Vai al contenuto
Melius Club

Audiosciencereview (quasi) tutti bocciati...

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, granosalis ha scritto:
1 ora fa, fabbe ha scritto:

ma non accetta che un dac con tali risultati possa costare 12k!

La versione che ho ascoltato io credo costasse ben oltre. Comqune la correlazione tra la qualità ed il prezzo di un'elettronica ed una'ltro argomento "caldo", direi che è meglio affrontarne uno per volta. 

Si si... Anche io a Monaco avevo ascoltato un sistema Totaldac, ero prevenuto viste le misure, e con mio disappunto ho trovato che suonasse correttamente e bene per la mia esperienza. Ho scritto che non lo vorrei in casa ma per scelta ideologica... anche se so che detta così non è del tutto onorevole...

Inviato

Non ho strumenti per giudicare la validità dei verdetti di amirm su AudioScienceReview, ma mi lascia perplesso la quantità di bocciature che distribuisce. 

Ammetto di averlo preso in seria considerazione quando mi sono messo a studiare il DAC RME ADI-2, prima di acquistarlo. Ha delle caratteristiche che io ricercavo ma ero dubbioso per via di giudizi contrastanti tra i forumers: alcuni lo giudicano "allo stato dell'arte", altri un giocattolino. Quelli di ASR lo osannano (strong recommendation) e questo mi ha spinto a prenderlo. E ne sono molto soddisfatto.

Certo è che mi ha stupito il giudizio sul Nad C658, uno streamer che raccoglie pareri lusinghieri tra i possessori: "the performance of the DAC fails to even match a half decent $9 phone dongle"

Un giudizio pesantissimo, che cozza drasticamente con molti possessori e con altre recensioni da network specializzati:

https://www.afdigitale.it/streamer-audio-nad-c-658-la-recensione/

Una simile discrepanza mi lascia perplesso e ho il sospetto che uno dei due sta artatamente falsando il giudizio.

Inviato

@Bruce Wayne la verità starà a metà, lo guardano in maniera esasperata le misure. Forse nell'ambito digitale avranno ragione.... forse

Inviato

@granosalis si avevo capito , ma ci sono certi che non si schiodano dalle misure , sono quelli che per loro Audioscience , archimago , o simili sono Bibbia non ci sono lati umanistici ,l’ascolto specie nel tuo ambiente ha delle derivazioni a prescindere dalle misure , che comunque in fase di progettazione sono basilari e’ chiaro .

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, Bruce Wayne ha scritto:

Un giudizio pesantissimo, che cozza drasticamente con molti possessori e con altre recensioni da network specializzati:

Io ce l'ho e sono tra i soddisfatti,unica pecca, secondo me, l'uscita sub troppo bassa usando Dirac,risolta con il collegamento ad alto livello.

Ci sarebbe da dire che le misure lui le fa sempre dall'uscita USB,cosa che il Nad non ha,lo stesso per gli ampli,misure fatte a 4ohm.

Io le misure manco so leggerle ma credo che un buon progetto parta proprio da lì..     .. per quanto riguarda il Totaldac, niente di nuovo,un prodotto che, indipendentemente da come suona e misura, ha uno zero in più nel listino ma si sa come giustificano questi prezzi,uno stuolo di ingegneri per la progettazione..😂😂😂

Inviato

Gli apparecchi giapponesi degli anni 70 che con la vulgata ormai diventato un verbo erano ottimi come misure, ma chi lo ha detto? Dipende da che misure si prendono in considerazione. In ogni caso quelli che erano scarsi erano una piccola minoranza, ed erano i più economici. Io tra un amplificatore con 7 0 dopo la virgola dello 0 ed uno che aveva una buona capacità di raddoppiare la potenza al dimezzarsi della impedenza prendo il secondo anche se ha una distorsione dello 0,1.

captainsensible
Inviato

@Gici HV

Lui non dice che quello streamer fa schifo, dice che da un apprecchio di quel costo ci si potrebbe aspettare di più in termini di misura.

