Vai al contenuto
Melius Club

The dark side of the Moon, 50° anniversario

Messaggi raccomandati

Inviato
54 minuti fa, Tronio ha scritto:

non mi interessavano da adolescente, figuriamoci adesso

anche a me non interessavano le figurine liebig e le buttavo pure, e nemmeno adesso...ma c'è un sacco di gente che le cerca come l'oro: fortunatamente non siamo tutti uguali

54 minuti fa, Tronio ha scritto:

per me disco da collezione, almeno per chi è interessato, significa ben altro: ad esempio edizioni originali rare e introvabili ma non di certo ristampe moderne corredate di scatole e libretti colorati

un qualsiasi oggetto, prima di diventare raro e d'epoca, deve essere prima pubblicato o prodotto e venduto: poi fra 30-40-50 anni se ne riparla. ciò che è raro e d'epoca oggi non lo era decenni fa quando era moderno ed appena commercializzato.

sulle scatole e i libretti colorati è un altro discorso, questo di cui si sta parlando è un edizione 'anniversario' storica per i 50 anni di un disco storico, per chi lo apprezza e per chi apprezza i P.F.

Se si vuole un'edizione rimasterizzata che suoni bene di un disco di 50 anni fa o non interessa l'articolo allora si passa oltre e si cerca altrove.

• Haha 1
Inviato
8 minuti fa, djansia ha scritto:

E' una follia. Comunque, chi l'ha rimasterizzato per il 2023?

THE DARK SIDE OF THE MOON (50th Anniversary) 2023 Remaster Original studio album remastered by James Guthrie in gatefold sleeve with 12-page booklet

Credo possa essere l'unico aspetto interessante di questa "ovvia" edizione per il 50esimo.

E' cmq una follia. Trovo davvero difficoltà a dargli un senso, oltre quello puramente commerciale, che non discuto per ovvie ragioni. 

• Melius 1
Inviato
Il 21/10/2022 at 20:18, Pink ha scritto:

se il gatto non mi rovinava il sacd del 2003, non compravo l’edizione AP.

Il gatto può permettersi questo e altro... :classic_biggrin::classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato
2 minuti fa, one4seven ha scritto:

remastered by James Guthrie

Ma esce pure CD singolo?

Cioè, tra un anniversario e l'altro alla fine non so neanche quante copie ho del disco.

Per dire che di Wish e Dark Side, ad esempio, comprai i formati Experience dei remaster 2011 per via dei live di Wembley inclusi. Successivamente acquistai le Immersion visto che erano in offerta per 50 euro: che fai, li lasci lì???

10 minuti fa, one4seven ha scritto:

E' cmq una follia.

Ma noooo, che dici? :classic_biggrin::classic_laugh: 

Inviato
4 minuti fa, djansia ha scritto:

Successivamente acquistai le Immersion

vero che si tratta della solita "solfa", però vuoi mettere avere queste splendide edizioni in bella vista su uno scaffale a casa nostra?

Sarà che sono un feticista ma a me queste cose attizzano molto. :classic_cool:

ps. dove li hai trovati a 50 euro?

Inviato
1 minuto fa, djansia ha scritto:

Ma esce pure CD singolo?

boh? Io mi limito ad aspettare che escano i files in streaming, sempre che escano.

Magari è meglio della 2011, che è l'ultimo master effettivo usato fino ad oggi.

Mi piacerebbe sapere se Guthrie ha tirato fuori i nastri ed ha ri-fatto il lavoro da zero.

Sul resto non discuto, perchè una edizione per il 50esimo è ovvia e sacrosanta per un disco di tale portata.

Come sarà ovvia l'edizione per il 60esimo e così a venire per tutti gli anniversari prossimi futuri. 

• Thanks 1
Inviato
13 minuti fa, raf_04 ha scritto:

dove li hai trovati a 50 euro?

Allora Wish presi l'Immersion grazie a un post sul vecchio VHF che lo segnalava in offerta su Amazon... sparì in pochi minuti ed è stata forse l'unica volta che sono riuscito ad acquistare qualcosa su lancio di un post, in genere arrivo sempre tardi.

Dark Side invece qualche tempo dopo presso un Mediawolrd che aveva i tre box Immersion in offerta. 

Non presi il The Wall perché l'ho sempre ritenuto poco interessante per via della mancanza del multicanale.

Ecco, per il The Wall aspetto l'imminente (spero) rilascio e il relativo salasso dell'edizione multicanale.

• Thanks 1
Inviato

Ne ho già anche troppe edizioni, basta così per me, stavolta passo

Inviato

Passo, preordinato solo il live in vinile, sinceramente mi aspettavo un remix “alla Animals”, ho il remaster, una prima jap , il 30esimo, e su cd il doppio con il live, sacd, e 2011 …. bastano, avete rotto sempre con le stesse cose, ennesima truffa discografica nel raschiare un barile ormai distrutto, fate pena, 250€ per il nulla cosmico.

Inviato
8 minuti fa, floyder ha scritto:

250€ per il nulla cosmico

Applausi. Standing ovation. Sipario.

(da un appassionato floydiano fin dall'adolescenza: prima musicassetta acquistata uno zilione di anni fa "Ummagumma"...)

Inviato

Questo giro sarà facile saltarlo, mi interesserebbe solo il vinile ma ho già l'ultima rimasterizzazione  molto buona, le mano le ha già messe chi poteva metterle, continuare è follia. Se rimixano è evidente che si tratta solo di motivi commerciali.

Inviato
1 ora fa, Pinkflo ha scritto:

Se rimixano è evidente che si tratta solo di motivi commerciali

Ma figurati, cosa vuoi insinuare?... :classic_biggrin:

Inviato

Chiedo: il remaster del 2021 è sempre quello del 2016 o cambia qualcosa?

• Amministratori
Inviato

@piergiorgio sono contento che per motivi anagrafici non docrò sorbirmi le manifestazioni per il centenario. amche se è un disco che ho amato, ormai è peggio del giubileo, che almeno si tiene solo una volta ognin25 anni

• Haha 1
Inviato

Ops ... errata corrige,  ho scritto il falso, non 250€, ma bensì 325,99 scusatemi, ma per natura sono un ottimista 😁

Inviato
Il 20/1/2023 at 09:57, djansia ha scritto:

Non hai la Immersion? Pensa che ho anche la copia della Experience :classic_laugh::classic_laugh:

Eh... sono (ero) di braccino corto: ho la Experience (2 cd) e la copia (anzi 2) della Immersion (il solo bluray). Ho anche il Sacd 2003...