Vai al contenuto
Melius Club

Kef LS60 Wireless: qualcuno le ha sentite?

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono curiosissimo ma dalle mie parti non sono arrivate e non ho avuto tempo di andarle a cercare. Qualcuno di voi le ha sentite? 

Inviato

Vedo che come al solito sono regalate...🤣

• Melius 1
Inviato
19 minuti fa, gimmetto ha scritto:

Vedo che come al solito sono regalate...🤣

queste non lo so, ma le LS50 Wireless2 considerando che con 3000 euro (stand inclusi) hai diffusori, amplificatori, DAC, modulo di rete tutto questo perfettamente integrato a una qualità difficilmente raggiungibile  in senso assoluto con qualunque spesa direi che hanno fatto bene a farle bruttissime altrimenti il resto dell'hifi aveva poco senso 🙂

• Melius 1
Inviato

@Partizan Premesso che non ho avuto modo di asoltarle, vedo purtroppo che ci siamo abituati ad accettare come normali cifre elevate, in quanto la cosiddetta hi-end ha raggiunto cifre faraoniche. I diffusori in oggetto mi sembrano collocarsi nel settore hi-fi/HT/ informatica per cui mi aspettavo un prezzo inferiore.

In ogni caso mi riprometto di ascoltarle.

Inviato
34 minuti fa, gimmetto ha scritto:

I diffusori in oggetto mi sembrano collocarsi nel settore hi-fi/HT/ informatica

Ti sei semplicemente fatto una idea sbagliata...

Con 6.000 €, un tablet ed un abbonamento a Tidal o Qobuz, o quello che ti pare, si è già nell'anticamera del nirvana!

Ciao

Evandro

• Melius 2
Inviato
53 minuti fa, Partizan ha scritto:

nell'anticamera del nirvana!

🙂 ognuno ha il proprio…solo per dire che le ls50 wireless ad una manifestazione, quindi esperienza con tutte le negatività conseguenti al contesto, mi sono parse un po’ carenti nella riproduzione a volume basso e medio-basso

Inviato

@max Esattamente, in altro 3d si parla del sistema Viva esposto al Roma Hi-end e tanti dicono suonasse male, a fronte di un esborso immagino molto importante.

Valutare i prodotti sulla base di ascolti fatti nelle varie fiere è fortemente riduttivo e foriero di errori di valutazione colossali!

Poi qui si sta parlando delle 60 wireless, non di un minidiffusore.

Ciao

Evandro

Inviato
2 ore fa, gimmetto ha scritto:

vedo purtroppo che ci siamo abituati ad accettare come normali cifre elevate, in quanto la cosiddetta hi-end ha raggiunto cifre faraoniche.

per un impianto completo di quella qualità, con diffusori, 4 finali mono, 2 pre, streamer completo di dac 6000 euro ti paiono tanti ? (beh aggiungi 300 euro per un tablet casomai lo smartphone non dovesse essere sufficiente)

2 ore fa, gimmetto ha scritto:

in quanto la cosiddetta hi-end ha raggiunto cifre faraoniche

l'hi end è quel ramo della riproduzione musicale per la quale con 6000 euro a volte non ci compri nemmeno una coppia di cavi (che qui peraltro non servono neppure), non è questo il caso comunque.

Inviato
28 minuti fa, gimmetto ha scritto:

Mi riservo un giudizio di ascolto

Che è la cosa più sensata..

Su cifre simili ci sono antagonisti importanti, Buchardt, Dynaudio e qualche pro senza la sezione pre e streamer..

Inviato

Ciao Luca, le ho ascoltate da Hi-Fi Records a Padova.

Ciao
Evandro

Inviato

Sentite ieri a Mestre. Impressionanti: suono dettagliato e bilanciato tra alte medie e basse frequenze. Spariscono letteralmente dalla scena 

Inviato
1 ora fa, Aless ha scritto:

Impressionanti

a che diffusori passivi li paragoneresti ?

Inviato
1 ora fa, nexus6 ha scritto:

a che diffusori passivi li paragoneresti ?

difficile un paragone: qui si tratta di un sistema all-in-one con amplificazioni dedicate.

Il KEF family sound è riconoscibile, a livello di dettaglio e spazialità potrebbe essere equivalente ad una R 7 ben pilotata con cavi di qualità, ma non è la stessa cosa

Inviato
1 minuto fa, Aless ha scritto:

KEF family sound è riconoscibile

Ho le KEF 50 LSX che tutto sommato non vanno male per ascolti "leggeri".

Ma siamo ben lontano da un sistema tosto.

Volevo capire se quest'ultime hanno un passo diverso