Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatori integrati Sugden (serie A21)

Messaggi raccomandati

Inviato
13 minuti fa, karnak ha scritto:

diversamente i mercatini non sarebbero pieni di roba anche al di sopra di ogni sospetto

Ma quella è l'eterna insoddisfazione di molti appassionati..

Renato Bovello
Inviato
23 minuti fa, karnak ha scritto:

Sì, Renato, sono d'accordo. Però, il risultato di una catena in ambiente è quasi mai prevedibile, lo sai, diversamente i mercatini non sarebbero pieni di roba anche al di sopra di ogni sospetto. Io non scherzo quando dico che le mie Jamo 907R suonavano in una saletta improponibile ( 13 mq ) decisamente meglio che  alcuni mini che erano passati  lì dentro e, al contrario, in ambienti più grandi e più adeguati alla mole del diffusore, vanno, ma ancora non sono riuscito a ricreare la magia di quella saletta improponibile rispetto alla grandezza dei driver. Per questo contestavo l' intervento di Xalessio : bisognerebbe imparare, abituarsi, sforzarsi, di parlare delle proprie esperienze senza denigrare salette che si vedono o di cui si sente parlare, ma che non si sono ascoltate. Anche perchè la differenza tra un sistema ben suonante e uno dal suono pasticciato , spesso, è una questione di dettagli, affinamento, posizionamento. Insomma, penso che al giorno d'oggi ci sia tanta roba sopravvalutata, ma il livello medio è comunque alto e di ciofeche vere e proprie ce ne sono poche.  Poi, farle suonare da vedere la Madonna è un altro discorso : ci vuole manico, tempo, soldi, voglia, eccetera.

Tutto vero, per carita'. Pensa che io ho una coppia di Mirage M3 in una sala decisamente ampia. Ebbene,non le ho mai sentite suonare bene come da un amico che utilizza il medesimo mio diffusore in una piccola cantina. Pero', come ripeto ,nel tono di Alessio ho colto solo ironia e non critica

Inviato
19 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Ma quella è l'eterna insoddisfazione di molti appassionati..

Sì, anche. Ma a me è capitato anche di fare delle cose che poi hanno prodotto cocenti delusioni nonostante le premesse sulla carta fossero ottime e, al contrario, ottenere grandi soddisfazioni da accoppiamenti a volte impossibili. 

10 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Pero', come ripeto ,nel tono di Alessio ho colto solo ironia e non critica

E' per questo che dico che le cose vanno provate con le recchie più che giudicate con gli occhi. Vedi che le tue M3  sono un esempio lampante almeno quanto le mie Jamo : la gente entrava e non ci credeva, talmente era la sproporzione diffusori/ ambiente. Eppure non sono più riuscito a farle suonare così.

Tornando IT : il 21 se signature, con i suoi pochi watt, in una 30ina di mq le faceva suonare eccome. Probabilmente sarebbe stato sufficiente in una saletta più piccola o per un utente che si accontenta di volumi più condominiali. Bell' integrato.

Renato Bovello
Inviato
22 minuti fa, karnak ha scritto:

Bell' integrato.

Purtroppo non sono mai riuscito ad ascoltarlo con calma. Me ne rammarico

Inviato
3 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Purtroppo non sono mai riuscito ad ascoltarlo con calma. Me ne rammarico

Quando si abbasserà questa pandemia e spero ci voglia poco - se vuoi passa da me

così ascolti il piccolo Inglese in 12 mq e disposizione anomala diffusori 

Sono curioso se sei positivo in merito mi interessa un parere esperto - avviso : non ho il giradischi - niet

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato
10 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

Quando si abbasserà questa pandemia e spero ci voglia poco - se vuoi passa da me

Con molto piacere. Grazie

• 9 mesi dopo...
Inviato

@raf_04 Ciao quindi mi confermi che l'Anniversary Edition LE sia un'edizione limitata per il solo mercato italiano e comunque non facente parte della Series2??? In che anno é uscito???