Sagnetta Inviato 26 Marzo 2023 Inviato 26 Marzo 2023 Ripropongo il problema, Daphile mi fa ascoltare tutte le tracce in Mp3, tranne le due pubblicate in precedenza.... Qualcuno usa Daphile e riesce ad ascoltare questa nuova versione alla giusta risoluzione? Con il pc e l'app per Windows di Qobuz il funzionamento è, invece, corretto. Grazie
one4seven Inviato 26 Marzo 2023 Inviato 26 Marzo 2023 @Sagnetta magari prova a chiedere nel 3d dedicato a Daphile in Computer Audio.
Elettro Inviato 26 Marzo 2023 Inviato 26 Marzo 2023 Il 25/3/2023 at 14:57, Pink ha scritto: Il live è semplicemente bellissimo Molto bello, confermo.
Lumina Inviato 26 Marzo 2023 Inviato 26 Marzo 2023 @SpiritoBono la mia prima copia era terribile, rumorosissima. La seconda, arrivata oggi dato che Amazon consegna anche la domenica, è perfetta. Ci vuole un po’ di fortuna, come con tutto il vinile, ma non sembra un disco nato male come Did you know that… di Lana Del Rey, che sui forum stranieri è coperto di critiche…parlo della qualità di stampa, non della musica. Comunque il disco dei Pink Floyd è un 180 grammi con la copertina apribile e due poster, e costa 23 euro. il nuovo Depeche Mode, memento mori, ne costa 50. È un doppio, ma dura solo 50 minuti. Un euro a minuto. Se lo tengano.
ontherun Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 Personalmente penso che almeno tecnicamente avrebbero potuto proporre qualcosa in più e quale migliore occasione per farlo se non questa. Mi riferisco in particolare all'edizione in vinile... perché non fare uscire una DoLP 45RPM magari con un numero limitato di copie ma anche no. Ci sarebbero state ulteriori altre possibilità per distinguere ed elevare ulteriormente il tasso di desiderabilitá di questa uscita... ad es. una versione Reel2Reel magari in collaborazione con Acoustic Sounds o, come già accennato in altro mio post, una versione Q-Sound improved... peccato. E poi perché affidare il lavoro a Guthrie (a me non piace la sua filosofia) ... avrebbe avuto più senso chiamare Alan Parsons... o no ? ps: dal primo ascolto, almeno della versione liquida (Web-DL), a me sembra che si sia cercato un po' l'effetto boombastic... 1
djansia Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 4 ore fa, ontherun ha scritto: perché affidare il lavoro a Guthrie (a me non piace la sua filosofia) Qual è la sua filosofia? Affidano molti lavori a lui perché ci collabora da decenni e si può considerare uomo di fiducia. Alan Parson è stato ingegnere e tecnico nella registrazione del disco in questione, ma il suo ruolo fu quello e basta.
one4seven Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 5 ore fa, ontherun ha scritto: a me sembra che si sia cercato un po' l'effetto boombastic... Lo sto ascoltando adesso. Si, stessa impressione che sto avendo io. P.s. su "Time" è particolarmente evidente rispetto alla 2011.
ontherun Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 3 ore fa, djansia ha scritto: Alan Parson è stato ingegnere e tecnico nella registrazione del disco in questione e dici niente ! Guthrie... "Affidano molti lavori a lui perché ci collabora da decenni e si può considerare uomo di fiducia." Appunto... detto in altra maniera sarebbe un po' 'glielo fanno fare per contratto', in effetti sarebbe troppo complicato uscire dalle linee guida del 'sistema' floydiano
djansia Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 8 minuti fa, ontherun ha scritto: e dici niente ! Ok, ma a cosa serve in una operazione di remastering?
ontherun Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 20 minuti fa, djansia ha scritto: 32 minuti fa, ontherun ha scritto: Ok, ma a cosa serve in una operazione di remastering? sarebbe forse meglio dire... a questo punto cosa serve un'operazione di remastering ? Io allora mi sarei auspicato più un nuovo mix con nuovo relativo mastering a cura ovviamente di Alan Parsons ma non avrei disdegnato anche altri sound engineer (no Guthrie però). Quante ne abbiamo ascoltate di rimasterizzazioni da almeno 25 anni ad oggi ? Sono state davvero indispensabili ? Sì, tutti abbiamo la nostra preferita ma se ce la togliessero e ci rimanesse solo la prima edizione davvero sarebbe una grave perdita ? Io non credo. Sto aspettando il reworking totale dell'album da parte di Waters... ps: il live at Wembley lo trovo invece degno di nota anche se in qualche maniera era già uscito a gruppi di brani in varie uscite precedenti... avrebbero però potuto far uscire l'intero concerto, encore compresi evitando editing improbabili per non dire peggio.
djansia Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 18 minuti fa, ontherun ha scritto: sarebbe forse meglio dire... a questo punto cosa serve un'operazione di remastering ? Ho ipotizzato che serviva comunque a giustificare il contenuto del nuovo box. Inserire un remaster del 2011 forse avrebbe scontentato parecchi. 20 minuti fa, ontherun ha scritto: Io allora mi sarei auspicato più un nuovo mix con nuovo relativo mastering a cura ovviamente di Alan Parsons Remixare Dark Side perché? Non ha senso... Ma cosa non ti piace di Guthrie? 1
floyder Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 Sicuramente su questo argomento siete più ferrati di me ma, trovo i remaster ultimi a dir poco ottimi, ho quasi tutte prime stampe jap ed il confronto con i remaster è stato più che gratificante.
ontherun Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 50 minuti fa, djansia ha scritto: Remixare Dark Side perché? Non ha senso Perché ? Per gli stessi motivi che hanno portato alla versione definitiva quando già era stato fatto l'Early mix che tra l'altro in diverse parti trovo più interessante dello stesso mix finale. Diverso ma non troppo... per molti è come fosse una cover seppur fatta dagli stessi autori originali e probabilmente è così, come dargli torto... No, non sto dicendo che il mix definitivo di The Dark Side è una cover dell'Early Mix... ci mancherebbe... The Dark Side è, e sempre rimarrà, quello uscito nel Marzo del 1973.
ontherun Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 @floyder Hai anche la Toshiba-EMI Pro edition giapponese ? Spesso la sento soprannominare The Light Side Of The Moon per via di un mastering a tinte più chiare, light appunto, in tipico stile audiofilo made in Japan vedi ad es. le registrazioni TBM Three Blind Mice dove ricerca del dettaglio e della luminosità soprattutto nei registri medi e medio-alti sono il goal anche se a spese della corposità e del calore di quelli più bassi.
floyder Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 @ontherun ho la Odeon e non mi sembra “light”, magari la Toshiba lo è ma non la conosco.
one4seven Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 @ontherun attenzione che la Toshiba-EMI CP35-3017 > http://www.pinkfloydarchives.com/DJaCDPF.htm#DSOTM1 è un CD con Pre Enfasi... lo stesso master Sony "liscio" lo si trova sulla prima stampa UK Harvest CDP 7 46001 2 > http://www.pinkfloydarchives.com/DUKCDPF.htm#DSOTM1 Master digitali ovviamente... in LP boh..
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