar ha scritto:

e pensare cosa offriva Torino 20/30 anni fa

senz'altro, credo destino comune a tutte le città...

…e vedrete nei prossimi anni cosa vi offriranno le città italiane… 😂😂😂😂

PS Bellissimo ed interessante evento.

Inviato

@aldina condivido pienamente che per la Torino di oggi sia un'iniziativa coraggiosa e francamente mi ha sorpreso.

Penso che anche se non interessati con le proposte almeno noi Torinesi dovremmo obbligatoriamente partecipare per dare un segnale generale di interesse in questo tipo d'iniziative.

Detto questo proposte a cui interessarsi ce ne sono e farò in modo di partecipare certamente. Farò la mia parte...  

Inviato
Il 16/10/2022 at 15:43, Mamo ha scritto:

Io andrò venerdì. Ben vengano iniziative del genere.

Il 18/10/2022 at 14:10, mojo_65 ha scritto:

Detto questo proposte a cui interessarsi ce ne sono e farò in modo di partecipare certamente. Farò la mia parte... 

Per curiosità oggi in quali show room andrete?

Io vado ora a dare un ascolto e/o occhiata ai subwoofer REL e Martin Logan,,,

Inviato

Mi raccomando fate foto

Io purtroppo proprio questo we non sarò a Torino

Inviato

Ottima accoglienza e cordialità da Dp trade oggi pomeriggio. 

Occasione per ascoltare impianti nella loro ottimale configurazione ambientale e tecnica.

Ho conosciuto altri appassionati ma no so se frequentano il nostro forum.

Piccola disgressione: Quando ha iniziato a suonare il "gira" .......... brrrrr

Inviato

qualcuno ha usato il sevizio navetta? come funziona come orari , grazie

Inviato
13 ore fa, serbel ha scritto:

sevizio navetta

La navetta aspetta fuori negozio e fa da spola tra un negozio e l'altro. Tre linee di navetta differenti per raccordare tre zone diverse della città.  Però si perde tempo,  conviene focalizzarsi sui negozi che interessano di più. Sono tutti cortesi. Stamattina vado da dptrade e taxivision

Inviato

Purtroppo sono impegnato col lavoro, contrariamente a quello che speravo non posso ritagliarmi 15 minuti neppure oggi uffa. Peccato. Se qualcuno vorrà tirare le somme sarà benvenuto!

Inviato
15 ore fa, Mamo ha scritto:

Piccola disgressione: Quando ha iniziato a suonare il "gira" ........ brrrrr

È un voto negativo? Beh DP Trade ha tradizionalmente un bel manico sul digitale ma non nel phono, questo è una voce comune tra chi come me frequentava anni fa quello spazio, quindi non mi stupisce 

Inviato

@aldina No no, ti assicuro che era in senso positivo.

Nostalgia? Romanticismo? Non so e come sottolineavi il digitale era di ottimo livello. 

Non utilizzo da anni il giradischi se non sporadicamente ma l'impressione di una maggiore tridimensionalità dell' analogico mi si evidenzia sempre. Per chi può  permetterselo una sana convivenza dei due sistemi è l"ideale.