maxbara Inviato 24 Ottobre 2022 Inviato 24 Ottobre 2022 Il tuo pre phono non ha problemi con la Jub, se poi puoi anche provarla non ci pensare 2 volte, poi in futuro proverai un SUT con calma.. Io le ho avute entrambe, le differenze sono minime (ci sono, ma sottili) le ho anche pilotate con il tuo pre, ora uso la black con un pre phono Accuphase c37 e non sento bisogno del sut
pino Inviato 24 Ottobre 2022 Inviato 24 Ottobre 2022 @P3gasus Col T30 puoi regolare impedenza e guadagno,3 ohm per le Ortofon vecchiette,e le Top moderne,6 per le moderne,12 per la maggior parte di testine moderne con uscita di 0,5 / 0,6 ohm. È una spesa importante ma commisurata. Costo a parte è importante che sia in ottimo stato. Il collegamento di massa sul retro tende ad allentarsi,controllarlo in primis.
Mxcolombo Inviato 24 Ottobre 2022 Inviato 24 Ottobre 2022 5 ore fa, P3gasus ha scritto: Quasi quasi la provo e poi decido se ciò che sento col mio prephono mi piace oppure no Mi pare sia la scelta più sensata. Nessun giudice potrà mai essere migliore delle tue orecchie. Io mi sono limitato a descriverti la filosofia progettuale delle Ortofon. Oltre non mi pare corretto andare. Facci sapere come va a finire. PS: se non sei lontano da casa mia (zona Busto Arsizio) puoi portare il ph10, lo proviamo con le mie varie Ortofon e lo confrontiamo con la soluzione phono mm + step up. Eventualmente scrivimi in privato.
pino Inviato 24 Ottobre 2022 Inviato 24 Ottobre 2022 Errore,ho riletto quanto scritto,intendevo scrivere 0,5/0,6 mV.
P3gasus Inviato 24 Ottobre 2022 Autore Inviato 24 Ottobre 2022 Presa. Alla fine dopo discussione col negozio. la porterò a casa a 655€ con 6 mesi di garanzia e possibilità di restituzione in 14 giorni. Adesso aspettiamo che arrivi. @maxbara dato che la hai provata col mio stesso prephono, per caso ricordi i dettagli che hai impostato? non vedo l’ora che arrivi.
P3gasus Inviato 24 Ottobre 2022 Autore Inviato 24 Ottobre 2022 @Mxcolombo grazie per l’invito. Purtroppo o per fortuna sto in Germania.
P3gasus Inviato 25 Ottobre 2022 Autore Inviato 25 Ottobre 2022 @maxbara grazie per la risposta. Ricorda per caso anche con che impedenza la ha caricata? Sul sito viene raccomandato uguale o più di 10 ohm. Io conoscevo la regola empirica di 10 volte l’impedenza interna che nella fattispecie è di 5 ohm
maxbara Inviato 25 Ottobre 2022 Inviato 25 Ottobre 2022 @P3gasus io la caricavo a 100, meno diventava un pò troppo chiusa per i miei gusti ed il mio setup
P3gasus Inviato 25 Ottobre 2022 Autore Inviato 25 Ottobre 2022 Grazie per le risposte. Sicuramente vi disturberò ancora
P3gasus Inviato 29 Ottobre 2022 Autore Inviato 29 Ottobre 2022 @toni.vito73 @pino @cactus_atomo @maxbara @Mxcolombo Grazie a tutti per i consigli. La testina è arrivata e appena montata è iniziata la magia. Mi pare quasi di non aver mai ascoltato la musica. Grazie a tutti 1
Mxcolombo Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 @P3gasus Bene, goditela! È una gran testina. L’ho presa appena messa in commercio (senza peraltro usata molto) e non ho mai pensato di cambiarla. In futuro la manderò alla Ortofon per il tagliando sapendo che tornerà come nuova (già sperimentato con SPU Gold reference lo scorso gennaio).
maxbara Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 Sono contento che ti piaccia, poi se sarà il caso potrai fare esperimenti. Buon pomeriggio
Messaggi raccomandati