Vai al contenuto
Melius Club

The dark side of the Moon, 50° anniversario

Messaggi raccomandati

Inviato

@ar3461 Interessante, questa versione è esattamente la stessa mastering della versione 2003, ma alcuni dei valori DR, dei valori di picco e dei valori RMS sono diversi.

Questo è un commento sul sito DR Loudness

Inviato

@Pink i tecnici non riescono a stare con le manine ferme...ahahahahah

Inviato

@spersanti276

Cosa ha che non va secondo te il cd MFSL Gold? 

Io posseggo la versione Ultradisc I e II. Una made in Japan e altra made in USA e suonano diverse.

Cosa non ti convince?

Inviato

@speaktome74 Lo considero uno dei peggiori trasferimenti della MFSL in cd, suona attufato, scuro e pesantemente equalizzato con bassi gonfiati.

Rivenduto senza rimpianti per la versione del 2011.

Ne parlò male anche Bebo, se ben ricordo.

• 2 mesi dopo...
Inviato
Il 21/10/2022 at 09:19, Tronio ha scritto:

Sinceramente mi hanno un po' stufato queste celebrazioni "nnTH Anniversary" spennapolli puramente commerciali in cui il 90% di quel che propongono nulla ha a che fare con la musica

piena sintonia, basta ignorarli :classic_smile:

Inviato
Il 21/10/2022 at 12:58, raf_04 ha scritto:

gni volta dico che non spenderò altri soldi ma poi ci casco sempre.

W la sincerità!

Inviato

Se mi regalano assieme anche una copia silenziosa  sostitutiva del vinile di Animals allora ok…

Inviato
2 ore fa, mrbass65 ha scritto:

in prevendita su Amazon USA

Ah beh: praticamente regalato...

• Haha 1
Inviato

2023 remastered. Nooo vi prego! :classic_wacko:

• Haha 1
Inviato

Beh 325€ per 9 dischi (anche se sulla descrizione ce ne sono elencati 13) più il merchandising non è poi esagerato, considerato l'alto valore collezionistico e la certa rivalutazione nel tempo.

Inviato

@piergiorgio  innanzitutto è vero che sono diversi supporti circolari, ma dentro c'è sempre la stessa pappa rimasterizzata, remixata, in Dolby Atmos, 5.1 e compagnia cantando: un capolavoro o per molti "il" capolavoro, sono d'accordo, ma sempre del medesimo disco si tratta. Pagare dieci volte il costo di un Tone Poet mi sembra davvero fuori da ogni logica, ma si sa che il mercato è pieno di polli che non aspettano altro che di farsi spennare...

Le riproduzioni dei poster o dei biglietti del concerto del '74 poi non mi interessavano da adolescente, figuriamoci adesso!

Se poi ne vogliamo fare un discorso meramente commerciale, del tipo lo compro a 10 e un domani lo rivendo a 20, oppure di becero "collezionismo" da vetrina (per me disco da collezione, almeno per chi è interessato, significa ben altro: ad esempio edizioni originali rare e introvabili ma non di certo ristampe moderne corredate di scatole e libretti colorati), allora grazie tante ma lo lascio volentieri ad altri: per quanto mi riguarda un disco lo compro (al prezzo giusto), lo scarto e me lo ascolto.