Dove il NAD non ha grandi dimostrato grandi prestazioni è stato lo streaming su internet, per il quale ha mostrato dei prodotti di distorsione non eccezionali.

Ciò non vuol dire che non è inascoltabile, parliamoci chiaro perchè una distorsione a -90 dB può caratterizzare la timbrica di un apparecchio, ma magari non renderlo inascoltabile.

Non ha potuto provare gli ingressi digitali perchè il suo sistema di misura (audio precision 555x , una cosetta da 30.000 dollari, non una scheda audio hobbystica, che usano alcuni "recensori" della domenica) non agganciava la forma d'onda in uscita probabilmente per problemi sul clock del Nad.

Forse quell'esemplare in prova aveva problemi.

Bisogna leggere bene le recensioni.

CS

Inviato

@captainsensible Non ti dico come hanno stroncato un Devialet d200 perché non gli tornavano le misure anche quelle in potenza , meno male molti tecnici hanno partecipato alle discussioni e li hanno messi in difficoltà con contro risposte , da ultimo sono riusciti a dire che forse l’esemplare era difettoso , stavo provando un Devialet d-premier e meno male che me ne frego delle misure e che mi fido solo di quello che ascolto nel mio ambiente e con le mie orecchie .Se si parla di prezzo possiamo anche discutere ma di tutto quello che scrivono a me non interessa.

saluti

Inviato

Comunque riepilogando, per il solo fatto che noi ne parliamo, loro hanno già vinto...

Inviato
5 ore fa, captainsensible ha scritto:

Dove il NAD non ha grandi dimostrato grandi prestazioni è stato lo streaming su internet

Che è proprio l'uso che ne faccio io,e con estrema soddisfazione...😁

Tante, troppe critiche io le trovo gratuite e probabilmente molti non hanno la stessa preparazione tecnica.

Che poi per certi oggetti provati non ci sia correlazione tra misure e piacere d'ascolto ci può anche stare

Inviato

speriamo ritorni disponibile l'archivio di videohifi-melius ante incendio per un minimo di memoria storica e confronto con quello che si scrive adesso ...Audiosciencereview, ma per favore 😞 ....puri markettari  alla ricerca dei click ...bah

Inviato

una distorsione a -90 dB può caratterizzare la timbrica di un apparecchio

Ne dubito assai. 

Inviato

Lui non dice che quello streamer fa schifo, dice che da un apprecchio di quel costo ci si potrebbe aspettare di più in termini di misura.

A me sembra proprio il contrario invece: "the performance of the DAC fails to even match a half decent $9 phone dongle". Lo sta giudicando, come DAC, a livello di un dongle da 9 dollari. 

Inviato
5 minuti fa, max ha scritto:

puri marchettari

🤔🤔 Su questo tema forse ti confondi con qualche altro sito o rivista cartacea, gli oggetti provati sono quasi esclusivamente di proprietà di qualche forumer.

Inviato
1 minuto fa, Gici HV ha scritto:

Su questo tema forse ti confondi con qualche altro sito o rivista cartacea, gli oggetti provati sono quasi esclusivamente di proprietà di qualche forumer.

ho scritto alla ricerca del click...i soldi arrivano dai click 

Inviato

Sul mio amplificatore hanno fatto un film perché l'ingresso xlr aveva un rappprto s/n peggiore di quello rca...sorpresa... non è  possibile...avevano finito i soldi... lo hanno fatto progettare ad uno studente...inaccettabile ecc.. peccato che anche nelle specifiche dichiarate dal costruttore è indicato un rapporto s/n peggiore per xlr... Anzi, ne indicano un valore ancora peggiore di quello che loro hanno miaurato...

captainsensible
Inviato

@Folkman e che genere di problema avevano riscontrato sul devialet ?

CS