bambulotto Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 Se sono da solo in casa e un minimo di voglia di cucinare c'è mi preparo questa frittatina da mezzo chilo di pasta Se la voglia di cucinare non c'è vado di panino tonno e mozzarella 2
bambulotto Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 Se non ho voglia di fare il minimo sforzo mi accontento di questo 1 1
Coltr@ne Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 ce ne vuole di fantasia per scegliere un utensile a bacchette per le linguine in brodo 2
Moderatori paolosances Inviato 20 Ottobre 2022 Moderatori Inviato 20 Ottobre 2022 @bambulotto peccato non si trovi più lo Yakisoba della Maggi . Ben altra cosa!
il Marietto Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 50 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: ce ne vuole di fantasia per scegliere un utensile a bacchette per le linguine in brodo ho la sensazione che quella cosa possa esser ingurgitata senza masticare a mo di bevanda...
UpTo11 Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 Maro', qui tocchiamo il fondo (della confezione con le bacchette....).
bambulotto Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 3 ore fa, Coltr@ne ha scritto: ce ne vuole di fantasia per scegliere un utensile a bacchette per le linguine in brodo
bambulotto Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 @paolosances Prova questo che è il migliore di tutti. Purtroppo lo trovo solo online. 1
bungalow bill Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 @appecundria Un tempo , pane e noci era il cibo degli sposi . 1
Guru Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 Ottimi i noodles, quando sono in vena di cucinare ne faccio certe scorpacciate... 😄 1
UpTo11 Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 Ebbene sì, lo ammetto. Fatta per cena, variante patate e cipolle. Con tanta birra gelata. Una goduria. 1
ilbetti Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 Frittata "rognosa" Specialità di nonna ghingi'... Uova, salsiccia(*) pancetta. Si sbattono le uova in una ciotola aggiungendo sale e pepe. Si prepara in padella facendo rosolare nel proprio unto, in numero di 1 per ogni 2 uova la salsiccia sbucciata e sminuzzata, si aggiunge pancetta "buona" (no da supermarket, non sanno di niente o sono troppo dolci) ben pepata e asciutta tagliata a dadini. Quando ben rosolate, salsiccia e pancetta si aggiungono le uova e si prepara una frittata. Ho ricordi ancestrali, ogni volta che la preparo mi si materializza accanto nonna e nonno... Ovviamente bicchiere di vino d'obbligo. Per sgrassare ci vorrebbero bollicine, ma qui, nella terra del verdicchio ci facciamo bastare un verdicchio minerale e fermo bello freddo... Buon appetito! * salsiccia marchigiana, se possibile È saporita assai, condita con vino, aglio, sale, pepe ed altri aromi. Poco grassa rispetto alle luganeghe e salamelle nordiche e molto saporita rispetto alle "essenziali" preparazioni insaccate del sud. In breve, difficile da trovare fuori regione, ma chi passa da queste parti di solito ne porta via kg. 1
pino Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 Fino 30 anni fa,francesino tagliato a metà scaldato in forno,lardo di Colonnata,e via in forno per altri 5 minuti,birra Erdinger. Attualmente per questioni digestive, toast con pane senza crosta,fontina o edamer a fette all'esterno e speck all'interno,birra Corona.
garmax1 Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 45 minuti fa, ilbetti ha scritto: breve, difficile da trovare fuori regione, ma chi passa da queste parti di solito ne porta via kg. Si trova nei dintorni di Numana, se si dove?
ivory Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 12 ore fa, ilbetti ha scritto: Frittata "rognosa Da noi (marchigiano anche io) si racconta di un fattore che va in visita dal contadino che per ospitalità offre: fattore gradisce due uova o una salsiccia? E in risposta ottiene: bona la frittata con la salsiccia!! Anche io ogni tanto faccio la "frittata rognosa". Con lo stesso soffritto, magari aggiungendo un po' di guanciale, ci condisco gli spaghetti al dente con abbondante parmigiano. Questo simulando il piatto originale che cuciniamo quando facciamo "la pista" soffriggendo i ritagli della preparazione degli insaccati.
Messaggi raccomandati